L’Oculus Rift sta per sbarcare sul mercato mondiale (annunciato per inizio 2016), e c’è tanta attesa per questo visore. Soprattutto in molti si chiedono quali saranno i primi videogiochi che usciranno per questa piattaforma, ed oggi abbiamo la risposta: ADR1FT è uno di questi. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato che ci è appena giunto in redazione.

oculus-rift-primo-gioco-adr1ft

CALABASAS, CA – 24 Settembre, 2015 – Mentre l’attenzione generale dell’Industry video ludica  è concentrata sulla realtà virtuale, 505 Games e lo sviluppatore Three One Zero, hanno oggi annunciato che ADR1FT, il titolo d’esplorazione spaziale che inaugura un nuovo genere – First Person Experience (FPX) – uscirà  contestualmente al lancio dell’headset VR Oculus Rift nel Q1 2016.

Selezionato da Oculus come uno dei titoli di lancio, ADR1FT, uscirà quindi in contemporanea con la popolare periferica VR. “La Realtà Virtuale rappresenta il prossimo step evolutivo nell’universo del gaming,” ha affermato Ian Howe, Presidente di 505 Games. “Come Publisher, siamo sempre attenti alla scelta delle migliori piattaforme e tecnologie per mostrare i nostri titoli e l’accordo con Oculus permetterà ai giocatori di sperimentare ADR1FT con un livello di immersione raggiungibile  solo grazie alla tecnologia VR” “Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il team di Oculus per portare ADR1FT  su Oculus Rift,” ha commentato Adam Orth, Creative Director di Three One Zero. “La versione VR di ADR1FT e l’incredibile tecnologia di Oculus Rift™ rappresentano un connubio perfetto che permetterà ai gamer di sperimentare la più realistica esperienza di gioco a gravità zero” ADR1FT verrà rilasciato per Oculus e PC via STEAM nel primo trimestre del 2016. Dettagli sulle altre versioni verranno comunicati nel prossimo futuro.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.ADR1FT.com o unitevi alla community su:

Twitter: https://twitter.com/adr1ftthegame  Facebook: https://www.facebook.com/ADR1FTGame/

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!