Alan Wake’s American Nightmare – Dettagli sulla durata e la storia!

Ancora una volta grazie all’ormai noto portavoce di Remedy, Oskari Hakinnen, sono giunte nuove interessanti informazioni circa la durata e la storia di Alan Wake’s American Nightmare.
alan
In un’intervista rilasciata a Game Trailers egli ha affermato che la campagna avrà una durata di circa 4-5 ore, che naturalmente variano a seconda dell tempo speso dal giocatore nell’esplorazione del “contentuto opzionale della storia”. Ognuno è quindi libero di dedicarsi solo alla campagna oppure ampliare l’esperienza di gioco per scoprire ulteriori dettagli sulla trama.
Oltre alla modalità storia, Remedy ha inoltre sviluppato la modalità “Fight ‘til Dawn” che costituirà un interessante contenuto aggiuntivo alla storia con una sorta di modalità “Orda”.
Per quanto riguarda la trama del gioco sappiamo che Alan Wake all’inizio della sua carriera aveva scritto il copione per alcuni episodi dello show televisivo “Night Springs”. Queste sue produzioni hanno successivamente preso vita all’interno della particolare dimensione in cui è bloccato il protagonista. Una di queste in particolare, costringerà Alan ad indagare sulle tracce del suo doppleganger assassino in Arizona, luogo dove è ambientato tale copione. 

Gli sviluppatori tuttavia non si sono solo limitati a creare una nuova porzione di storia per un titolo già di per sé affascinante, ma hanno inoltre introdotto una nuova versione del motore grafico che aggiunge un tasso più elevato di distruzione per gli ambienti e una palette nuova di colori.