“La serie Evento” è il nome con cui la nuova “graphic novel animata” Adrian di Adriano Celentano, si presenta. Non sono qui a parlare della qualità della serie ma, a mio avviso, l’evento vero e proprio, almeno su internet, è stato l‘ammontare di meme nati da questo cartone. Un fenomeno che non si è limitato all nostro paese, ma che si è diffuso anche all’estero.

Il meglio che la community italiana di memers ha da offrire

Ci chiediamo cosa abbia a che fare tutto questo con i videogiochi, ebbene, i memers più famosi d’Italia non hanno avuto limiti con la fantasia, elaborando molte citazioni e rimandi (che non abbiamo ancora compreso se siano effettivamente voluti dagli sceneggiatori o no) a saghe videoludiche come Persona o Yakuza. Ecco alcuni dei migliori meme con i link delle pagine degli autori, me compreso, ilCirox.

La famosa faccia di Adrian, da Doom a Max Payne

La famosa faccia, realizzata da Manara in un momento di intimità tra Adrian e Gilda, è stato forse il soggetto più memato della serie. Personalmente (ilCirox) ho realizzato molti meme su questo soggetto, di cui alcuni sui videogiochi.

Adrian Doom

Potete ammirare una schermata di Doom 2 in cui ho swappato la faccia del demone e del Doomguy con quella di Adrian.

Adrian la sua faccia e Max Payne

Inevitabile anche lo swap con la faccia di Max Payne nel primo capitolo. I giocatori più datati ricorderanno la famosa esprossione del protagonista del gioco.

La casa disegnata da Celentano nel 2015

Altro meme esplosivo è la casa che appare alla fine del primo episodio, diventato un meme per il pessimo stile di disegno. Si scopre solo in seguito che è stata disegnata da Celentano stesso nel 2015. Tuttavia il meme è già cult, vediamo alcuni esempi in ambito videoludico.

Adrian la casa di Earthbound

In questo meme, sempre io, ilCirox, ho inserito la casa al posto della casa della famiglia di Ness, in Earthbound. Famoso gioco di ruolo per lo SNES che consiglio a tutti e di cui presto parlerò in uno speciale.

Adrian la casa Gta San Andreas

TheGallos ha inserito una famosa citazione di Grand Theft Auto: San Andreas, quella di quando CJ arriva a casa durante la prima missione di gioco. L’autore ha cambiato, ovviamente “Groove Street” con una più accurata “Gluck Street”.

Adrian La casa Super Mario

Sempre TheGallos ha inserito la casa di Adrian come livello in Super Mario 64 per Nintendo 64. Chissà mai se qualcuno la realizzerà davvero con una mod.

I combattimenti di Adrian, ricordano Persona e Yakuza

Adrian la Volpe e Persona 5

Durante le scene di combattimento di Adrian, in cui viene rivelata l’identià supereroistica del protagonista  ̶”̶l̶’̶O̶r̶o̶l̶o̶g̶i̶a̶i̶o̶”̶La Volpe”. Personalmente mi ha ricordato subito il personagio di Yusuke Kitagawa di Persona 5 che guarda caso, utilizza “Fox” come pseudonimo.

Non potevo non realizzare un video del genere, il battle system di Persona 5 calza a pennello con l’episodio. Ci chiediamo se gli sceneggiatori non siano fan della saga di Atlus.

 

The Gallos ha invece accostato le scene di combattimento a quelle di Yakuza.

Adrian Kiwami

Minchia Kiryu

Gepostet von TheGallos am Donnerstag, 24. Januar 2019

Adrian in Super Smash Bros?

Dato che Adrian sembra davvero un lottatore professionista, perché non inserirlo in Super Smash Bros. Ultimate? TheGallos ha avuto questa eccezionale idea.

Adrian, il Dark Souls delle serie evento.

Per finire, chiudiamo, per il momento, questa rubrica con questo meraviglioso meme di Ironic Shitpostinga tema Dark Souls.

Adrian, il canale che ricorda Dark Souls

Tornate a visitare questo articolo perché lo aggiorneremo con i meme della puntata di questa sera.

3.06/5 (17)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!