Giochi in Uscita per PS3, Xbox 360 e Pc Febbraio 2012

Nonostante sia il mese più breve dell’anno, Febbraio 2012 è carico di uscite, tutte interessanti. Questo mese è inoltre molto importante anche a livello hardware, è infatti il 22 di Febbraio la data ufficiale d’uscita di PlayStation Vita, la nuova console portatile di SONY.

ps-vita-pp

SOUL CALIBUR V

Data: 02 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Soul Calibur V è il nuovo capitolo della serie di picchiaduro “cappa e spada” di Namco Bandai, che da quasi vent’anni raccoglie successi grazie a tutti gli appassionati del genere. Torna nuovamente lo scontro mitico tra la Soul Calibur e la Soul Edge, un roster che non ha nulla da invidiare alla concorrenza ed un gameplay complesso ma per nulla impossibile!

METAL GEAR SOLID HD COLLECTION
Data: 02 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Grande collection per Metal Gear Solid, in arrivo a inizio Febbraio la HD Collection con all’interno MGS2 e MGS3 – entrambi in versione Substance – e Metal Gear Solid: Peace Walker, il titolo uscito sino ad ora in esclusiva per PlayStation Vita. Si tratta dell’offerta perfetta per chi non ha ancora avuto possibilità di giocare la lunga e contorta serie ideata da Hideo Kojima. Pronti a coglierla?

FINAL FANTASY XIII-2
Data: 03 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Ambientato tre anni dopo il precedente capitolo, Final Fantasy XIII-2 ci mette nei panni di Serah e di Noel. Serah è alla ricerca di sua sorella Lightning e il compito di Noel è proprio quello di supportare tale ricerca, che condurrà i due personaggi ad affrontare una serie di peripezie e a battersi con un gran numero di avversari.

NEVERDEAD
Data: 03 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Action adventure in terza persona dove il concetto principale del gioco è l’immortalità, il nostro personaggio infatti è un immortale in grado di perdere braccia, gambe, testa e tutto il resto, ma di restare in vita e sfruttare lo smembramento come un punto in più per combattere demoni e nemici. Ma l’immortalità sarà poi questa gran cosa?

GOTHAM CITY IMPOSTORS
Data: 07 febbraio 2012 – Piattaforma: PC, PS3, X360
Gotham City Impostors è un nuovo action game basato su delle versioni piuttosto artigianali di super-eroi e relativi villain nell’universo di Gotham, su licenza DC Comics, distribuito in digitale su Steam, PlayStation Network e Xbox Live. Si tratta di uno sparatutto in prima persona votato al gioco online nel quale fino a 12 giocatori potranno darsi battaglia per il controllo di una Gotham City ormai nel caos.

SHANK 2
Data: 08 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Shank 2 promette di rivoluzionare il gameplay di un titolo che aveva già fatto successo con il suo primo capitolo. Shank 2 è stato ricostruito dalle fondamenta e questo anche per incrementarne il comparto tecnico. Oltre ad avere il doppio delle animazioni, questo nuovo capitolo della serie ci offrirà nuovi controlli e inoltre ci darà possibilità di usare le armi dei nemici contro loro stessi.

THE DARKNESS 2
Data: 10 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360, PC
The Darkness II ci mette nuovamente nei panni di Jackie Estacado dopo il primo capitolo uscito nel 2007. Sono passati due anni dai fatti narrati nel primo capitolo e, non essendo riuscito a superare il trauma per la drammatica morte di Jenny, Jackie sta di nuovo sviluppando la Tenebra, che si risveglia completamente quando Jackie si troverà più morto che vivo in seguito a un attentato realizzato da una banda criminale nemica.

CATHERINE
Data: 10 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Ne abbiamo parlato tanto di questo titolo prodotto da Atlus e per il momento non ci siamo ancora stancati di parlarne. Dopo praticamente un anno dalla sua release in terra nipponica, Catherine giungerà ufficialmente in Europa il 10 Febbraio. Finalmente anche noi potremo mettere le mani sulle avventure di Catherine e sugli incubi del suo povero compagno di vita.

KINGDOMS OF AMALUR: RECKONING
Data: 10 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
Kingdoms of Amalur: Reckoning è un action RPG sviluppato da 38 Studios per Electronic Arts. La trama del gioco è stata scritta da R.A. Salvatore e ci vede vestire i panni di un eroe destinato a cambiare le sorti del mondo di Amalur. L’avventura comincia con il ritorno dalla morte del protagonista, evento che gli dona i poteri necessari per salvare Amalur, ponendo fine a una guerra sanguinaria fra razze e fazioni differenti.

UFC UNDISPUTED 3
Data: 14 febbraio 2012 – Piattaforma: PS3, X360
UFC Undisputed 3 è il nuovo capitolo del picchiaduro più tecnico e simulativo in circolazione. Le arti marziali miste tornano dopo oltre un anno di assenza in un titolo che promette di rendere le cose più facili ai novellini e di approfondire ancor più l’esperienza per i giocatori più rodati.

ALAN WAKE (PC)
Data: 16 febbraio 2012 – Piattaforma: PC
Dopo esser stato per quasi due anni una esclusiva degli utenti Xbox 360, Alan Wake giunge ufficialmente a Febbraio anche per gli utenti PC con la nuova release disponibile su Steam e forse anche nei negozi.

UNCHARTED: GOLDEN ABYSS
Data: 22 febbraio 2012 – Piattaforma: PS VITA
Ne elenchiamo uno, Uncharted: Golden Abyss, forse il più importante dei titoli in uscita per PlayStation VITA, la nuova console di SONY che debutterà con una line-up decisamente invidiabile. FIFA 12, Ridge Racer, Stardust, Army Corps of Hell, Virtua Tennis 4, Rayman Origins, F1 2011, Ninja Gaiden Sigma, Wipeout 2048 e tanti, tanti altri titoli. Una lunga lista che potete trovare in questo articolo.

SYNDICATE
Data: 24 febbraio 2012 – Piattaforma: PC, X360, PS3
Il nuovo capitolo della serie Syndicate, creata originariamente dagli studi Bullfrog di Peter Molyneux, ci porta dall’RTS allo sparatutto in prima persona con tanto di cooperativa e 9 missioni tratte dai titoli originali. Saremo al comando di una squadra da combattimento incaricata di risolvere questioni delicate (assassinare avversari, proteggere personaggi, sedare rivolte) con l’ausilio di potenziamenti e tecnologie avveniristiche.

ASURA’S WRATH
Data: 24 febbraio 2012 – Piattaforma: X360, PS3
Asura’s Wrath è un action game violento e veloce che ha come protagonista Asura, un semi-dio in grado di scatenare la sua forza in devastanti attacchi. Tra duelli titanici e battaglie contro svariati mostri il titolo di CyberConnect2 si distingue per la tracotanza e i toni grotteschi sempre funzionali a un’epicità tanto estrema quanto ironica. Il tutto supportato da un comparto estetico piacevole e da una struttura narrativa complessa ed evocativa.

BINARY DOMAIN
Data: 24 febbraio 2012 – Piattaforma: X360, PS3
Binary Domain, un originale sparatutto a squadre di Toshihiro Nagoshi, il creatore di alcune tra le serie SEGA maggiormente conosciute come Yakuza. Binary Domain catapulta il giocatore nel bel mezzo di una frenetica e intensa battaglia per l’umanità in una Tokyo del 2080 invasa dai robot. Il giocatore avrà il comando di una squadra di pace internazionale che nutre molti dubbi su ciò che sta succedendo intorno a loro stessi e sulle scelte fatte fino a quel momento.

THE LAST STORY
Data: 24 febbraio 2012 – Piattaforma: WII
Il gioco, prodotto da Nintendo e dalla collaborazione con il l’ideatore della serie di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi è un gioco di ruolo, ambientato su un’isola di nome RULI, resa invalicabile a causa dell’immane scogliera che ne abbraccia i confini. La trama ruota attorno ad un regnante, a capo di Ruli, alla spasmodica (e come tradizione vuole, eccessiva) ricerca della magia. Ricerca che condurrà alle porte della città, orde di mostri, attratti, appunto, da questa fonte magica.