Acer lancia due nuovi proiettori


Acer lancia due nuovi proiettori: VL7860 per l’home cinema e P8800 per un pubblico più numeroso

Il più piccolo proiettore laser UHD in 4K1 al mondo, Acer VL7860, permette all’utente di proiettare in altissima qualità in ambienti diversi

In breve

  • Acer VL7860 offre immagini di qualità incredibile grazie alla tecnologia di proiezione laser a diodi, UltraHD 4K (8.3megapixel a schermo) un’ottimizzazione del contrasto DynamicBlack™ di 1.500.000:1
  • Acer P8800 offre un’esperienza UltraHD in 4K con fino a 5,000 lumen di luminosità e un contrasto di 1.200.000:1
  • Entrambi i proiettori sono HDR (High Dynamic Range) e in grado di riprodurre una gamma di dinamica di luminosità più ampia con un maggior contrasto.

Berlino, 30 agosto 2017 Acer ha svelato oggi due nuovi proiettori: Acer VL7860 si rivolge ai fanatici dell’home cinema che cercano il miglior prodotto sul mercato, mentre Acer P8800 è l’ideale per coloro che hanno bisogno di immagini di qualità altissima per proiezioni in pubblico o in stanze molto più grandi.

“La tendenza è quella di offrire a tutti gli utenti, professionisti e “casalinghi”, un’esperienza di altissima definizione con una qualità cinematografica sia a livello video che audio” dice Victor Chien, Presidente, Digital Display Business in Acer. “Con Acer VL7860 e P8800, abbiamo dato una risposta ai bisogni dei nostri clienti creando due proiettori che offrono un’esperienza di altissima qualità. Sia che tu debba fare una conferenza, sia che tu voglia invitare degli amici a casa per un film, l’idea rimane la stessa: immagini impeccabili e qualità audio sono ciò che conta.”

Acer VL7860

I fanatici del cinema potranno godersi davvero qualsiasi film a casa grazie allo schermo UHD in 4K da 120 pollici con risoluzione 3,840 x 2,160 e 8.3 megapixel su schermo grazie alla tecnologia XPR in arrivo da Texas Instruments. Con fino a 3,000 ANSI lumen e un contrasto 1,500,000:1 con tecnologia DynamicBlack (che regola dinamicamente la potenza della lampada per ottimizzare i livelli di nero) per proiezioni nitide e chiare, Acer VL7860 è progettato per mostrare qualsiasi tipo di contenuto video e immagine al massimo della qualità.

ACER
ACER

Il proiettore supporta una vasta gamma di colori al 110% dello standard Rec. 709 ed è compatibile con quello Rec. 2020 (conosciuto anche come BT.2020), assicurando una precisione dei colori simile a quella del cinema. Inoltre, usando lo standard sRGB, VL7860 garantisce la consistenza dei colori ed elimina qualsiasi errore nella loro riproduzione. Il proiettore offre immagini nitide anche in scene molto movimentate grazie al sistema di interpolazione tra frame AcuMotion, che calcola e genera i frame intermedi inserendoli tra quelli esistenti per rendere la scena più fluida.

Il proiettore compatibile con HDR (High Dynamic Range) è in grado di riprodurre una gamma dinamica di luminosità più ampia con un contrasto maggiore: sistema infatti automaticamente le scene più luminose e quelle ricche di scuri rendendo più visibili i dettagli che altrimenti risulterebbero nascosti. Combinato con due altoparlanti integrati da 5W, VL7860 è il sistema perfetto per i fan dell’home cinema.

Essendo il proiettore laser UHD in 4K più piccolo al mondo1, VL7860 offre un design compatto, permettendo agli utenti di ottenere immagini di qualità altissima in ambienti diversi. Utilizzando la tecnologia dei laser a diodi, non avrai più la necessità di sostituire la lampada bruciata, risparmiando soldi e proteggendo l’ambiente. Per risparmiare ancora di più, gli utenti possono utilizzare il proiettore in modalità ECO per ridurre il consumo e aumentare la durata della lampada fino a 30.000 ore.

VL7860 offre una grande versatilità nell’installazione grazie al suo zoom 1.6X, permettendo all’utente di avere una maggiore flessibilità nel posizionare il proiettore a differenti distanze. In più, gli utenti possono sfruttare i vantaggi della certificazione ISFccc sul controllo della calibrazione per bilanciare i colori e la luminosità in base all’ambiente.


Acer P8800

Il proiettore Acer P8800 è dotato della tecnologia TI XPR che offre più di 8.3 milioni di pixel a schermo – quattro volte uno schermo Full HD. Combinando la nitidezza dello schermo UHD in 4K con una luminosità fino a 5.000 lumen, le immagini risulteranno vivide e cristalline anche di giorno, non importa a quale distanza si trovi il proiettore. Inoltre, il rapporto di contrasto di 1,200,000:1 offre neri vividi e bianchi brillanti sullo schermo. Dotato della stessa tecnologia AcuMotion descritta per il VL7860 e degli standard Rec. 709 e Rec. 2020, questi due protettori assicurano un’esperienza di visualizzazione estremamente ricca.

Il controllo del proiettore è reso semplice dal Crestron® Network System che permette la gestione dello schermo multi-utente o attraverso la rete LAN. Durante l’installazione, il P8800 offre una grande flessibilità in termini di posizionamento e di aggiustamento dell’immagine grazie allo zoom motorizzato 1.96X, uno spostamento della lente in orizzontale e in verticale e un design che prevede la lente in posizione centrale.

Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione. Per saperne di più, si prega di contattare il punto Acer più vicino su www.acer.it

Questi nuovi proiettori sono stati svelati oggi all’interno della conferenza stampa mondiale next@acer nel corso di IFA in Germania, dove l’azienda ha presentato una vasta gamma di nuovi dispositivi e soluzioni. Per ulteriori informazioni, visita acer.com/nextatacer.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Acer Espande il suo arsenale Predator Gaming con PC potenti

The Inpatient: uscita e trailer per il prequel di Until Dawn per VR