Recensione mobile Yellow

Yellow headline

Yellow è un puzzle game per mobile caratterizzato ad uno stile visivo molto accattivante basato sul colore giallo ed un gameplay completamente impostato sull’interazione tra touchscreen ed utente, il tutto è superabile grazie a tentativi e una buona dose di pensiero laterale.

Il gioco è composto da stage singoli numerati ognuno con il suo obbiettivo, non viene utilizzato linguaggio di alcun tipo se non il gameplay stesso per comunicare con il giocatore lasciando intatta una certa sensazione di scoperta ogni volta si comprende la meccanica nascosta dietro allo stage.

Ogni livello di Yellow dura al massimo un paio di minuti, se si intuisce la meccanica da seguire nel giro di una decina di secondi sarà possibile terminare il quadro senza problemi.
I Livello disponibili nel gioco sono ben 50.

Tecnicamente il gioco è completamente realizzato in 2D con uno stile grafico piuttosto raffinato e caratterizzato dalle tinte gialle dominanti; alla vista il titolo risulta di sicuro gradimento.

Il comparto musicale è scarno ma di buon gusto, con ritmiche rilassate e voci eteree che accompagnano il rimuginare sugli enigmi.

Nel gioco è possibile praticare un acquisto in game rimuovendo le pubblicità e supportando lo sviluppatore Bontegames

 

il gioco è disponibile gratuitamente sui Play store