HOME » news

Last Day of June, scopriamo il cast dei personaggi


Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, 505 Games e Ovosonico ci aggiornano in merito a Last Day of June, il titolo della software house che tanto sta facendo parlare di sè nelle ultime settimane.


Ne sappiamo di più, adesso, circa il cast dei personaggi: leggiamo insieme tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale che segue.

LAST DAY OF JUNE, IL NUOVO ATTESO TITOLO DI OVOSONICO

E 505 GAMES, RIVELA UN CAST DI PERSONAGGI INTRIGANTI CHE POTREBBERO ESSERE LA CHIAVE PER SALVARE LA PERSONA CHE AMI

Prenota ora il gioco e preparati per un emozionante viaggio interattivo ad agosto

CALABASAS, California – 30 giugno, 2017 – Last Day of June , ha raccolto tantissimi apprezzamenti da parte della stampa nel corso dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, CNET, IGN e Kinda Funny di Greg Miller lo hanno definito una delle migliori esperienze di gioco presentate all’E3.

Il visionario studio indipendente italiano Ovosonico e il publisher di titoli indie 505 Games sono, oggi, lieti di rivelare maggiori informazioni riguardo al pittoresco mondo descritto in questa emozionante esperienza single-player con un nuovo trailer. Questo filmato rivela le meccaniche di gioco che sono alla base della trama di Last Day of June. Il giocatore scoprirà l’esistenza di alcuni “portali di accesso” al passato, che gli permetteranno di sbloccare e impersonare i personaggi collegati al tragico destino di June.

Last Day of June
Last Day of June

Ogni personaggio dovrà affrontare e risolvere puzzle emotivamente stimolanti, mentre Carl, l’addolorato marito di June, tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita. Il nuovo trailer è visualizzabile al seguente link: https://youtu.be/2-cMJ7jp3Xw

Ovosonico e 505 Games hanno inoltre annunciato che Last Day of June, prenotabile già da oggi, sarà disponibile globalmente dal 31 agosto in digital download per PlayStation®4 e su Steam per PC al costo di €19,99. I possessori di PlayStation®4 che pre-ordineranno il gioco, attualmente scontato del 25%, otterranno un tema esclusivo per la console che raffigura Carl e June con il tipico stile che rende Last Day of June un vero e proprio esempio di arte interattiva.

Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre   musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton – dove ha lavorato come animatrice – e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June fonde diverse forme d’arte per dare vita a un’indimenticabile esperienza in grado di toccare le corde più profonde dell’anima dei giocatori e dei non giocatori, Last Day of June pone la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?”


Il brano del nuovo trailer di Last Day of June, “Pariah”, arricchito dalla splendida voce di Ninet Tayeb, sarà incluso nel prossimo album di Steven Wilson: “To the Bone”.

Per ulteriori informazioni sull’album, in uscita il 18 agosto, visitare il seguente link: http://stevenwilsonhq.com

Per maggiori informazioni o per prenotare Last Day of June, visitate: www.lastdayofjunegame.com

505 GAMES

505 Games è un editore internazionale di videogames che annovera una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. La compagnia produce e distribuisce titoli premium e free-to-play sulle principali console casalinghe e portatili, dispositivi mobile e social networks. Tra i giochi premium pubblicati più importanti si ricordano PAYDAY 2, Terraria, Portal Knights, Assetto Corsa, ABZÛ, Virginia, Brothers – A Tale of Two Sons e How to Survive. Nella categoria free-to-play rientrano invece titoli come Battle Islands, Gems of War e Hawken. Tra gli accordi di distribuzione internazionale, titoli degni di nota sono: Rocket League, Stardew Valley, Dead by Daylight e Don’t Starve. Tra I prossimi titoli in uscita: Indivisible (dal team di sviluppo responsabile di Skullgirls) e il nuovo progetto di Koji Igarashi, Bloodstained: Ritual of the Night. 505 Games ha sedi in California, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Cina e una rete di distributori e partner a copertura degli altri territori. Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line up, visita www.505games.com.

OVOSONICO


Ovosonico è uno studio indipendente di produzione di videogiochi fondato nel 2012 da Massimo Guarini, Direttore Creativo di fama internazionale, noto per aver lavorato a fianco di autori leggendari quali Goichi Suda e Shinji Mikami.

Situato in una splendida villa adagiata sulle sponde del lago di Varese, Ovosonico ha fatto il suo debutto internazionale con l’affascinante e pluripremiato Murasaki Baby, pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe, specializzandosi nell’ideazione e creazione di giochi emozionali unici ed originali, caratterizzati da una forte componente artistica e senso di autorialità. Da settembre 2015 Ovosonico ha avviato un’importante partnership con Digital Bros S.p.A., multinazionale italiana attiva a livello internazionale nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment attraverso la controllata 505 Games e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

WWE 2K18: ritornerà Kurt Angle

TT Isle of Man, il pilota Peter Hickman parla del nuovo titolo