Wii U: rilasciate le specifiche tecniche e immagini ufficiali


Nintendo ha rilasciato oggi le specifiche tecniche per Wii U e una galleria fotografica ufficiale. Purtroppo la scheda tecnica non scende molto nei particolari, rimanendo vaga su alcuni punti. Wii U supporterà come risoluzione le modalità video 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i, sarà HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV.
La CPU avrà un IBM multi-core, anche se non è descritta nel  dettaglio, e la GPU sarà una “AMD Radeon HD”: Nintendo non è chiarissima su questi due punti. Wii U avrà anche una memoria flash interna con supporto per SD card e USA. Ci saranno inoltre 4 porte USB 2.0, due sulla parte frontale, due sul retro.
Wii U avrà come dotazione software di default il Miiverse, l’internet broswer, un software per la video chat online che sfrutta la fotocamera presente sul GamePad, accesso al Nintendo eShop e i servizi internet Netflix, Hulu Plus, Amazon Instant Video e YouTube. Speriamo solo che Nintendo riveli a breve la componentistica specifica all’interno di Wii U.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Ubisoft annuncia Just Dance 4!

Ghost Recon: Future Soldier PC – data di uscita e requisiti di sistema!