Videogames+contemporanei+rivisitati+in+chiave+romanzo+e+fumetto+vintage
player
/speciali/439437-videogame-come-romanzo-fumetto-vintage.html/amp/
Speciali

Videogames contemporanei rivisitati in chiave romanzo e fumetto vintage

Spesso accade che siano i romanzi a prendere vita in un videogioco o in un film e difficilmente capita di vedere il contrario. Un gruppo di fan ha voluto pensare in maniera opposta e immaginare i videogiochi contemporanei – ma anche qualche classico indimenticabile – come se fossero romanzi vintage, vecchi fumetti da edicola o collane editoriali di genere sci-fi.

Un restyling unico nel suo genere e che mette i personaggi videoludici in contesti differenti e assolutamente credibili che spaziano dal noir alla fantascienza, dai fumetti ai libri per bambini e dove persino Super Mario sembra un detective di un giallo anni 30. Sono tante le immagini che è possibile trovare in rete, nella raccolta seguente abbiamo provato a fare una cernita delle migliori ad opera di vari artisti:

Super Mario
The Legend of Zelda
The Witcher 3

(Immagini di: Ástor Alexander)

Resident Evil
Bioshock

(Immagini di: Joshua Ketchen)

Metal Gear Solid
Psychonauts

(Immagini di: Afronator)

The Elder Scrolls
Metroid

(Immagini di: Jo3bot)

Silent Hill
Ancora Bioshock!

(Immagini di: IF IT WERE STINE un progetto dove il designer Theodore Holmstead-Scott e lo scrittore Jude Deluca trasformano film e videogiochi in copertine di Piccoli Brividi)

The Last of Us
Crash Team Racing

(Immagini di: Mark Scicluna)

This post was published on 21 Agosto 2020 9:00

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…