Giochi in Uscita per PS3, Xbox 360 e Pc Marzo 2012


Dopo l’arrivo ufficiale di PS Vita in Europa, arriva Marzo, mese pazzerello non solo per le condizioni climatiche, ma anche per le sue uscite in campo videoludico. Senza ombra di dubbio è il mese di Mass Effect 3, ma non dimentichiamoci comunque titoli esclusivi, sportivi e party games per PC e console, compresa la nuova piccola PlayStation Vita. Ecco a voi la lista completa dei titoli in uscita a Marzo 2012!

mass-effect-3-pp

MARIO PARTY 9
Data: 02 marzo 2012 – Piattaforma: WII
Con oltre 80 minigiochi disponibili, Mario Party 9 è un il quindicesimo titolo della serie Mario Party ed il secondo sviluppato per Nintendo Wii. Come ogni party game che si rispetti, tra sfide in sportive, prove di abilità di vario tipo e perfino boss fight, avremo decine di ore da giocare con amici e parenti indossando i panni di Mario, Luoghi, Peach e tutti gli altri personaggi del mondo di Mario.

SSX
Data: 02 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Dalle montagne dell’Himalaya a quelle dell’Alaska, dalla Siberia alla Patagonia, dalla Nuova Zelanda all’Africa, passando per le Montagne Rocciose e per le Alpi, torna SSX e i suoi pazzi snowboarder in giro per tutto il mondo in piste prive di barriere invisibili che offrono un’esperienza unica in termini di libertà ed esplorazione.

MORTAL KOMBAT KOMPLETE EDITION
Data: 02 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Dopo il successo di fan e critica ottenuto nel mondo, torna l’ultimo capitolo di Mortal Kombat nella sua Komplete Edition che comprende il gioco originale e tutti i DLC usciti finora in digital delivery, con i vari personaggi aggiuntivi, le skin e le fatality classiche, l’album Mortal Kombat: Songs Inspired by the Warriors e il film cinematografico Mortal Kombat del 1995.

I AM ALIVE
Data: 07 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360 (DIGITAL DELIVERY)
Dopo una lunghissima gestazione e un cambio di stile non solo grafico ma anche di gameplay, I Am Alive è finalmente pronto per giungere sulle nostre console offrendoci un survival horror tutto nuovo in un mondo che ha cambiato aspetto e regole dopo un terremoto devastante. Scelte morali, fiducia e calma sono fattori alla base del titolo, riuscirete ad avere sufficiente sangue freddo?

METAL GEAR SOLID: SNAKE EATER 3D
Data: 08 marzo 2012 – Piattaforma: 3DS
Metal Gear Solid: Snake Eater 3D è la conversione per Nintendo 3DS dello storico gioco d’azione stealth già visto su PlayStation 2 e da molti ritenuto il migliore della saga. Il titolo sulla portatile di Nintendo non è stravolto, ma si rinnova con una veste grafica leggermente diversa ed un mondo da esplorare in tre dimensioni – è altamente consigliato acquistare, se non se ne è già in possesso, il Circle Pad Pro.

SAINT SEIYA – I CAVALIERI DELLO ZODIACO: LA BATTAGLIA DEL SANTUARIO
Data: 08 marzo 2012 – Piattaforma: PS3
La Battaglia del Santuario immergerà i giocatori nelle più famosa storia di Saint Seiya: the Sanctuary, e nei panni di un Cavaliere insieme ai suoi compagni combatteranno fianco a fianco per sconfiggere i Cavalieri d’Oro delle dodici Case e proteggere Athena. Mentre i giocatori completeranno le missioni e procederanno attraverso i dodici livelli, potranno infliggere tremendi danni ai loro nemici espandendo il proprio Cosmo.

STREET FIGHTER X TEKKEN
Data: 09 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
I mondi di Street Figher e Tekken si incontrano e si scontrano in questo nuovo picchiaduro sviluppato più da Capcom che da Namco Bandai – per quest’ultima ci sarà l’anno prossimo il già annunciato Tekken X Street Fighter. Il titolo offrirà molto di quanto già visto negli ultimi anni in Street Fighter IV, tanto da definirlo quasi un figlio, se non uno strettissimo parente.

UNIT 13
Data: 09 marzo 2012 – Piattaforma: PS VITA
Sviluppato da Zipper Interactive, gli stessi autori di MAG, Unit 13 è un nuovo action shooter in terza persona realizzato in esclusiva per PlayStation Vita, la nuova console di SONY. Oltre al single player in cui dovremo sfruttare al meglio le risorse dell’unità a nostra disposizione per eliminare vari obiettivi, il gioco ci offrirà anche un ampio comparto multiplayer.

LEGO HARRY POTTER ANNI 5-7
Data: 09 marzo 2012 – Piattaforma: PS VITA
Uscito da mesi su quasi tutte le console disponibili sul mercato, TT Games e Warner non si sono fatti scappare l’opportunità di portare l’ultimo capitolo della serie Harry Potter anche su PlayStation Vita, la nuova console portatile di SONY.

SUPREMACY MMA: SENZA LIMITI
Data: 09 marzo 2012 – Piattaforma: PS VITA
Supremacy MMA infrange tutte le regole di un combattimento tradizionale, grazie ad un gameplay brutale e indiavolato, tutti elementi tipici di un vero incontro MMA underground e senza regole. Gli incontri si svolgono esclusivamente in fight club metropolitani e nelle peggiori arene di incontri clandestini, contro lottatori che non si fermeranno davanti a niente. La strada per la supremazia è intrisa di sangue, sudore e paura!

MASS EFFECT 3
Data: 09 marzo 2012 – Piattaforma: PC, PS3, X360
Arriva il capitolo conclusivo della trilogia fantascientifica di BioWare nata su Xbox 360 e con il tempo giunta anche su PC e PlayStation 3. Molto più gioco di ruolo che action puro rispetto al passato, in Mass Effect 3 scopriremo la fine della lunga storia del comandante Shepard e della sua unità in giro per lo spazio. Per la prima volta nella serie poi, il titolo di BioWare offrirà anche una modalità multiplayer competitiva e cooperativa.

THE SIMS 3 SHOWTIME
Data: 09 marzo 2012 – Piattaforma: PC
Ennesimo contenuto che aumenta la longevità e l’offerta già ampissima di The Sims 3, il simulatore di vita di Maxis / The Sims Studios ed Electronic Arts. Come il titolo lascia intendere, il nuoco pacchetto offrirà al giocatore la possibilità di sviluppare al meglio le velleità artistiche dei propri Sims specializzandoli nel mondo dello spettacolo, dal canto, al ballo sino alla magia.

FIFA STREET
Data: 13 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Sviluppato da EA Canada, FIFA Street porta il calcio al suo massimo splendore mettendo da parte le regole per offrire al giocatore la possibilità di incantare il pubblico con finte, magie e giochi di palla sino ad ora impossibili. Con lo stesso motore grafico e tecnico di FIFA 12, FIFA Street reinventa e impone un nuovo inizio alla serie, abbandonando le piattafore portatili per spostarsi in quelle più potenti casalinghe.

SILENT HILL DOWNPOUR
Data: 13 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Presentato oltre due anni fa, Silent Hill Downpour è il nuovo capitolo della serie che ci metterà nei panni di Murphy Pendleton, un galeotto fuggito dal bus che lo stava portando in prigione e persosi nella non proprio ridente cittadina di Silent Hill. E voi siete pronti per tornare a Silent Hill?

TWISTED METAL
Data: 15 marzo 2012 – Piattaforma: PS3
Già disponibile in America, Twisted Metal, opera ultima della geniale mente di Eat Sleep Play di David Jaffe, giungerà finalmente anche in Europa con il suo modo unito di giocare a bordo di veicoli totalmente fuori di testa come una sorta di Carmageddon dei giorni nostri, tutto solo molto meno splatter e decisamente più divertente.

YAKUZA DEAD SOULS
Data: 16 marzo 2012 – Piattaforma: PS3
Noto in Giappone come Yakuza Of the End, Dead Souls porterà in Europa il nuovo capitolo action adventure di SEGA in esclusivo PlayStation 3 che muta il mondo di Yakuza in tema zombesco. La struttura base è quella struttura di uno sparatutto in stile survival horror in cui il nostro unico compito sarà quello di eliminare orde di zombie che hanno invaso Tokyo.

ARMORED CORE V
Data: 22 marzo 2012 – Piattaforma: PS3
Sviluppato dagli autori storici della serie Armored Core V si presenta come l’evoluzione della struttura del gioco che fonde azione e shooter tattico con un’approfondita gestione dei mezzi da utilizzare in combattimento, tutti modificabili, migliorabili e personalizzabili secondo un ampia gamma di possibilità. I mecha non sono mai stati più potenti di ora.

NINJA GAIDEN 3
Data: 23 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Sequel del tanto amato action adventure di Team Ninja, Ninja Gaiden 3 ci riporta nei panni di Ryu Hayabusa in un sequel diretto del precedente capitolo in cui l’aspetto del giocatore e le sue abilità sono le nuove protagoniste, il braccio di Ryu è stato infatti maledetto e sfruttando il demone che è in grado di sprigionare, l’uomo inizierà il suo nuovo viaggio per portare la terra in salvo combattendo il nuovo nemico che la mette in pericolo.

KID ICARUS: UPRISING
Data: 23 marzo 2012 – Piattaforma: 3DS
Rivisitazione in chiave TPS del platorm Kid Icarus pubblicato nel 1987 su NES, Kid Icarus: Uprising su Nintendo 3DS ci porta nuovamente all’interno di quell’originale mondo con protagonista Pit che dovrà volare in lungo e largo per mettere a tacere Medusa e le sue manie di conquista. Oltre alla modalità single player, il titolo offre anche un multiplayer con due modalità, tutti contro tutti e deathmatch a squadre.

RESIDENT EVIL: OPERATION RACCOON CITY
Data: 23 marzo 2012 – Piattaforma: PC, PS3, X360
Raccoon City è stata invasa dagli zombie in seguito al rilascio del pericoloso Virus T, un’arma biologica sviluppata segretamente dalla corporazione farmaceutica Umbrella. Ambientato a metà tra gli eventi di RE2 e RE3: Nemesis, Operation Raccoon City è uno spin-off realizzato dagli sviluppatori della serie SOCOM che hanno portato nel mondo di Resident Evil un po’ di TPS in stile decisamente action.

GEARS OF WAR 3 – FORCES OF NATURE
Data: 27 marzo 2012 – Piattaforma: X360 (DLC)
Ennesimo DLC per Gears of War 3, il capitolo finale della lunga serie di Epic Games. Il pacchetto non presenta nuove modalità in single player, ma è votato esclusivamente al gioco online con nuovi personaggi, mappe, armi e obiettivi, tutti incentrati sul tema della forza della natura. Ovviamente per chi è in possesso della Season Pass, il DLC sarà scaricabile gratuitamente.

SILENT HILL BOOK OF MEMORIES
Data: 27 marzo 2012 – Piattaforma: PS VITA
Con una prospettiva dall’alto in formato isometrico, Silent Hill: Book of Memories porta su PlayStation Vita il malato mondo di Silent Hill con una storia tutta nuova, pur utilizzando personaggi già conosciuti ai fan. Con un gameplay che spazia dal puzzle all’action, senza dimenticare gli elementi RPG, la nuova opera di Konami potrebbe essere l’inizio di una nuova serie per questo famoso brand.

NARUTO SHIPPUDEN: ULTIMATE NINJA STORM GENERATIONS
Data: 29 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Terzo episodio della serie,Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations promette di essere il più completo, vario e spettacolare capitolo della saga uscito finora. Pur restando ancorato al suo tipico gameplay, il titolo offre diverse novità che aumentano lo spessore dell’esperienza, come la possibilità di personalizzare le abilità del proprio ninja, di interrompere le combo avversarie e di utilizzare l’arte della sostituzione solo in alcuni casi.

RIDGE RACER UNBOUNDED
Data: 30 marzo 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Sviluppato da BugBear e prodotto da Namco Bandai, in Ridge Racer Unbounded i giocatori indosseranno i panni di un novello racer che dovrà con le sue capacità convincere Kara Shindo ad entrare all’interno della gang degli Unbounded. Oltre ad un corposo single player, non mancano le modalità multiplayer competitive non solo su tracciati di base, ma anche in tracciati personali realizzati attraverso il City Creator, un potente editor in game.

DISGAEA 3: ABSENCE OF DETENTION
Data: 30 marzo 2012 – Piattaforma: PS VITA
Uscito originariamente nel 2008 in Giappone su PlayStaton 3, Disgaea 3: Absence of Detention giunge anche su PlayStation Vita grazie ad un lavoro di ottimizzazione sviluppato da Square Enix e SONY. Ci troveremo come sempre all’interno dell’accademia del male e il nostro compito sarà quello di arrecare quanto più danno e fastidio possibile.

TIGER WOODS PGA TOUR 13
Data: 30 marzo 2012 – Piattaforma: PC, PS3, X360, WII
Tiger Woods torna anche quest’anno con l’appuntamento solito dei PGA che anche quest’anno porta all’interno dello sportivo di EA il Master dell’Augusta National Golf Park, uno dei più famosi, complessi e competitivi campi di golf al mondo. Pronti a var dondolare nuovamente la vostra mazza?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Final Fantasy XIII-2: guida ai mostri!

Everybody’s Golf – Recensione