Halo 4, svelata la limited edition


Direttamente dal sito Halo Waypoint è stata presentata da 343 Industries e Microsoft la limited edition di Halo 4. Questa edizione limitata,  atipica rispetto alle classiche “limited” che ci hanno invaso negli ultimi anni è, infatti, tutta incentrata sul contenuto digitale piuttosto che su oggetti fisici come artbook, cd di soundtrack e così via. Chiaro segno di come il digitale stia diventando sempre più importante per il mercato.  Scelte coraggiose come questa di Microsoft e 343 – di puntare sui contenuti scaricabili – sono un punto importante per il percorso verso la digitalizzazione.

L’edizione in oggetto presenta solo una confezione in metallo con rilievi in bella vista, e anche se qualcuno storcerà il naso per la povertà di oggetti presenti non possiamo che ammirarne l’eleganza.

limithalo4

Ma, visto che il piatto forte è quello, vediamo i contenuti scaricabili presenti:

Accesso al pacchetto mappe “Giochi di Guerra” – La Limited Edition include l’accesso a nove mappe – tre futuri pacchetti mappe, ognuno dei quali include tre location, disponibili per il download da Xbox LIVE dopo il lancio.
 Una dettagliata programmazione  di uscita per i pacchetti mappe verrà annunciato in un secondo tempo.

Pacchetto UNSC Infinity Briefing
include un manuale per la personalizzazione dell’armatura, un progetto della nave spaziale stessa e un indizio di ciò che significa essere uno dei più incredibili guerrieri dell’umanità: lo Spartan-IVs.

Halo 4 Forward Unto Dawn Special Edition
Una versione di 90 minuti della serie digitale live-action che racconterà l’universo di “Halo” come mai prima d’ora e fornirà un entusiasmante retroscena agli eventi di “Halo 4”.

Contenuti speciali Xbox LIVE: una serie di oggetti pensati per abbellire non solo il proprio Avatar, ma anche la gamertag in tema Halo 4.
– Skin unica per l’armatura Spartan-IV;
– Esclusivo emblema di gioco;
– Xbox LIVE Avatar;
– Xbox LIVE Avatar con armatura da Spartan-IV.

Specializations
Ricevi un rapido accesso a sei Specialization, disponibili al lancio su Xbox LIVE, per raggiungere maggiori punteggi nella tua carriera da Spartan. In più, oltre ad ottenere l’accesso alle nuove classifiche, le Specialization sbloccano nuove opzioni di personalizzazione. Chi acquista la limited edition di “Halo 4” otterrà l’accesso al giorno del lancio, mentre gli altri dovranno attendere finché le Specialization non verranno rilasciate

Halo 4 Limited Edition inoltre include anche i seguenti video esclusivi:
– Contenuti bonus in-fiction che raccontano i personaggi e le storie di 
“Halo 4: Forward Unto Dawn”;
– Special Featurette: Portando il Gaming nella Realtà;
– Dietro le quinte di “Halo 4: Forward Unto Dawn”.


Il prezzo sarà di € 79.99 e uscirà in concomitanza con il lancio del gioco previsto per il 6 novembre, naturalmente in esclusiva per Xbox 360.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Diablo 3 – guida alle abilità dello Sciamano!

Diablo 3 – guida alle abilità del Mago!