MGS HD Collection – Dettagliato il Transfarring PS3/PS Vita

Si è parlato molto della possibilità di giocatori titoli PS3 anche su Vita e oggi Kojima ci spiega come farlo con Metal Gear Solid: HD Collection.

metal-gear-solid-hd-collection-transfarring-pp

La funzionalità viene chiamata da Kojima Transfarring e permetterà agli utenti PlayStation di trasferire in qualsiasi momento i propri salvataggi di MGS HD Collection da PS3 a PS Vita e viceversa continuando così a giocare il titolo sul divano di casa o in giro per la propria città. Ovviamente sarà necessario avere una copia del titolo su entrambe le piattaforme, dopodiché sfruttando la connessione Wi-Fi tra i due dispositivi o il cloud, sarà possibile trasferire il salvataggio da una console all’altra continuando così a giocare senza dover cominciare tutto da capo.

Niente cavi dunque, ma uso ad hoc delle funzionalità di entrambe le console e dei servizi di storage offerti da SONY. Ora non resta che attendere l’arrivo della MGS HD Collection per PS Vita in Europa – collection che a differenza delle release maggiori non presenterà Metal Gear Solid: Peace Walker.