Player.it e Games.it si fondono in un unico sito

player e games si fondono

Non possiamo tenerlo più nascosto, i preparativi sono finiti.

Andando con ordine; nella prima metà di Giugno il nostro network ha deciso di comune accordo di allargare la portata del vostro sito di informazione videoludica preferito.

Navigando per il web ci siamo imbattuti in uno dei siti storici del mondo dei videogames, Games.it. Il sito riportava un banner con una dicitura che ci ha fatto venire un po’ di malinconia “il sito non è aggiornato dal 31 Dicembre 2017“.

Siamo nati il 22 Maggio 2017, prima che Player.it iniziasse a solcare i mari del web tutti noi ci informavamo su decine di siti specialistici, uno di questi era proprio Games.it, da qui decidiamo che è giusto rimuovere un po’ di “polvere digitale” dal sito acquistato precedentemente dalla Mondadori e prima ancora dalla storica Banzai Network.

Firmato l’accordo e l’acquisizione ci siamo trovati davanti un sito che ha vantato milioni e milioni di visite in più di 13 anni di attività, un archivio grande più di 20.000 articoli, centinaia di migliaia di immagini, guide, recensioni.

Tutta questa memoria storica sarebbe andata perduta, dalla prima metà di Giugno ad oggi ci siamo adoperati a compiere una fusione lunga e piena di ostacoli.

La fusione e le sfide future

Ad oggi il sito grazie alla fusione vanta più di 20.000 articoli, con solerzia li stiamo ristrutturando e riportando in una veste più moderna e al passo con i tempi.
Nei prossimi giorni saranno presenti ancora dei bug o dei refusi, abbiamo preso nota di ogni problematica e stiamo correggendo il tutto a pieno regime nei nostri uffici.

All’atto pratico siamo pronti ad accogliere i milioni di utenti unici che hanno visitato le pagine di Games.it, siamo pronti ad accogliere le vostre perplessità e i vostri dubbi.

La nostra prima sfida consiste nel raggiungere tutti gli utenti che hanno animato il forum di Games negli anni passati, per via della normativa GDPR non abbiamo potuto avere accesso ai dati ed è giusto così. Daremo il massimo con la qualità dei nostri articoli e dei nostri speciali, cercheremo di diventare un faro nell’oceano videoludico con le nostre guide e saremo pronti ad ascoltarvi ad ogni ora del giorno, 7 giorni su 7.

Se Games è stato il vostro sito di fiducia non rimarrete delusi da questo “straniero” Player.it, la nostra redazione ha più di 25 persone pronte ad accogliervi a braccia aperte.

Siamo qui per voi.

I veri Player siete voi.

Daniele di Egidio, responsabile del progetto Player.it

P.s. un ringraziamento SPECIALE ai programmatori della Frezza Network che giorno e notte hanno reso possibile tutto ciò e ad Antonio che dal primo giorno crede nel progetto e ci sprona a dare il meglio.
Grazie da tutta la redazione.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

WoW Battle for Azeroth - Le modifiche alle classi: Druido

WoW Battle for Azeroth – Le modifiche alle classi: Druido

final fantasy XV mod power rangers

Final Fantasy XV, disponibile la pazzesca MOD che trasforma gli eroi in Power Rangers