News

Nintendo 2DS XL, l’analisi di Digital Foundry


La famiglia 3DS sembra non voler arrendersi al giusto pensionamento dopo 7 anni di servizio: è ormai in arrivo sul mercato occidentale ed orientale il “nuovo” Nintendo 2DS XL. Tra qualche settimana potremo portarcene uno con noi in vacanze, e dunque i siti del settore hanno iniziato a pubblicare le proprie recensioni.


Tra di essi naturalmente anche Digital Foundry ha voluto dire la sua sulla nuova revisione della portatile della Casa di Kyoto: il team ha avuto il tempo di sviscerare per bene l’hardware e hanno pubblicato le proprie impressioni su YouTube. Trovate il video qui di seguito.

Un nuovo membro della famiglia Nintendo 3DS
Con New Nintendo 2DS XL puoi giocare a tutti i titoli per Nintendo 3DS in 2D. Con un ampio schermo da 4,88 pollici e un peso di soli 260 grammi, New Nintendo 2DS XL è un nuovo tipo di Nintendo 2DS.

Comandi migliorati
New Nintendo 2DS XL include uno stick C e i pulsanti ZL/ZR, per una gamma di comandi più ampia nei titoli compatibili. Lo stick C è sensibile alla pressione esercitata, per comandi più precisi.

Compatibilità con gli amiibo
Il sensore NFC è integrato nello schermo inferiore. Se appoggi un amiibo (venduti separatamente) sullo schermo mentre giochi a un titolo compatibile, puoi leggere e scrivere dati su di esso per migliorare la tua esperienza di gioco!

Contenuto della confezione:
Console New Nintendo 2DS XL x1
Stilo per New Nintendo 2DS XL x1
Scheda microSDHC (4 GB) x1
Carte RA x6
Manuale d’istruzioni x1
Blocco alimentatore x1
Nota: lo stilo e la scheda microSDHC sono già inseriti nella console.

*Tutti i giochi per Nintendo 3DS, inclusi quelli per New Nintendo 3DS, possono essere giocati in 2D su New Nintendo 2DS XL. Non è possibile usare giochi di altre regioni. Non è possibile utilizzare giochi per Nintendo DS che richiedono accessori.

Link fonte originale.