Recensione Mobile: Mystic Messenger

Se tra i lettori ci sono fan degli otome game sicuramente conosceranno già Mystic Messenger, visual novel game uscito l’anno scorso sia per iOS che per Android. Il gioco è scaricabile gratuitamente ed è disponibile in inglese e in coreano, all’interno del gioco c’è la possibilità di fare acquisti ma non sono assolutamente necessari per il completamento.

Trama

La protagonista di cui impersoneremo i panni è una giovane ragazza che, dopo aver scaricato sul proprio telefono un app per chattare con bei ragazzi, viene contattata da uno sconosciuto (chiamato appunto Unknown) che la indirizza verso un appartamento. Una volta giunta con preoccupazione a destinazione, la protagonista sarà convinta a rimanere nella casa dove una volta viveva Rika, una giovane ragazza che gestiva un’associazione benefica. Attraverso la chat entrerà in contatto con i vari personaggi del gioco che potrà incontrare solo successivamente dal vivo dopo aver superato diversi ostacoli. Il compito finale del gioco è riuscire ad organizzare uno splendido party di beneficenza ricoprendo il ruolo che era di Rika.

 

Modalità

Le modalistà disponibili in Mystic Messenger sono attualmente due (ma è in arrivo tra pochi giorni una nuova modalità): Casual Story (3 storie) e Deep Story (2 storie). Non è possibile accedere alla Deep Story senza prima aver completato almeno una delle storie contenute nella Casual Story. Come gli stessi nomi fanno intuire le casual stories sono solitamente più leggere e vanno meno in profondità nella vita dei personaggi, a differenza delle deep stories che riserveranno molti colpi di scena per la “gravità” degli avvenimenti.

Gameplay

La particolarità che distingue Mystic Messenger da tutti gli altri otome game è l’essere sviluppato come una vera e propria chat, dove noi potremo scegliere alcune frasi suggerite dal gioco stesso per avviarci verso il percorso del personaggio che desideriamo. Le chat sono distribuite in 11 giorni di gioco e sono fondamentali sia per riuscire ad arrivare al finale, sia per intraprendere il percorso che desideriamo. Il gioco non è privo di ostacoli, infatti dalle nostre risposte dipenderà il nostro destino ma spesso anche di quello dei personaggi con cui interagiamo. Il cammino è costellato di probabili “bad ending” che dovremo cercare di evitare in ogni modo per raggiungere il finale (quest’ultimo potrà essere “normal ending” o “good ending”). Nel corso del gioco riceverete anche delle vere e proprie telefonate, sms ed email che renderanno l’esperienza ancora più realistica.

Dopo aver completato un percorso si sbloccherà in automatico una sezione “After ending” per vedere come è proseguita la nostra storia d’amore con il personaggio scelto, inoltre, durante l’intero gioco tutte le immagini che saranno condivise dai personaggi verranno salvate in una cartella apposita chiamata “Extra”.

Contenuti Extra!

Durante le festività potremo giocare con delle chatroom create appositamente per l’occasione! Sono state già rilasciati degli aggiornamenti per il pesce d’aprile e natale. Queste sezioni extra non sono necessarie al completamento del gioco, ma sono un bel passatempo per chi ha già completato tutte le route desiderate.

 

Mystic Messenger è un otome game fuori dal comune, ricco di contenuti ed estremamente longevo nonostante sia totalmente gratuito! Le trame inoltre cattureranno sicuramente la vostra attenzione!