Provato per voi: Blaze, il piromane di Heroes of the Storm

Provato per voi: Blaze, il piromane di Heroes of the Storm
Gli Zerg li preferite al sangue o ben cotti?

Ultimo arrivato nel Nexus, Blaze è un guerriero a media distanza capace di mettere a ferro e a fuoco il campo di battaglia! Ma chi è questo focoso ragazzone? In questo articolo vi racconteremo qualcosa di più sulle sue origini, le sue abilità ed il suo modo di affrontare le sfide del Nexus.

Origini

Blaze è un Firebat (Fenice/Piromane in italiano a seconda se giocate a SC O SCII), un’unità Terran proveniente dall’universo di Starcraft.

Come quasi tutti i soldati del dominio Terran e prima della Confederazione, sono criminali
costretti a combattere. Ogni Firebat vestono un’armatura Cmc 600 equipaggiata con due lanciafiamme da polso collegati a taniche tenute insieme da campi di contenimento simili ai campi di forza Protoss.
Come tutti i soldati del dominio anche i Firebat usano gli stimpack e a causa della loro indole violenta vanno incontro ad un processo di risocializzazione neurale e inibizione dell’aggressione. Non è questo però il caso di Blaze che ha trovato pane per i suoi denti nel Nexus pronto ad abbrustolire chiunque gli si pari davanti.
blaze hots
Serve un accendino?

Abilità

  • [Q] Getto di Fuoco: Emette due getti nella direzione selezionata, infliggendo 83 danni ai nemici colpiti. Getto di Fuoco incendia le Chiazze d’Olio con cui entra in contatto. Tempo di recupero: 4 secondi.
  • [W] Chiazza d’Olio: Sparge uno strato d’olio che dura 5 s e rallenta del 40% i nemici che vi entrano in contatto. Getto di Fuoco può incendiare Chiazza d’Olio per 2.5 s, infliggendo 18 danni ogni 0.3 s ai nemici al suo interno. Durante l’incendio, Chiazza d’Olio non rallenta più i nemici. Inoltre, Blaze rigenera 49 Salute ogni 0.3 s finché si trova all’interno di Chiazze d’Olio incendiate. Accumula fino a 2 cariche. Tempo di recupero: 12 secondi.
  • [E] Propulsore: Dopo 0.5 s, Blaze carica in avanti. Colpire un eroe nemico infligge 52 danni a tutti gli eroi vicini e li stordisce per 1.25 s. Tempo di recupero: 12 secondi.
  • [Tratto] Piromania: Fornisce 25 Resistenza e infligge 40 danni ai nemici vicini ogni 0.5 s per 4 s. Ogni eroe colpito da Getto di Fuoco riduce il tempo di recupero di Piromania di 5 s. Tempo di recupero: 90 secondi.
  • [R1] Bunker: Dopo 0.5 s, Blaze evoca un Bunker con 1305 Salute in cui si rifugia. Blaze e i suoi alleati possono entrare e uscire dal Bunker a piacimento. Gli occupanti del Bunker possono attivare Lanciafiamme, infliggendo 179 danni ai nemici in una linea retta. Uscire dal Bunker fornisce 25 Resistenza per 2 s. I Bunker durano 10 s o fino alla loro distruzione. Tempo di recupero: 40 secondi.
  • [R2] Conflagrazione: Blaze incanala l’abilità per un massimo di 2.6 s. Al termine, rallenta i nemici vicini del 60% e infligge loro 48 danni ogni 0.5 s. La durata dei danni prolungati e dell’effetto di rallentamento di Conflagrazione aumenta a seconda dell’incanalamento, da 1 s fino a 5 s. Durante l’incanalamento, la velocità di movimento di Blaze è ridotta del 50%. Tempo di recupero: 80 secondi.

Gameplay e considerazioni

Blaze si presenta come un Guerriero meno intuitivo rispetto a Garrosh ma non per questo meno divertente, dal grande potere difensivo sia per se stesso che per i suoi compagni di squadra. Una volta presa dimestichezza con le abilità ed i tempi di recupero si possono creare delle combo con la Chiazza d’Olio per risolvere la maggior parte degli scontri, come tutti i guerrieri predilige le attività di gruppo in questo caso andando a tagliare la ritirata nemica con muri di fuoco. L’uso del Bunker invece è un’ottima soluzione difensiva per coprire la ritirata del proprio team, per salvarsi da danni fatali o semplicemente per mantenere il controllo su una strettoia. Come detto sopra può avvalersi dell’uso di stimpack per usufruire di un potenziamento a scelta grazie al talento di livello1. Insomma Blaze è un personaggio poco adatto ai principianti ma molto più indicato a chi ha una visione di gioco sviluppata capace di prevedere le mosse avversarie in modo da tagliare la strada ai nemici con muri di fuoco.