Wii U – Dubbi tecnici e possibile release

Spuntano oggi sulla rete alcuni dettagli e dichiarazioni di sviluppatori in merito a Wii U, la prossima generazione di console Nintendo.

nintendo-wii-u-pp

Partiamo dalla possibile release indicata per il 18 Novembre. Tale data è trapelata sulla rete attraverso una mail “rubata” a una grossa catena di videogiochi giapponese. A dirla tutta, ci si crede decisamente poco dato che innanzitutto nella mail si parla di 18 Novembre come data ufficiale per la release Americana mentre il Giappone dovrebbe attendere una settimana in più, il 25 Novembre. Peccato che entrambi i giorni siano due domeniche.

Data a parte, passiamo alle presunte dichiarazioni di alcuni sviluppatori. Sino ad oggi, Ubisoft in primis, le dichiarazioni in merito alla potenza della console hanno sempre visto gli sviluppatori discutere di una Wii U nettamente più potente di PS3 e Xbox 360. Oggi invece sulla rete spuntano fuori nuove dichiarazioni, non firmate, di nuovi sviluppatori che parlano di una Wii U che già da ora non riesce a competere con le console di SONY e Microsoft, figurarsi dunque riuscire a tenere il passo con la loro next-gen.