Il creatore di Five Nights At Freddy’s lascia la serie

five nights at freddy's

Scott Cawthon lascia la popolare serie indie horror e lo sviluppo del sesto titolo della serie viene interrotto. Citando eccessive pressioni per continuare a creare giochi sempre migliori, lo sviluppatore Texano fa sapere in un post sulla Community di Steam che ha interrotto lo sviluppo del nuovo progetto, dicendo “potete chiamarlo Five Nights At Freddy’s 6 se volete”.

“Dopo mesi passati a costringermi a lavorare a questo progetto ho realizzato che non volevo più farlo. Ogni volta che rilasciavo un gioco, le aspettative si alzavano, a ragion veduta. Ogni gioco dovrebbe essere meglio di quello precedente, è così che dovrebbe essere! Il problema è che la pressione aumentava e temo di aver tralasciato cose più importanti nella mia vita per riuscire a stare al passo con le aspettative che crescevano ogni volta.”

five nights at freddy's
Scott Cawthon

Lanciato nell’Agosto del 2014 per PC poi dopo pochissimo tempo per Android e iOS, Five Nights At Freddy’s è diventato un caposaldo della scena indie horror in pochissimo tempo, con ben cinque diverse iterazioni e numerosissimi spin off come il Five Nights At Freddy’s World, una specie di RPG rilasciato lo scorso anno. Non si può certo dire che Cawthon, unico sviluppatore del progetto, sia stato con le mani in mano, senza contare i romanzi scritti proprio da Cawthon. Inoltre è in programma un film sul franchise.

Cawthon non ha intenzione di rimanere con le mani in mano però. Stando ad alcune sue dichiarazioni ha intenzione di lavorare ad un titolo VR e scrivere un terzo libero su FNAF, dato che il secondo termina con un cliffhanger.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Five Nights at Freddy’s 6 è stato annunciato e cancellato allo stesso tempo

seven deadly sins

The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia finalmente in Europa