[Aggiornato al 23/01] Pochi giorni fa il team di Overwatch ha annunciato l’arrivo dell’ Anno del Maiale nuovo evento dedicato al capodanno lunare. Tra le tante sorprese un tributo agli eroi della storia cinese, in questo articolo costantemente aggiornato vi racconteremo qualcosa in più sulle nuove skin di Overwatch.

Reaper Lü Bu

Lü Bu (156 – 199) fu un grande condottiero durante il periodo dei Tre Regni. Alla sua abilità si deve la conclusione della rivolta dei Turbanti Gialli avvenuta nel 184 d.C.

Hanzo Huang Zhong

Huang Zhong fu un generale sotto il comando del signore della guerra Liu Bei durante l’epoca degli Han Orientali. Viene spesso ricordato per la sua vittoria della battaglia del monte Dingjun nel 219.

Reinhardt Guan Yu

Generale della Cina Antica le cui gesta vengono raccontate e mitizzate nel Romanzo dei Tre Regni. Le sue gesta eroiche lo portarono alla divinizzazione con il quale guadagnò il titolo di Imperatore Guan.

[22/01] Torbjorn Zhang Fei

Fratello giurato di Liu Bei e Guan Yu, di lui si diceva che avesse la forza di 10.000 uomini. Con un potente grido di battaglia guidò la retroguardia dell’esercito fermando l’avanzata di Cáo Cāo a Chang Ban facendo crollare il ponte che stava difendendo.

[23/01] Zenyatta Zhuge Liang

Zhuge Liang era il primo ministro sotto il regno di Shu. Ricordato non solo per essere un grande stratega durante il periodo dei Tre Regni ma anche uomo di stato, studioso e inventore.

Dalla Cina alla Corea

Questa notte il canale Overwatch Korea ha pubblicato un video con tre nuove skin per Tracer, Orisa e Brigitte che rendono omaggio alla cultura coreana.

  • La skin di Tracer è ispirata a Hong Gildong, l’equivalente coreano di Robin Hood.
  • Orisa riprende il costume tipico utilizzato nella danza del leone.
  • Brigitte non fa riferimento ad un particolare personaggio ma alle armature utilizzate dai generali in epoca Chosun.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!