Genshin Impact: l’annuncio ufficiale di Kamisato Ayato e le migliori fanart

genshin impact

Nel mondo di Teyvat si esplora la misteriosa regione sommersa di Enkanomiya e si torna a celebrare il Lantern Rite Festival di Liyue in onore del nuovo anno cinese, ma l’attenzione dei fan è già rivolta ai futuri aggiornamenti e ai personaggi che verranno introdotti nel futuro di Genshin Impact: oggi ci dedichiamo a Kamisato Ayato, fratello della già nota Ayaka rilasciata in un banner lo scorso luglio.

Durante le quest dedicate alla perfettina di ghiaccio del Kamisato Clan si è più volte sentito parlare del fratello minore Ayato, capo famiglia da poco rivelato ufficialmente, che si vocifera essere il personaggio a cinque stelle della versione 2.6 del gioco in arrivo presumibilmente tra marzo e aprile, mentre nella 2.5 ci sarà un banner per Yae Miko – guardiana del Grand Narukami Shrine introdotta già come NPC.

Si confermano perciò alcuni leak che lo raffiguravano come un guerriero adulto Hydro armato di spada dai capelli azzurri, con indosso un abito elegante bianco.

Considerando che l’età di Ayaka è ancora sconosciuta, non è possibile definire con precisione quanti anni abbia Ayato, ma sappiamo che è più giovane di lei. La fantasia dei fan si era indirizzata già da prima del suo annuncio verso un prestante generale dall’aspetto serio e maturo, ipotesi confermata dai doppiatori assegnatigli: Ayato infatti sarà doppiato in giapponese da Akira Ishida, noto per aver prestato la voce a Gaara in Naruto, Cavendish in One Piece, Kaworu Nagisa in Evangelion e molti altri personaggi dello stesso stampo. Sembra inoltre sia molto amico di Thoma e probabilmente suo coetaneo.

La voce di Ayato in tutte e quattro le lingue disponibili era già trapelata dal trailer di annuncio di Arataki Itto.

Dapprima ancora dei leak, l’immaginario collettivo era di un affascinante uomo dai capelli lunghi cerulei o argentei, simili a quelli della sorella, legati in qualche acconciatura tradizionale giapponese (ispirazione principale di Ayaka e della regione di Inazuma). Alcuni fan gli avevano assegnato l’elemento Cryo, il ghiaccio, ma era evidente si trattasse invece di un guerriero Hydro come suggerito da alcuni elementi decorativi presenti nella sede del Clan Kamisato: gli stendardi in figura riprendono da una parte il colore lilla di Ayaka e dall’altra l’azzurro e le onde collegati ad Ayato.

genshin impact stendardi kamisato ayato

L’elemento Hydro lo vede anche in perfetta sinergia con la sorella Cryo grazie alla quale potrà congelare i nemici. Sebbene manchi all’appello un personaggio giocabile Hydro armato di claymore, Ayato sguainerà una spada come Xingqiu. Ecco alcune delle migliori fanart precedenti ai leak e all’annuncio di questo nuovo personaggio.

Immagine
Credits: @pnk_crow

Tornando alla scelta del doppiatore, è bene notare che gli stessi attori incaricati di interpretare Ayato in inglese e giapponese avevano già fornito la voce a Otto Apocalypse, personaggio di Honkai Impact, altro gioco degli studi miHoYo. Lo scienziato elegantone potrebbe aver ispirato il design del fratello di Ayaka se consideriamo la voce pacata e l’abito bianco con mantello simile a quello di Otto in alcune sue versioni. Dopo i più recenti leak precedenti all’annuncio, anche gli artisti si sono adeguati accorciando i capelli di Ayato e tingendoli del colore delle onde.

Trailer ufficiale del nuovo arco narrativo di Honkai Impact 3rd con protagonista Otto Apocalypse
La rappresentazione più fedele agli ultimi rumor – artista sconosciuto

L’aggiornamento 2.5 arriverà il 16 febbraio, con il banner dedicato a Yae Miko e nuovi eventi, per poi proseguire con la re-run di Raiden Shogun e Kokomi. Molto probabilmente non ci resta che attendere l’aggiornamento successivo a questo per poter spendere le nostre Primogems sul capo del Clan Kamisato, Ayato.