Alan Wake – I requisiti per PC e la release su Steam a Febbraio


Dopo aver annunciato che Alan Wake’s American Nightmare, il nuovo capitolo in arrivo esclusivo su XBLA il 15 Febbraio, non sarà doppiato in nessuna lingua straniera – solo sottotitoli dunque per i non anglofoni – Remedy rilascia anche i requisiti PC del primo Alan Wake annunciando che anch’esso arriverà su Steam a Febbraio.

Specificando dunque il solo mese di Febbraio, Remedy non ha ancora annunciato l’esatta data di release del primo Alan Wake che vi ricordiamo arriverà esclusivamente su Steam e dunque in formato Digital Delivery. Il titolo su PC includerà tutti e due i successivi DLC che hanno ampliato la prima avventura di Alan su Xbox 360, parliamo di The Signal e The Writer.

Oltre alla data, Remedy ha fornito anche una lista dei requisiti hardware consigliati specificando che al momento la software house sta lavorando per rendere pienamente compatibile il gioco anche su sistema Windows XP SP2 – allo stato attuale tuttavia con questo OS sono presenti alcuni piccoli problemi tecnici.

  • OS: Windows Vista o Windows 7
  • PROCESSORE: AMD: Athlon X2 2.8GHz; Intel: Core 2 Duo 2GHz (E’ necessario un Dual Core come minimo)
  • RAM: 2 GB
  • SPAZIO SU HDD: 8 GB
  • SCHEDA VIDEO: Compatibile DirectX 10 o successivi con 512MB RAM dedicati – AMD: ATI Radeon 3650, 4450, 5550, 6450 o superiori; NVIDIA: GeForce 8600GT, 9500GT, GT120, GT430, GT520 o superiori
  • SOUND CARD: DirectX 9.0c compatible
  • INPUT: Mouse e tastiera. E’ inoltre presente il supporto per usare un controller Xbox 360.

Niente di particolarmente esoso per i nostri PC, anche se la possibilità che non venga supportato XP come OS potrebbe togliere a Remedy una buona fetta di mercato.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

The Darkness 2 – Lista trofei e obiettivi!

Skyrim – come avere tutte le armature!