Stufi di Genshin Impact? Questi 5 giochi potrebbero fare al caso vostro

basta giocare a genshin prova questi

Eravamo nel bel mezzo della pandemia quando MiHoYo ha pubblicato Genshin Impact, uno dei giochi free-to-play più amati in circolazione. Grazie all’ampio roster di personaggi, agli emozionanti combattimenti action e alla natura gacha, Genshin Impact ha raggiunto in pochissimi mesi un successo strabiliante in grado di conquistare il cuore di milioni di appassionati.

Essendo passati ormai tre anni dall’uscita, abbiamo deciso di fare una lista che potesse aiutare quei giocatori in cerca di nuove esperienze videoludiche, senza però allontanarsi troppo dalle atmosfere e dalle meccaniche del tanto amato Genshin Impact.

Vediamo il protagonista di Genshin che osserva lo splendido panorama del mondo di gioco.

Fan di Genshin Impact, ecco 5 videogiochi per voi

Con tonnellate di personaggi sbloccabili, aree segrete da scoprire e un intricato sistema di combattimento elementale da padroneggiare, Genshin Impact non è un gioco che può essere goduto appieno in poco tempo.

Tuttavia, alcuni giocatori potrebbero aver già costruito la propria squadra del cuore ed esplorato in lungo il largo il mondo creato da MiHoYo, altri ancora potrebbero aver bisogno semplicemente di nuove esperienze, senza però voler allontanarsi troppo dalle meccaniche di Genshin Impact. Quindi, per tutti gli appassionati di Genshin, ecco 5 titoli che vi aiuteranno a smaltire la sbornia.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Cominciamo con il titolo più celebre e seminale di questa lista. Nel 2017 The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha conquistato il mondo dei videogiochi e, nonostante la recente uscita dell’osannato sequel (Tears of the Kingdom), ancora oggi è considerato uno dei migliori titoli mai partoriti da Nintendo. Breath of the Wild è un capolavoro che ha dato il via a una nuova generazione di open-world, come lo stesso Genshin Impact, fortemente ispirati alle sue meccaniche di gioco e al suo spettacolare stile artistico.

Se avete Nintendo Switch, vi basteranno giusto una manciata di minuti per cominciare a notare le numerose somiglianze con il titolo di MiHoYo e arrivare a questa conclusione: senza Breath of The Wild, non ci sarebbe stato nessun Genshin Impact. Acquisto consigliatissimo, soprattutto se cercate un’esperienza non lineare – incentrata su enigmi, combattimenti ed esplorazione – in grado di intrattenere per decine e decine di ore. Vi basterà cliccare qui per trovare Breath of the Wild acquistabile con un misero sconto del 1%, ma lasciateci dire che, anche a prezzo pieno, vale assolutamente la candela.

Immortal Fenyx Dawn

Proprio come Genshin Impact, anche Immortals Fenyx Rising è stato spesso paragonato a Breath of the Wild, ma è riuscito ad applicare questa profonda influenza con personalità, senza mai scadere in un banalissimo e insapore copia-incolla. La formula di base è sempre la stessa: stamina, esplorazione, scalate, enigmi e combattimenti.

Se amate le atmosfere ironiche, quasi demenziali, e la mitologia greca, è un gioco che potrebbe regalarvi non solo parecchie ore di gioco ma anche moltissime risate. Proprio come Genshin, anche qui potete scegliere il sesso del protagonista, ma avrete anche la possibilità di personalizzarlo a vostro piacimento, sia la voce che l’aspetto. Per acquistare Immortal Fenyx Dawn per PC scontato dell’83% vi basterà cliccare qui, e troverete la vantaggiosa offerta di Istant Gaming.

Tales of Arise

Il franchise Tales di Bandai Namco ha conquistato il pubblico affamato di JRPG fin dagli anni ’90, e Tales of Arise si colloca insieme a Symphonia e Vesperia tra i migliori titoli del franchise. Pur non includendo una funzione gacha, il lineare Tales of Arise potrebbe conquistare il cuore dei giocatori in cerca di JRPG fantasy incentrati sulla storia e ricchi di combattimenti action basati su meccaniche di squadra.

Proprio come in Genshin Impact, il titolo di Bandai – grazie all’ambientazione, la grafica e la direzione artistica – sarà in grado di farvi sentire quella magica atmosfera, carica di sogni e avventura, tipica dei più rinomati anime fantasy. Dal punto di vista del gameplay, Tales of Arisa non offre un’esplorazione elaborata e aperta come i titoli precedenti, ma il combat system, strutturato per enfatizzare l’azione e l’interazioni tra i personaggi, potrebbe comunque far sentire a casa i fan di Genshin. Se volete acquistare Tales of Arise per PC scontato del 77%, vi basterà cliccare qui e troverete la promozione di Istant Gaming.

Persona 5 Royal 

Continuiamo a parlare di JRPG contraddistinti da un colpo d’occhio fortemente influenzato dall’animazione e dal fumetto giapponese. Precisamente parliamo di uno dei JRPG più osannati e chiacchierati degli ultimi anni, dotato di un divertentissimo combat system a turni che, sebbene sia lontano dalla cifra stilistica di Genshin, farà sicuramente felici i fan più tradizionalisti del genere.

Anche qui avrete la possibilità di conoscere e affezionarvi a un nutrito cast di personaggi ben caratterizzati, un elemento che non solo arricchisce parecchio l’esperienza narrativa, ma viene sfruttata anche per approfondire alcune meccaniche del gameplay: aumentare il legame con i vari membri del party vi permetterà di sbloccare nuove mosse e potenziamenti. Se cliccate qui potete acquistare Persona 5 Royal per PC scontato del 17%!

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

Concludiamo con l’ultimo capitolo di Ni No Kuni, che sebbene non stia stato amato quanto il primo capitolo, si contraddistingue per diverse caratteristiche che potrebbero risultare particolarmente familiari ai giocatori di Genshin Impact, almeno per quanto riguarda il combat system, la grafica e l’ambientazione.

In Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom avete la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, ma dovrete completare le missioni in modo lineare per portare avanti la storia e sbloccare alcune zone. Durante le battaglie action, proprio come in Genshin, potrete passare da un personaggio all’altro in qualsiasi momento, così da concatenare al meglio le abilità del vostro party. Per acquistare Ni No Kuni II per PC scontato dell’87% vi basterà cliccare qui e troverete immediatamente la super-offerta di Istant Gaming.