Dragon Ball Xenoverse 2 – DB Super Pack 2 – Provato

Articolo a cura di Domenico De Rosa

Bandai Namco e Dimps hanno finalmente reso disponibile il DB Super Pack 2, secondo DLC a pagamento di Dragon Ball Xenoverse 2 che segue la falsariga del suo quasi omonimo predecessore, ovvero il DB Super Pack 1. A differenza del primo contenuto aggiuntivo però, il Super Pack 2 offre agli utenti più “materiale” su cui divertirsi. Oltre ai consueti costumi, tecniche e il nuovo mezzo di movimento, tre sono le feature più succulente del DLC: i nuovi personaggi giocabili Champa e Vados, la nuova Missione Storia e le nuove quanto impegnative Missioni Parallele. Ovviamente, noi abbiamo provato tutto ciò che il Super Pack 2 ha da offrire!

Champa e Vados

Così come il DB Super Pack 1, anche questo DLC permette di espandere il roster del picchiaduro, rendendo disponibili niente poco di meno che il signore della distruzione del 6° Unoverso Champa (fratello di Beerus) e Vados (sorella di Whis). Il primo, Champa, si presenta come un lottatore dalle tecniche goffe, ma al tempo stesso letali. Nonostante sia capace di effettuare combo temibili, gli attacchi base sembrerebbero essere fin troppo lenti, come se fossero scagliati con svogliatezza. Al contrario, gli attacchi energetici possono risultare fin troppo potenti, soprattutto contro i personaggi più deboli. Veniamo a Vados: a differenza di Champa, l’assistente del Dio della distruzione si presenta con uno stile di lotta più stiloso e aggraziato, manifestando tutta la sua superiorità in attacchi semplici ma efficaci. Purtroppo però c’è da storcere il naso sui suoi attacchi energetici, fin troppo fiacchi trattandosi di un essere superiore. Champa e Vados vanno dunque ad aumentare il numero dei combattenti a vostra disposizione, ma il ruolo dei due ha anche una certa rilevanza in questo pacchetto aggiuntivo.

Dragon Ball Xenoverse 2 - DB Super Pack 2 provato

Il torneo tra i due universi

Il Pattugliatore Temporale non può mai andare in vacanza, soprattutto quando la storia può essere cambiata e compromessa quando meno ce lo aspettiamo. Il DB Super Pack 2 offre infatti una nuova Missione Storia basata sull’intero arco narrativo del torneo tra il 6° e il 7° universo, storia narrata in Dragon Ball Super. Questa missione richiederà un livello del vostro personaggio decisamente alto per essere affrontato (livello 80) e la sua difficoltà sarà assai elevata. In questa “nuova” storia, Majin Bu, uno dei partecipanti del torneo, è sparito (cosa che ovviamente non accade nell’anime) e il suo posto verrà preso da… noi. Questo però non è l’unico cambiamento apportato ai fatti reali! Già, perché i combattimenti uno contro uno vengono improvvisamente cambiati in lotte due contro due e soprattutto, i lottatori del 6° universo verranno pervasi da una forza maligna che ne potenzierà le abilità. Toccherà dunque a noi indagare su questi misteriosi avvenimenti e riportare la storia sui binari giusti, con l’aiuto immancabile del prode Son Goku.

Stai buono Champa!

Come detto prima, Champa e Vados sono i protagonisti indiscussi di questo DLC. Oltre a essere i nuovi personaggi giocabili e avere un ruolo rilevante nella Missione Storia, il signore della distruzione e la sua assistente primeggiano anche nelle nuove Missioni Parallele. In “Vados la scopritrice di talenti” (missione di livello cinque), il nostro obiettivo è quello di aiutare “l’angelo” a trovare i guerrieri più forti del 6° Universo da aggiungere alla squadra che affronterà poi Goku e compagni. Le cose si fanno più dure con la missione parallela “Vacanza infernale per Champa” (sei stelle di difficoltà): il nostro amico Champa è infatti deciso a fare una gitarella nel regno degli inferi, dove incontrerà alcune delle nostre vecchie conoscenze (potenziate e non)… indovinate chi dovrà accompagnarlo? Infine, “Spettacolo distruttivo!” (sette stelle) propone la classica disputa tra fratelli. Beerus e Champa devono regolare i loro conti tra fratelli e trasformeranno il tutto in una baraonda, cui parteciperemo anche noi, Whis e Vados. Ci sarà da divertirsi!

Conclusione

Il DB Super Pack 2 è disponibile gratuitamente per i possessori del Season Pass, mentre gli altri utenti possono acquistarlo al prezzo di 7.99 euro. In questo caso, si tratterebbe di soldi ben spesi, dato che i contenuti proposti sono davvero tanti. Così come il Super Pack 2, anche in questo caso l’esperienza di gioco sarà quella che ne guadagnerà di più, grazie soprattutto all’aggiunta della nuova Missione legata alla Storia di Xenoverse 2.