In occasione dell’E3 2012, Ubisoft annuncia lo sviluppo di Just Dance 4, il quarto episodio della serie di ballo più venduta al mondo. Just Dance 4 sarà disponibile dall’inizio di ottobre per Nintendo Wii, Kinect per Xbox 360 e Sony PlayStation Move per PlayStation 3. Il gioco sarà anche disponibile per Nintendo Wii U al lancio della nuova console.
Con più di 30 milioni di unità vendute, la serie di Just Dance è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale. Just Dance 3 ha venduto più di 10 milioni di copie in meno di otto mesi, mentre Just Dance per Nintendo Wii ha venduto più di 850.000 copie in Corea e Giappone, rendendo Just Dance uno dei pochi titoli casual ad aver ottenuto un buon successo sia nei paesi orientali sia occidentali. A livello globale, il genere dei giochi di ballo è stato il sesto mercato più importante del 2011, con una crescita del 66% rispetto al 2010 e due giochi della serie sono entrati nelle classifiche dei 10 titoli più venduti dell’anno.
“Just Dance continua a essere il gioco più scelto dai consumatori di tutto il mondo per ballare e divertirsi a ritmo di musica“, ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile vendite e marketing di Ubisoft EMEA. “Quest’anno, Just Dance 4 consentirà nuovamente di condividere tante ore di divertimento in compagnia di amici e familiari, con una festa che sarà ancora più grandiosa, grazie a una serie di brani famosissimi, alcune modalità di gioco più interattive e una modalità Just Sweat ricca di novità“.
Just Dance 4 include più di 40 nuovi brani, che spaziano dalle hit delle classifiche ai classici brani dance, includendo ogni genere musicale, come pop, hip-hop, rock, R&B, country o funk. I brani confermati per Just Dance 4 al momento sono:
– Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
– Disturbia – Rihanna
– Good Feeling – Flo Rida
– Maneater – Nelly Furtado
– Moves Like Jagger – Maroon 5 Featuring Christina Aguilera
– Never Gonna Give You Up – Rick Astley
– Rock Lobster– The B-52’s
– So What – P!nk
– Super Bass – Nicki Minaj
– You’re The First, The Last, My Everything – Barry White
– What Makes You Beautiful – One Direction
– Wild Wild West – Will Smith
Just Dance 4 include anche un’ampia gamma di nuove caratteristiche e modalità di gioco, tra cui:
– Battle Mode: nella nuova modalità battaglia, sarà possibile sfidarsi in emozionanti testa a testa in sei round di ballo. Durante la battaglia, la coreografia e la musica cambiano in tempo reale, a seconda di chi sta vincendo o perdendo in quel momento. Il vincitore potrà poi vantarsene fino alla prossima battaglia di ballo.
– Coreografie alternative: sarà possibile sbloccare coreografie alternative per alcuni dei brani, scegliendo se provarne una più frenetica e impegnativa oppure una più particolare.
– Una modalità Just Sweat migliorata: la celebre modalità Just Sweat torna con tante novità, come nuove sessioni di allenamento, programmi personalizzati e un contatore di calorie per monitorare i propri progressi. Con la modalità Just Sweat, i giocatori potranno restare in forma divertendosi.
– Caratteristiche esclusive per Nintendo Wii U: la versione Wii U introduce, per la prima volta nella serie, un’esperienza giocabile fino a un massimo di cinque persone, grazie all’esclusiva modalità Burattinaio. In questa modalità, il giocatore che utilizza il Wii U GamePad avrà la possibilità di cambiare le routine di ballo che sono eseguite in tempo reale dagli altri quattro giocatori, e potrà anche creare le coreografie e scegliere le playlist che gli altri dovranno poi seguire. Inoltre, potrà scrivere sullo schermo dediche dal vivo, scattare fotografie e riprendere i momenti di ballo migliori, per poi condividere tutto quanto online.