Anche quest’anno avremo Electronic Arts ad aprire la fiera delle fiere del mondo videoludico, parliamo dell’E3 2018.

Riassumeremo in diretta l’intero evento aggiornando l’articolo con immagini in diretta aggiornate minuto per minuto.

Segui in diretta la conferenza EA dell’E3 2018

Per questo E3 seguiremo l’intera conferenza con ilCirox

Anthem

Anthem E3 2018 EAAnthem viene mostrato con un nuovo trailer, contenente in game footage. Il mondo che conosciamo non esiste più, e l’umanità è costretta a combattere contro tantissime creature aliene. BioWare ha risposto a diverse domande che i fan del gioco si stavano chiedendo da tempo: innanzitutto, il mondo di gioco sarà estremamente vario, in modo da fornire esperienze diverse ogni volta che gli utenti accederanno al titolo.

Le creature che incontreremo interagiranno in modo diverse tra di loro e con noi, e le condizioni meteorologiche cambieranno di volta in volta. Come modello di riferimento è stato citato Dragon Age, il franchise RPG creato proprio da Bioware. Proprio per questa ragione, Anthem avrà una corposa trama single player, che sarà estesa dallo sviluppatore nel corso del tempo, in modo da durare per tanto tanto tempo.

Il mondo di Anthem sarà pieno di pericoli, e l’unica protezione su cui il giocatore potrà contare è la propria armatura, il Javelin, che fungerà anche da arma e come mezzo di spostamento. Le immagini pubblicate mostrano una concept art veramente sopra le righe, dimostrando quanto il team di sviluppo si sia impegnato nella creazione di un mondo di gioco completamente nuovo di zecca e dal sicuro fascino. Tutto ciò che troveremo nel mondo di gioco potrà ucciderci, il nostro ruolo sarà quello di proteggere ciò che rimane del genere umano. Storm, Colossus, Ranger ed Interceptor, queste sono le quattro classi disponibili in Anthem. Il Colossus ha la possibilità di devastare il campo con gli attacchi delle sue armi pesanti, mentre il ranger potrà contare sulla sua velocità di spostamento. Il giocatore potrà creare il suo personaggio, customizzandolo a 360 gradi. Nel gioco saranno presenti degli oggetti cosmetici, ma niente loot box.

Il titolo presenterà una campagna single player ed un comparto multiplayer che andranno ad intrecciarsi, donando un’esperienza di gioco completa ed appagante. In conclusione, è stato mostrato anche il gameplay di una missione del single player, dimostrando tutte le potenzialità di Anthem.

Anthem uscirà il 22 Febbraio 2019

anthem screenshot 1

BATTLEFIELD V

Battlefield V EA E3 2018
Battlefield V torna una grafica ancora più realistica, per narrarci tutti gli eventi chiave della seconda guerra mondiale. Nel gioco sarà presenta una modalità storia e, ovviamente, il punto forte della serie: un multiplayer rinnovato, con tantissime mappe e modalità di gioco. Ogni giocatore potrà customizzare completamente il proprio personaggio e le armi che utilizzerà.

 

 

FIFA 19

Fifa 19 EA E3 2018Con una Champions League al centro del palco, FIFA 19 si mostra in tutto il suo splendore. Cristiano Ronaldo sarà ancora una volta l’atleta di copertina, ma anche Neymar è una delle superstar presenti nel trailer di gioco. Nuovi trick, nuovi stadi e, soprattutto, la licenza per la Champions League, queste saranno i punti di forza del nuovo FIFA 19.

Origin Access Premier

origin premier e3 2018EA ha annunciato ufficialmente Origin Access Premier, un nuovo livello di abbonamento della sua piattaforma Origin. Con il servizio in questione, i giocatori avranno la possibilità di effettuare streamare i loro titoli preferiti senza però scaricarli. Origin Access Premier sarà disponibile a 14,99€ al mese o 99,99€ all’anno e garantirà uno sconto del 10% su tutti gli acquisti Origin

Battlefront II

screenshot-battlefront-II-Vince Zampella: il nuovo gioco di Star Wars avrà luogo in un periodo oscuro, in cui i Jedi sono stati banditi. Allo stato attuale non possiamo rivelare molte altre informazioni, ma il gioco potrebbe arrivare nel corso dell’estate del 2019.

Una nuova Hunt Modein salsa Ewok” sarà presente in Star Wars: Battlefront II, e saranno presenti anche dei contenuti provenienti direttamente dal film dedicato a Han Solo. Saranno inoltre disponibili dei contenuti direttamente provenienti da La Guerra dei Cloni, inclusa la mappa più grande presente sul gioco. Tra i personaggi giocabili, saranno resi disponibili il Generale Grievous, il Conte Dooku ed Obi-Wan Kenobi.

Unravel Two

unravel e3 2018 screenshot

Unravel Two è un gioco che parla di nuovi inizi e seconde possibilità, pensato per essere giocato da due personaggi. Questo nuovo capitolo sarà molto diverso dal suo amato predecessore, ma promette decisamente molto bene. Nella demo mostrata, è possibile notare quanto la coordinazione ed il “gioco di squadra” sia indispensabile per superare tutti gli ostacoli ed i pericoli. Il gioco è disponibile a partire da oggi per Playstation 4, Xbox One e PC.

Sea of Solitude

Sea of solitude E3 2018
Sea of Solitude è il nuovo progetto di EA Originals, prodotto da Jo-Mei, uno studio indipendente di Berlino, ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da creature mostruose, in cui il giocatore dovrà sopravvivere, sperimentando diverse tipologie di solitudine, che sarà il sentimento prevalente dell’opera. Il giocatore controllerà un essere umano mutato in mostro, e dovrà scoprire che cosa ha trasformato tutte le forme di vita in mostri e come fare per ritornare dei normali esseri umani.
Sea

Impressioni a caldo

La conferenza EA ha avuto il non facile compito di “aprire le danze” di questo E3 2018, che promette faville. Tuttavia, quanto visto non ci ha soddisfatto completamente. Se Unravel Two, Sea of Solitude e Anthem hanno rubato la scena, se Star Wars: Battlefront II promette nuovi contenuti, e se Battlefield V era già stato annunciato pochi giorni fa, ciò che sembra mancare sono effettivamente… i giochi! Spieghiamoci, la carne a cuocere è veramente tanta, ma la direzione multiplayer presa da EA l’ha spinta a mostrarci molti più pro player che non trailer. Sotto questo aspetto va visto anche l’annuncio di Command & Conquer: Rivals, il primo episodio del franchise rilasciato su dispositivi mobile. Nonostante quanto mostrato sia decisamente di gran qualità, è impossibile non rimanere con un po’ di amaro in bocca per la totale assenza di “sorprese videoludiche“, tra cui non possiamo non annoverare SKATE 4.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!