Continua il nostro “viaggio” all’interno della fiera di settore per eccellenza. Questa volta a “prendere la parola” sarà Ubisoft, che avrà il non semplice compito di controbattere le line up dei suoi illustri “colleghi”, nonché concorrenti. Anche in questo caso, alcuni leak sono già trapelati, come l’oramai noto nuovo capitolo di Assassin’s Creed: Odyssey, ma l’impressione è che la carne al fuoco sia veramente ma veramente tanta.

Proprio per non perdervi nessuna sorpresa di questa sesta conferenza dell’E3 2018, vi consigliamo di aggiornare quanto più possibile il presente articolo, in cui verranno riportati tutti i roboanti annunci previsti per questa calda serata estiva.

La diretta con la redazione e il Cirox

Ubisoft apre le danze con Just Dance 2019

Ubisoft ha deciso di introdurre Just Dance 2019 in modo estremamente pittoresco, accompangnadola da una banda e moltissimi balerini dai costumi colorati più disparati pronti ad intrattenere il pubblico riunito.

Beyond Good and Evil 2 si mostra in un nuovo trailer

Ancora nuove immagini provenienti dal seguito del gioco di avventura di culto Beyond Good & Evil 2. Sicuramente la qualità delle scene in CGI mostrate è di altissima qualità, e il feel futuristico del priviene trasposto in maniera fantastica in questo nuovo segmento mostrato. Astronavi, calamità naturali come gorilla parlanti intenti a cucinare, tutto questo è Beyond Good and Evil 2. Alla fine del video si intravede Jade, che sia lei il cattivo finale di questa avventura?

Il gameplay mostrato si svolge a Ganesha city. Si tratta di footage pre-alpha, da prendere quindi con le pinze. Si può comunque notare elementi di open world, un open world fantascientifico che sicuramente non lascerà delusi gli appassionati. Sono anche state mostrate alcune sparute scene di combattimento, ma è troppo presto per dare un nosto giudizio sul quel che sarà Beyond God and Evil 2.

Tante novità per Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege

Ubisoft ha annunciato la produzione di un documentario dedicato a Rainbow Six Siegededicato ai giocatori professionisti del gioco. Sono stati seguiti 8 persone facente parti della community di Rainbow Six per la durata di 9 mesi, seguendo le loro vite e l’evoluzione dell’Esport.

rainbow six siege e3 2018

Trials Rising arriva sul palcoscenico

Quale modo migliore di anunciare un altro Trials che un omaccione finlandese barbuto vestito con i classici colori della bandiera Americana? Ecco quindi presentatoTrials Rising che promette acrobaze folli come in ogni capitolo e scenari ancora più variopinti, dai soliti scenari urbani a desertici, scenari nipponici m serali. Si prospettano tante cadute e tanta, tanta difficoltà.

Trails Rising sarà disponibile dal febbraio 2019 ed è possibilie già da ora resistrarsi per la clsed beta

 

Nuovi dettagli su The Division 2

Arrivano ulteriori immagini di The Division 2. Il trailer mostrato rappresenta bene la sensazione di disperazione e di desolazione in cui versa il mondo. Sono state presentate 3 nuove specializzazioni, ognuna caratterizzata da una propria specifica; inoltre, sono anche stati annunciati i Raid in questo secondo capitolo. Ubisoft ha già steso la timeline dei DLC che verrano rilasciati durante il primo anno del gioco, annunciando 3 Episodi da scaricare completamente gratuitamente.

L’uscita del gioco è prevista per il 15 marzo 2019, è possibile registrarsi già alla beta sul sito Ubisoft

I Rabbids tornano ad invadere il mondo Nintendo

Donkey Kong appare sul palco della Ubisoft, segno che la collaborazione tra Nintendo e Ubisoft è stata positiva e lascia lo spazio per un futuro di collaborazioni tra Nintendo e Ubisoft. Rabbits e Donkey Kong insieme per celebrare l’anniversario dell’uscita dell’omonimo videogioco. Ecco presentato quindi un nuovo DLC di Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure che sarà disponibile dal 26 giugno.

Skull & Bones fa nuovamente capolino all’E3

Sull’onda del successo di Sea of Thieves di Microsoft arriva il gioco dedicato ai pirati di Ubisoft. “Piracy is Dead” è il motto di Skull and Bones. Esattamente come in Sea of Thieves vi sarà un unico mondo per tutti i giocatori dove essi potranno interagire. Avrete la possibilità di customizzare la nave, sia esteticamente che installando cannoni o armi più potenti. Il gameplay mostrato lascia pensare che si tratti di una espansione di quanto già mostrato in Assassin’s Creed IV, ampliando quanto già mostrato fino ad ora con un elemento online multiplayer.

Ubisoft presenta Transference per la realtà virtuale

Transference è il più grande progetto fino ad ora per VR ad opera dell’azienda Francese. L’elemento psicologico sarà preponderante in Transference. Che dietro questa collaborazione videoludica e cinematografica si celi l’ennesimo horror per realtà virtuale dal budget più elevato?

transference e3 2018 ubisoft

Starlink: Battle for Atlas sta per fare il suo debutto ufficiale

Star Fox e Ubisoft si uniscono in Starlink. Il modello della navicella spaziale più famosa di Nintendo sarà presente nel nuovo gioco Ubisoft, Starlink. Il gioco sarà disponibile dal 16 ottobre come esclusiva Nintendo Switch.

Spazio a For Honor: Marching Fire

In un ultimo tentativo di portare giocatori su For Honor, Ubisoft ha annunciato la possibilità per chi scaricherà il gioco tra oggi e il 16 giugno di poterlo avere per sempre se scaricato da Uplay.

Open Beta in vista per The Crew 2

Il 21 giugno è la data annunciata da Ubisoft per l’inizio della open beta di The Crew 2, il seguito del gioco di corse open world di Ubisoft.

Annunciato ufficialmente Assassin’s Creed: Odyssey

Il prossimo 5 Ottobre sarà il giorno in cui potremo mettere le mani su Assassin’s Creed: Odyssey. In questo nuovo capitolo della saga, andremo ad impersonare un mercenario che, nel bel mezzo della guerra tra Sparta e Atene, dovrà riuscire a salvare i suoi cari e diventare il prossimo eroe dell’Antica Grecia. Il gioco mostra un combat system molto simile a quello di The Witcher 3, a cui sembra essersi ispirato anche per la palette di colori.