E3 2018 Conferenza Nintendo: tutti i dettagli minuto per minuto

E3 2018 recap nintendo

Ed eccoci arrivati (allo stremo) all’ultima conferenza di questo E3 2018.

A chiudere la kermesse la casa Nipponica avrà sicuramente in serbo per noi decine di titoli da annunciare, magari fantasticando anche una Switch 2 per il 2019 o un molto probabile Fortnite per Switch, nessuno può saperlo, scopriamolo seguendo la diretta minuto per minuto insieme!

Segui la diretta con la redazione e ilCirox

Super Smash Bros Ultimate

Super smash Bros Ultimate E3 2018È Sakurai a introdurre il segmento dedicato al nuovo Super Smash Bros. Nel video verranno mostrati i primi personaggi che andranno a comporre il roster dei personaggi.

Il pprimo è ovviamente Mario, segue 04 Samus, 06 Kirby, 14 Bowser, 03 Link, 02 Donkey Kong, 07 Fox, 20 Falco, 21 Marth, 17 Zelda, 16 Shiek, 45 Villager, 24 Mewtwo, 27 Meta Knight, 38 Sonic, 13 Peach, 08 Pikachu, 15 Ice Climbers, 64 Inkling, 11 Captain Falcon, 29 Zero Suit Samus, 47 Wii Fit Training, Ness, Ryu, Ganondorf, Ike, Cloud, Ivysaur/squiryle/charizard, Pichi e Juggly, Roy, Olimar, Diddy Kong, Lucario, Lucina, Robin, Bayonetta, Mr Game and Watch, Greninja, Dr Mario, ROB, Duck Hunt, Dark Pit, Pit, Palutena, Corrin, Bowser Jr, Toon Link, Young Link, King Dede, Rosalina, Mil Brawlere, gunner swordfighter, Wario, Lltitle mac, Pac-Man, Shulk, Wolf, Mega Man,Yoshi e Luigi.

Smash Bros Ultimate 62 personaggi, il numero più alto di sempre: ogni personaggio che ha mai fatto la sua comparsa sarà presente in questo nuovo capitolo.

Aggiornamenti al gioco

Mario riceverà delle nuove abilità grazie al cappello di Odyssey, Link potrà detonare le proprie bombe a distanza, Pikachu avrà una versione femminile, Fox avrà lo stile di Star Fox Zero, Ryu sarà sempre girato dalla parte del proprio avversario come in Street Fighter.

Samus potrà caricare a mezz’aria, DMarth il suo dancing Blade sarà più veloce, Snake torna a grande richiesta, assieme a Shadow Moses, Pichu riceverà danni attaccando esattamente come in Melee, Zelda avrà il design di A Link Between World, Allenatore di Pokémon vi permetterà di cambiare pokèmon in combattimento senza penalità, Captain Falcon avrà un effetto slow-mo sul proprio Falcon punch nel caso vada a segno.

Cloud avrà un costume per FF VII e per Advent Children e avrà una limit gauge sempre visibile, Villager vi permetterà di vedere più facilmente che oggetto avete in store, Mr Game and Watch le sue mosse sono più simile a quelle dei giochi originali Game and Watch, PeWolf ritorna con il design di Star Fox Zero e avrà mosse completamente diverse, Kirby: la sua down B avrà un effetto diverso, Shulk: sarà possibile selezionare lo stile in maniera più semplice attraverso un menù circolare, Ganondorf avrà lo stile di Ocarina of Time, Mii Fighter avrà proporzioni aggiustate e le sue mosse sono state potenziate, potrete inoltre selezionare 12 voci diverse.

Smash brosh e3 2018 riley contro marioOlimar quando verrà danneggiato avrà una crepa sul proprio costume da astronauta, Wii Fit Trainer: avrà una faccia diversa, Palutena: avrà un attacco speciale per ogni attacco, R.O.B. avrà una nuova barra per capire quana benzina è rimasta.

Dark Pit e Lucina sono “echo fighters“: hanno mosse simili ma con effetti leggermente diversi.. Inkling è il nuovo combattente di Smash Ultimate. Inkling potrà riempire di inchiostro gli avversari, rendendo i danni che ricevono maggiori. Avrà una barra dell’inchiostro che sarà necessario refillare per poter sparare altro inchiostro. Oltre a ciò moltissimi altri personaggio avranno delle mosse finali diverse.

Oltre a ciò saranno presenti ancora più oggetti e ancora più pokémon e assist, oltre a nuovi stage: il Castello di Peach, lo Spirit Train, Frigate Orpheon, Green Hill Zone, New Port City, Wrecking Crew, Tortimer Island, Moray Towers, Great PlateauTower.

Tutte le stage hanno battleform e forma Omega Directional Air Dodge è stato reso più efficace sia per recupero che per schiava, tuttavia abusarlo vi renderà vulnerabili.
Avrete la possibilità di fare degli short jump attacks.

I danni nelle battaglie 1vs1 saranno maggiori che in più persone, nelle battaglie a più giocatori il giocatore in vantaggio a volte brillerà per dare la possibilità agli altri di sapere contro chi scagliarsi.

Nintendo ha confermato che i Controller Game Cube saranno compatibili con questo nuovo Smash.

Il gioco sarà disponibile dal 7 Dicembre 2018

Super smash bros e3 2018 EVERYONE IS HEREDemon X Machina

demons x machina e3 2018

Grafica in cellshading, robottoni ed esplosioni: Demon X Machina apre le danze per la conferenza Nintendo.

Xenoblade Chrnicles 2 TORNA –  DLC

Xenoblade Chrnicles 2 TORNA - e3 2018

Xenoblade Chronicles 2 riceverà un nuovo DLC, “Torna”. L’uscita prevista è a settembre di quest’anno.

Super Mario Party – Nintendo Switch

super mario party E3 2018
Arriva Super Mario Party, l’ultimo episodio della saga di party games più amata di sempre. La particolarità di questo nuovo capitolo sarà la possibilità di collegare le vostre Switch le une alle altre per rendere i mini giochi ancora più creativi ed interattivi

Fire Emblem

fire emblem E3 2018

Fortnite per Nintendo Switch

fortnite e3 2018 nintendo switch

Fortnite fa il suo ingresso nel mondo Nintendo diventando portatile e giocabile sempre e ovunque.

Altri annunci

Nintendo ha proseguito mostrando alcuni dei giochi del catalogo di indie game presenti su Nintendo Switch come il brawl Overcooked, Killer Bee e Hollow Knight, il metroidvania che già ha spopolato su PC.