Se hai la necessità di prelevare presso uno sportello bancomat con la Postepay, allora andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i costi di commissioni da mettere in conto e da valutare.
Molto spesso dobbiamo fare i conti con la vita che ci impone dei ritmi davvero frenetici e difficili da reggere praticamente per chiunque. Può capitare, in tal senso, soprattutto visto che ormai i pagamenti telematici sono sempre più diffusi e che in pochi girano con i contanti al seguito, di ritrovarsi in giro con l’esigenza di prelevare in maniera urgente dalla propria Postepay. In situazioni analoghe, non è detto che si possa trovare un ufficio postale nei paraggi. Che cosa fare, dunque, in questi casi?
L’unica soluzione a nostra disposizione è quella di recarci presso uno sportello della banca e prelevare da lì. In questo caso, però, rispetto a quando lo stesso prelievo avviene presso un postamat, bisogna mettere in conto a livello teoricamente delle spese di commissione. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sapere e come funziona in termini economici effettuare un prelievo con Postepay presso lo sportello di una banca. Auguriamo a tutti una buona lettura.
In generale, c’è un regolamento molto preciso e dettagliato che riguarda i costi che si applicano per queste operazioni che variano a seconda dello sportello presso i quali ci si reca. E che dipendono anche dagli accordi di natura commerciali che vengono presi tra i vari istituti. Nel caso specifico per il prelievo Postepay presso uno sportello ATM Postamat non ci sono costi da tenere in considerazione e da valutare. Per gli uffici postali abilitati, invece, il costo è pari ad 1 euro. Ma andiamo a vedere cosa succede se prelevo presso una banca.
Nel momento in cui con la nostra Postepay andiamo a prelevare presso un ATM bancario abilitato allora in questo caso il costo per la commissione da affrontare è pari a 2 euro in Italia e nei Paesi che rientrano nella cosiddetta Area Euro. Nel momento in cui, invece, si esce fuori dalla Comunità Europea, l’esborso è ancora più importante. Andiamo a vedere a quanto ammonta.
Quando, invece, ci si rivolge presso un ATM bancario fuori dalla zona europea il costo infatti è pari a 5 euro, a cui si deve aggiungere poi l’1,10% dell’importo che viene prelevato. Si tratta di una normativa che è in vigore ormai dal 2018 e che rappresenta un fattore sicuramente da tenere in considerazione nel momento in cui si va all’estero.
This post was published on 20 Dicembre 2024 18:59
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…