Sanremo videoludico 2020, tutti i meme del festival

sanremo-2020-i-meme-videoludici

Il Festival di Sanremo 2020 si è concluso questa notte e in redazione l’abbiamo seguito con un certo interesse. Vi chiederete: cosa ha a che fare uno show musicale con il mondo dei videogiochi? In effetti quasi nulla, ma durante queste cinque serate non abbiamo potuto fare a meno di realizzare meme a tema videoludico sui momenti clou della trasmissione. Ve li riportiamo di seguito.

quando-accumuli-troppi-trofei-di-platino
Fiorello sblocca l’ennesimo trofeo di platino su Playstation 4 – Meme di Alessandro Sepe

La sigla di Sanremo come opening di Super Mario Odyssey

La sigla del festival ci ha subito ricordato qualcosa di familiare. Il ritmo e gli stessi strumenti musicali sono molto simili alla colonna sonora di Super Mario Odyssey. Il collegamento tra le due cose è stato istantaneo e il sottoscritto ha realizzato il trailer che potete guardare qui sotto.

Sembra quasi un trailer autentico, ammettetelo. La musica è così naturale…

Achille Lauro e la sua…Evoluzione

Sebbene anche quest’anno Achille Lauro non si sia portato a casa il primo posto, è stato uno dei protagonisti indiscussi del festival. Il fatto che si presentasse ogni sera in modo diverso ci ha ricordato molto l’evoluzione dei mostriciattoli tascabili di Game Freak. Chissà se non ci ritroveremo Achille Lauro come Pokémon nei pass espansione di Spada e Scudo.

Achille Lauro è in realtà un Pokémon

Gli utenti hardcore e amanti degli jrpg più ricercati hanno però gradito anche la mia creazione a tema Persona 5. Fondendo gli Achille Lauro più deboli delle serate precedenti è stato possibile ottenere Achilles, la creatura più forte del gioco.

Roberto Benigni, è amico di Hideo Kojima

Non vi mentirò: qui il joke parte da quasi un mese fa, quando Kojima incontrò il regista italiano Luca Guadagnino.

Allora pensai: perchè non prendere un altro attore che potrebbe ipoteticamente incontrare il game designer. Ebbene la scelta fu Roberto Benigni.

Il suo meraviglioso monologo di giovedì sera sul “Cantico dei Cantici” ci ha spinto a far evolvere questa idea in qualcosa di più complesso sempre a tema Death Stranding. Potete vederlo in questo video.

Il litigio tra Bugo e Morgan

Il litigio tra Bugo e Morgan durante la competizione ci ha ispirato per una serie di meme basati sulle parole cambiate nella canzone del duetto. Come in questo mio meme pubblicato su ilCirox.

undertale-sans-sanremo
Bugo sta per passare un brutto momento…

O ancora, sempre a tema Death Stranding, questo meraviglioso meme gentilmente concessoci da Professional Devices e The Phantom Meme.

Morgan: There are many people who can’t sing… Elettra, Achille Lauro… and let’s not forget the little… YOU.

Ci sono poi creazioni completamente randomiche: Flanker’s Memes ha realizzato questo poster del film di Sonic.

sonic-morgan-bugo
Beh, che dire… sempre meglio dell’aspetto del Sonic dei trailer dello scorso anno, no?

E tutti gli altri meme…

Di seguito potete trovare tutti gli altri meme a tema Sanremo realizzati dalla redazione.

Non finisce qui: sui nostri social abbiamo accompagnato queste serate musicali con la simpatica iniziativa del Festival della Canzone videoludica. Avete partecipato anche voi?