Acer Presenta Due Videocamere a 360-Gradi connesse a internet.


Acer Presenta Due Videocamere a 360-Gradi connesse a internet.

Acer Holo360 è una videocamera a 360-gradi che, in un unico dispositivo, permette di fotografare, vedere, modificare e condividere; Acer Vision360 è una videocamera per l’auto connessa al cloud che offre serenità e divertimento in viaggio.


Berlino, 30 Agosto, 2017. Acer ha annunciato oggi due videocamere a 360-gradi con connessione LTE: Holo-360, la videocamera all-in-one che, in un unico dispositivo, permette di fotografare, vedere, modificare e condividere; Vision360, la videocamera per l’auto connessa al cloud ideata per la serenità e il divertimento in viaggio.

Acer Holo360 – Rivivi il momento

Acer Holo360 è una videocamera connessa ad internet progettata sulla piattaforma Qualcomm® con un processore Qualcomm® Snapdragon™ 625. Graie alla possibilità di montare video in real-time con connessione LTE e al touch-screen da 3 pollici, Acer Holo360 offre una soluzione all-in-one per video in diretta a 360-gradi. Le ottiche Panomorph certificate da ImmerVision catturano immagini uniformi ad alta risoluzione oltre il campo visivo senza alcuna distorsione, permettendo a Holo360 di offrire foto ad alta qualità in risoluzione 6.9K e video in 4K. Gli utenti possono inoltre rivivere i loro momenti grazie al visore a realtà aumentata, immergendosi nei ricordi attraverso lo spazio e il tempo.

ACER
ACER

Holo360 funziona su Android 7.1 e permette agli utenti di condividere video e foto a 360 gradi direttamente sui social network scelti, oltre a vedere in anteprima i video direttamente sul proprio device senza doverli sincronizzare con uno smartphone o PC.

Acer Vision360 – Un’Esperienza di Guida Connessa al Cloud

Con due videocamere ad altissima qualità che lavorano insieme per fornire una copertura a 360 gradi, Acer Vision360 si assicura che ogni angolo intorno all’auto dell’utente sia completamente registrato in tutti i dettagli e con qualità video 4K. Guidando, gli urti del veicolo attiveranno la registrazione, includendo le coordinate GPS del luogo dell’incidente, che non solo verrà salvata in un’area sicura della memoria interna del device, ma verrà anche caricata sul cloud. Per sicurezza, Vision 360 viene montato sul parabrezza, allineato agli occhi del guidatore e mostrando la velocità corrente.

Grazie al servizio connesso al cloud di Vision360, gli urti subiti durante le manovre di parcheggio attiveranno la registrazione di clip video da parte del dispositivo, che manderà una notifica allo smartphone dell’utente e lo caricherà nel cloud. Vision360 offre inoltre su richiesta agli utenti, per una maggiore serenità, la visuale remota e il servizio di tracking. Per divertirsi, gli utenti possono registrare le gite familiari o i viaggi memorabili, e rivivere successivamente in prima persona l’esperienza grazie al visore a realtà aumentata.

Prezzi e disponibilità

Acer Holo360 sarà disponibile nei paesi EMEA nel Q4 a partire da €349.

Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione. Per saperne di più, si prega di contattare il punto Acer più vicino su www.acer.it


Le due nuove videocamere sono state svelate oggi all’interno della conferenza stampa mondiale next@acer nel corso di IFA in Germania, dove l’azienda ha presentato una vasta gamma di dispositivi e soluzioni. Per ulteriori informazioni, visita acer.com/nextatacer.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Acer lancia i suoi nuovi dispositivi: Swift 5 e Switch 7 Black Edition

100 migliori giochi

I 100 migliori giochi secondo EDGE