Eccoci ritrovati per questa penultima giornata di conferenze in diretta dall’E3 di Los Angeles: questa volta è il turno di Square Enix. Cos’altro possiamo aspettarci oltre al nuovo episodio di Tomb Raider, già presentato in occasione della conferenza Microsoft?

Alcune indiscrezioni sono già trapelate, ma vi raccomandiamo egualmente di seguire minuto per minuto questa pagina che verrà aggiornata in diretta con tutte le succose novità annunciate!

La diretta con la redazione e ilCirox

Shadow of the Tomb Raider apre le danze

e3 square shadow of the tomb raider

Già presentato durante la conferenza Microsoft, torna sullo schermo il nuovo episodio di Tomb Raider, prodotto da Square Enix. Il trailer mostra una delle eroine preferite del mondo dei videogiochi in una situazione di pericolo, precipitando verso l’ignoro dentro un aereo. Già dalle prime immagini si può notare la cura dei dettagli nelle animazioni CGI.

Shadow of the Tomb Raider è il trailer con cui inizia lo showcase di Square Enix. Anche questa volta, la nostra Lara dovrà sopravvivere in una giungla piena di pericoli, ed imparare a sfruttare l’ambiente circostante a suo vantaggio. Nel gameplay mostrato subito dopo, si vede la nostra avventuriera sconfiggere alcuni mercenari in maniera completamente stealth, nascondendosi nell’ambiente circostante. A seconda del modo in cui uccideremo i nostri avversari, ci verranno assegnati dei punti esperienza, da utilizzare per acquisire nuove abilità e svilupparle.

Arrivano i mostri di Monster Hunter su Final Fantasy XIV

In un breve trailer Square Enix presenta un crossover tra Monster Hunter e Final Fantasy XIV.

Il nuovo aggiornamento di Final Fantasy XIV online, Stormblood, vedrà un crossover con i mostri di Monster Hunter: World, che saranno affrontabili a partire da questa estate.

Captain Spirit sarà ufficialmente 100& gratuito

c

Il nuovo gioco ambientato nell’universo di Life Is Strange, Captain Spirit, è stato confermato essere gratuito al cento per cento.

Arriva un nuovo capitolo di Dragon Quest: Dragon Quest XI

dragon quest xi e3 2018

Square Enix ha mostrato un nuovo capitolo di Dragon Quest, già disponibile in Giappone, ma ancora non disponibile in occidente. Lo stile si posiziona sulla falsa riga di Dragon Quest VIII, coadiuvato dall’alta fedeltà dell’immagine di console di ultima generazione.

Il gioco uscirà il prossimo 4 Settembre per Playstation 4 e Steam.

Babylon’s Fall: il successore di Nier Automata

babylon's fall

Babylon’s Fall è il nuovo progetto di Platinum Games, una nuova IP che uscirà nel 2019 per Playstation 4 e Steam.

Arrivano nuove immagini di Octopath

In un nuovo teaser Square Enix ha mostrato altre immagini dell’anticipato j-RPG che seguirà la storia di 8 personaggi differenti.

Ecco altri dettagli su Just Cause 4

Just cause 4 screenshot E3 2018

Il 4 dicembre 2018 farà la comparsa il quarto capitolo della saga più distruttiva e tamarra di sempre, Just Cause 4

La nuova avventura di Rico Rodriguez promette azione adrenalinica, tante esplosioni e tanta, tantissima velocità. Il nostro eroe sarà completamente customizzabile, ed il nuovo Just Cause potrà contare su nuove feature, tra cui spicca il meteo dinamico.

The Quiet Man: il nuovo IP di Square Enix

Presentazione che ricorda The Bouncer, ecco il teaser di The Quiet Man di Square Enix. Più dettagli sono stati annunciati per agosto.

Grafica spettacolare: ecco altri dettagli di Kingdom Hearts 3

La conferenza Square Enix si conclude con nuove immagini inedite di Kingdom Hearts 3, che mostrano una grafica capace di rivaleggiare con la qualità dei film d’animazione Pixar.

“Abbiamo fissato la data d’uscita del gioco per il prossimo gennaio, vi chiedo scusa se ci serve un po’ più di tempo rispetto a quanto avevamo annunciato in precedenza”, ha dichiarato il direttore Tetsuya Nomura. “Il nostro intero team di sviluppo si sta dedicando costantemente alla serie per fare in modo che KINGDOM HEARTS III sia un gioco che possa piacere a tutti. Siamo nelle ultime fasi dello sviluppo, ma lavoreremo senza sosta per offrirvi il miglior gioco di KINGDOM HEARTS mai creato finora.”

Durante la conferenza Xbox dell’E3, SQUARE ENIX ha anche presentato il mondo incantato di Frozen di Walt Disney Animation Studios in un nuovo trailer. Il video invita il pubblico a scoprire i celebri paesaggi ghiacciati di Arendelle insieme alla regina Elsa.

“È stato davvero impressionante lavorare con il team di KINGDOM HEARTS. Il loro impegno artistico e l’attenzione che prestano ai dettagli per ricreare i mondi dei nostri film sono straordinari. È stata una grandissima collaborazione”, ha dichiarato Roy Conli, produttore di Walt Disney Animation Studios e vincitore di un Academy Award®.

“Non vediamo l’ora che i giocatori, in KINGDOM HEARTS III, scoprano un’avventura completamente nuova ambientata nel fantastico mondo di Frozen”, ha affermato Peter Del Vecho, produttore di Walt Disney Animation Studios e vincitore di un Academy Award®. “È stato un vero piacere lavorare insieme al loro team creativo per ricreare scrupolosamente l’aspetto e l’atmosfera del nostro mondo e vederli portare in vita i personaggi di Frozen che tanto amiamo.”

In conclusione

Alla fine non si è trattata di una vera e propria conferenza ma più di uno showcase di giochi, la maggior parte dei quali già mostrati o annunciati. Dovremo aspettare fino ad agosto per avere più dettagli su The Quiet Man, l’unico IP originale annunciato nel corso di questa mezz’ora.