Giochi in Uscita per PS3, Xbox 360 e Pc Aprile 2012


Dopo Marzo, ricco di uscite arriva Aprile, mese povero di vere novità, ma pieno di Collectiion e titoli in uscita su nuove piattaforme dopo mesi di esclusiva in altri lidi e luoghi. Due i titoli di punta, Prototype 2 e The Witcher 2: Assassins of Kings con quest’ultimo che giungerà per la prima volta in assoluto su Xbox 360 dopo esser stato esclusiva PC per tanto tempo. Ecco a voi la lista dei più importanti titoli in uscita ad Aprile 2012!

the-witcher-2-xbox-360-ppb


KINECT STAR WARS
Data: 03 aprile 2012 – Piattaforma: Xbox 360
Attraverso il sensore di movimento Kinect, in Kinect Star Wars indosseremo completamente i panni di un cavaliere Jedi tra combattimenti con la spada laser e uso dei poteri della Forza. La storia sarà ambientata durante la Guerra dei Cloni (nuova trilogia) e oltre alla modalità storia, attraverso la funzione di ingresso e uscita immediato, potremo sempre scontrarci contro un secondo giocatore umano a cui basterà entrare nel campo visivo di Kinect.

DEVIL MAY CRY HD COLLECTION
Data: 03 aprile 2012 – Piattaforma: PS3, Xbox 360
Con il quarto capitolo già uscito su console di nuova generazione, la Devil May Cry HD Collection porta i primi tre capitoli di questa serie su PS3 e Xbox 360 aggiungendo al gioco nuovi bonus oltre a obiettivi Xbox Live e trofei PlayStation. La grafica stessa, come mostrato da Capcom in più di una occasione, è stata migliorata attraverso un vero restauro in HD e non un semplice porting da vecchia a nuova generazione.

BINARY DOMAIN
Data: 03 aprile 2012 – Piattaforma: PC, PS3, Xbox 360
A due mesi di distanza dall’uscita su console, Binary Domain giunge anche su PC. Si tratta di un originale sparatutto a squadre di Toshihiro Nagoshi, il creatore di alcune tra le serie SEGA maggiormente conosciute come Yakuza. Binary Domain catapulta il giocatore nel bel mezzo di una frenetica e intensa battaglia per l’umanità in una Tokyo del 2080 invasa dai robot. Il giocatore avrà il comando di una squadra di pace internazionale che nutre molti dubbi su ciò che sta succedendo intorno a loro stessi e sulle scelte fatte fino a quel momento.

I AM ALIVE
Data: 04 aprile 2012 – Piattaforma: PS3, Xbox 360
Dopo circa un mese di esclusiva Xbox 360, I Am Alive sbarca anche sul PlayStation Store e dunque sulla PlayStation 3. Nel titolo, un action adventure condito in salsa survival, indosseremo i panni di Adam Collins, un sopravvissuto ad un enorme cataclisma che ha cambiato il modo di vivere sulla terra. L’obiettivo dell’uomo è ritrovare sua moglie e sua figlia e tentare di tornare ad avere una vita insieme.

PANDORA’S TOWER
Data: 13 aprile 2012 – Piattaforma: Wii
Dopo tanto attendere, quasi un anno rispetto al Giappone, Pandora’s Tower giunge finalmente anche in Europa. Sviluppato da Ganbarion, Pandora’s Tower è un nuovo action RPG esclusivo per Wii dove vivremo la storia di Ende e Ceres, due ragazzi del Regno di Elysium che si imbarcheranno in un lungo viaggio per annullare una maledizione e salvare non solo Ceres, ma tutto il loro mondo.

THE WITCHER 2: ASSASSINS OF KINGS [EE]
Data: 17 aprile 2012 – Piattaforma: Xbox 360, PC
Il pluripremiato action RPG di CD Projekt si appresta a giungere anche su Xbox 360 e PC nella nuova versione Enhanced Edition – qualità grafica migliorata oltre a numerosi bug corretti. Nel gioco ci ritroveremo nuovamente nei panni di Geralt di Rivia nuovamente in lotta contro un pericolo tutto nuovo che minaccia il mondo e che il nostro alter-ego dovrà sconfiggere per trovare un po’ di pace.

PROTOTYPE 2
Data: 24 aprile 2012 – Piattaforma: PC, PS3, Xbox 360
Ambientato 14 mesi dopo i fatti narrati nel primo Prototype, in Prototype 2 avremo un nuovo protagonista e nuove meccaniche con cui giocare anche se alla base di tutto resta il solito action adventure in cui sfruttare mutazioni e abilità a nostro favore per eliminare la feccia mutante dalla faccia della terra e con in mente un solo obiettivo: la vendetta nei confronti di Alex Mercer.

UEFA EURO 2012 (FIFA 12 DLC)
Data: 24 aprile 2012 – Piattaforma: PC, PS3, Xbox 360
Per la prima volta dal 1998, Electronic Arts e EA Canada non svilupperanno un nuovo titolo dedicato ai campionati europei di calcio, ma aggiungeranno a FIFA 12 un corposo DLC che ci consentirà di vivere totalmente la competizione con le 53 nazionali europee, gli otto stadi di Polonia e Ucraina e ovviamente nuove modalità di gioco tutte connesse al diventare i Campioni Europei in carica.

RISEN 2: DARK WATERS
Data: 27 aprile 2012 – Piattaforma: PC, PS3, Xbox 360
Secondo capitolo dell’originale action GDR dei Piranha Bytes, Risen 2 ci porterà a Caldera, una delle poche città rimaste ancora in piedi dopo l’abbandono degli dei e la liberazione dei Titani che hanno distrutto tutto ciò che era a portata di mano. Dopo aver perso tutto, il nostro eroe deciderà di imbarcarsi per dare ai pochi umani ancora in vita la possibilità che a lui è stata negata, crescere senza la paura di morire di fame, stenti o per mano di immensi mostri.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Naruto: Ultimate Ninja Storm Generations – Recensione

Naruto Ultimate Ninja Storm Generations: Guida ai collezionabili!