ASUS ZenFone 4 Selfie Pro: nuove prospettive per gli amanti dei selfie

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro: nuove prospettive per gli amanti dei selfie

Doppia fotocamera frontale ed evolute funzionalità fotografiche per splendidi selfie ad alta risoluzione e selfie panoramici dall’incredibile prospettiva di 120°

ROMA, 21 settembre 2017. Nato per soddisfare anche i selfie-addicted più esigenti, ASUS presenta ZenFone 4 Selfie Pro, lo smartphone Android™ dotato della più evoluta doppia fotocamera frontale e di un intuitivo e potente software di elaborazione delle immagini che consente di catturare selfie e wefie sempre perfetti e incredibilmente originali e coinvolgenti.

L’innovativa app SelfieMaster permette di applicare un perfetto make-up digitale a selfie, video e live-stream, in tempo reale, mentre con la modalità Ritocco Fotografico dell’app fotocamera bastano pochi tap sullo schermo per migliorare facilmente ed in maniera intuitiva le caratteristiche del volto, attenuare le tonalità della pelle o intensificare lo sguardo. Grazie all’efficace connubio di una doppia fotocamera di qualità superiore con le funzioni di beautification, ZenFone 4 Selfie Pro permette di divertirsi ed esprimersi al meglio per catturare il proprio lato migliore ed ottenere il selfie perfetto.

asus zenfone ar
ASUS

ZenFone 4 Selfie Pro adotta la più avanzata fotocamera selfie attualmente disponibile sul mercato, con sensore per immagini Sony® IMX362 dual-pixel e tecnologia ASUS SuperPixel™ Engine che permette di scattare selfie due volte più luminosi in condizioni di scarsa illuminazione e registrare video 4K UHD incredibilmente ricchi di dettagli. ZenFone 4 Selfie Pro vanta inoltre una fotocamera super grandangolare da 120° che consente di realizzare superlativi selfie panoramici ed è quindi ideale per documentare viaggi, realizzare foto di gruppo o immortalare occasioni speciali.

Oltre alla doppia fotocamera selfie, ZenFone 4 Selfie Pro vanta anche una eccellente fotocamera posteriore da 16MP con sensore d’immagini Sony e tecnologia ASUS SuperPixel™, ideale per catturare i momenti più preziosi in qualsiasi condizione realizzando scatti nitidi e dettagliati, dai colori brillanti e realistici. La fotocamera posteriore permette anche di registrare video con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) — ovvero quattro volte la qualità Full HD — per catturare e condividere i propri ricordi più belli con il più incredibile livello di dettaglio.

Sensibilità alla luce 2 volte superiore

ZenFone 4 Selfie Pro integra una fotocamera selfie principale con apertura f/1.8 e un sensore per immagini Sony IMX362 da 1,4µm pixel per una sensibilità alla luce 2 volte superiore rispetto a quella delle tradizionali fotocamere per smartphone[1]. La maggiore ampiezza dei pixel incrementa la sensibilità alla luce della fotocamera e riduce l’effetto sgranato delle foto, in particolare quelle scattate in condizioni di scarsa illuminazione. In abbinamento con il processore ASUS SuperPixel Engine, che si avvale dell’elaborazione hardware e software del segnale digitale per innalzare la sensibilità alla luce del sensore e ridurre il rumore nella elaborazione dell’immagine, ZenFone 4 Selfie Pro consente di scattare selfie nitidi e vibranti, di giorno come di notte, in interni o all’esterno.

E quando è necessario ricorrere al flash, il LED Softlight emette la giusta quantità di luce di riempimento, proprio come in uno studio fotografico, per attenuare la texture della pelle e mettere in risalto i toni naturali, per selfie sempre perfetti.

Selfie da 24 MP ad alta risoluzione

ZenFone 4 Selfie Pro vanta il sistema di fotocamera selfie più avanzato al mondo, con sensore per immagini Sony IMX362 dual-pixel dotato di un numero di fotodiodi doppio rispetto a quello dei normali sensori di pari risoluzione. La fotocamera con tecnologia DuoPixel™ 24 MP[2] utilizza le informazioni catturate dal sensore per creare in modo intelligente una foto da 24 MP, realizzando meravigliosi selfie ad alta risoluzione.

Fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120°

ZenFone 4 Selfie Pro vanta anche una fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120° con angolo visivo del 200% più ampio rispetto alle fotocamere tradizionali, per inquadrare correttamente gli amici in fantastici wefie o catturare tutti i particolari di ogni scena, realizzando immagini e selfie realmente coinvolgenti. La visione grandangolare infatti è ideale per includere nei propri scatti paesaggi e sfondi mozzafiato.

Video selfie 4K UHD, leader a livello mondiale

Grazie all’eccellente sensore per immagini Sony IMX362 e all’esclusivo processore ASUS SuperPixel Engine, la fotocamera selfie principale di ZenFone 4 Selfie Pro permette di registrare video selfie 4K UHD incredibilmente ricchi di dettagli. Su TV e schermi 4K UHD i video catturati con ZenFone 4 Selfie Pro garantiscono una resa perfetta, incredibilmente nitidi e senza alcuna perdita di qualità dell’immagine.

SelfieMaster e modalità Beauty

ZenFone 4 Selfie Pro adotta una potente tecnologia di elaborazione delle immagini e controlli evoluti per catturare selfie sorprendenti, con estrema facilità.

L’innovativa app SelfieMaster permette di selezionare gli effetti di fotoritocco per rendere i selfie ancora più sorprendenti e favolosi, permettendo di ottenere facilmente l’effetto desiderato. Gli utenti possono regolare l’intensità dell’effetto applicato su una scala di 10 livelli, per ottenere risultati sempre perfetti. SelfieMaster applica gli effetti di beautification in tempo reale, permettendo di visualizzare i risultati in anteprima o applicarli direttamente durante le riprese video o in live-streaming sui siti social preferiti.

Per un controllo ancora maggiore, l’intuitiva modalità di Ritocco Fotografico offre una ricca gamma di effetti di abbellimento, per regolare e attenuare la tonalità della pelle, schiarire l’incarnato, rimuovere le imperfezioni, intensificare lo sguardo e bilanciare i tratti somatici del volto. Tutto questo contribuisce alla realizzazione di selfie che nulla hanno ad invidiare agli scatti professionali. La fotocamera include anche la modalità Ritratto, che sfoca delicatamente lo sfondo per evidenziare il soggetto in primo piano, ottenendo ritratti eccezionali con un sorprendete senso di profondità e di intimità. Gli effetti di fotoritocco sono applicabili anche con la modalità Ritratto.

Fotocamera posteriore da 16 MP

In aggiunta alla doppia fotocamera frontale, ZenFone 4 Selfie Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP con sensore per immagini Sony e processore ASUS SuperPixel Engine in grado di catturare ogni momento prezioso con il massimo realismo, realizzando foto nitide e ricche di dettagli.  L’autofocus a rilevamento di fase risulta infatti ultra rapido con una velocità di messa a fuoco di soli 0,03 secondi: è così possibile realizzare lo scatto desiderato, sempre! Tra le numerose funzioni della fotocamera, la modalità Pro consente esposizioni fino a 32 secondi e la registrazione in formato RAW non compresso, mentre la registrazione video 4K UHD è assistita dalla stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) per risultati di qualità eccellente.

Prestazioni e design

ZenFone 4 Selfie Pro è alimentato da un potente processore octa-core a 64 bit Qualcomm® Snapdragon™ 625 a 2.0 GHz, assistito da 4GB di RAM e dalla sezione grafica Adreno™ 506 per garantire prestazioni sempre fluide e reattive nell’utilizzo di app e di giochi di ultima generazione, oltre a un’esperienza fotografica ottimale.

ZenFone 4 Selfie Pro si presenta con uno stile elegante e moderno, caratterizzato da un armonioso corpo unibody in metallo realizzato utilizzando le più avanzate nano-tecnologie per lo stampaggio (nano-molding technology, NMT). Perfetto equilibrio tra eleganza, stile e praticità d’uso, adotta un display protetto da vetro Gorilla Glass con curvatura 2.5D che si fonde armoniosamente con uno chassis dello spessore di soli 6,85 mm.  Un luminoso display AMOLED da 500 nit con risoluzione Full HD (1920 x 1080) e una gamma cromatica superiore al 100% dello spazio colori NTSC assicurano invece una riproduzione di foto, video e altri contenuti con la massima intensità ed efficacia, regalando colori vibranti e onte:realistici.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro è disponibile con bumper case incluso a un prezzo consigliato di Euro 399, IVA inclusa.

[1] In confronto ad una fotocamera smartphone con risoluzione di 16MP, apertura F2.0 e pixel di ampiezza 1µm

[2] Fotocamera DuoPixel™ 24 MP (12 MP x 2) – Sensore immagine dual pixel Sony IMX362 da 12 MP

Fonte: comunicato stampa ufficiale.