Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi – dettagli e video!

Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è il primo titolo della serie Wonderbook per PlayStation 3, un sotware in grado di utilizzare la realtà aumentata con la telecamera della console per creare personaggi e mondi virtuali legati a particolari libri.
uid_137bb94a16b663373_jpg_640x360_upscale_q85

Tempo fa, quando tutti eravamo un po’ più piccoli di adesso, quando non sapevamo ancora leggere, sfogliavamo i libri in 3D che sembravano magia pura e vera. I bambini di oggi invece, e anche i grandi, possono avere a che fare con dei libri tridimensionali virtuali…come? Sony, insieme alla scrittrice della saga di Harry Potter, ha creato il Wonderbook; costituito da una sorta di serie di libri formata a sua volta da una Realtà Aumentata: AR. Il primo libro di questa serie è Book of Spells: il libro di incantesimi di Miranda Goshawk. Osserveremo che quando andremo a sfogliare il libro, lo stesso si animerà sullo schermo della propria televisione.

Noi potremo entrare nel mondo degli incantesimi e tenere in esercizio le nostre capacità magiche con il Move: quest’ultimo sarebbe la bacchetta, un po’ cicciottella all’impugnatura ma è il meglio che un Babbano possa permettersi al giorno d’oggi. Vediamo che nel libro sono presenti i più importanti incantesimi della saga di Harry Potter, i quali ci faranno rivivere le stesse esperienze che si vivono quando si sogna di essere un piccolo maghetto. Potremo quindi essere dei piccoli Harry Potter. Basterà un colpo di bacchetta magica.