Annunciato l’esclusivo album in vinile di Sonic Mania

sonic mania

In occasione del 26° Anniversario del velocissimo riccio blu, SEGA ha annunciato la pubblicazione un esclusivo album in vinile di Sonic Mania, in collaborazione con Data Discs, azienda già responsabile degli apprezzatissimi album SEGA Retro, contenenti le musiche di videogiochi classici come OutRun, Streets of Rage e altri.

L’album contiene una selezione delle tracce della colonna sonora di Sonic Mania composta da Tee Lopes, e può contare su uno splendido artwork interno che raffigura Sonic, Tails & Knuckles impegnati a esplorare la lussureggiante Green Hill Zone Act 2. Si tratta davvero di un oggetto imperdibile per tutti i fan delle musiche di Sonic, nonché una preziosa aggiunta a qualsiasi collezione riguardante lo storico gioco di SEGA.

Il vinile sarà disponibili in due colorazioni: azzurro Sonic e nero classico, ed è possibile pre-ordinare l’album a questo indirizzo fino a esaurimento scorte..

Sonic Mania, che all’ultimo E3 di Los Angeles ha ricevuto diversi premi come Best of the Show, sarà disponibile a partire dal 15 agosto per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. I fan possono già pre-ordinare il gioco in formato digitale per PlayStation 4, Microsoft Xbox One e PC. La versione standard per Nintendo Switch di Sonic Mania sarà acquistabile in formato digitale a partire dal 15 agosto, il giorno di lancio. La Collector’s Edition precedentemente annunciata, invece, può essere pre-ordinata per un periodo limitato di tempo.

Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Sonic the Hedgehog, segui Sonic su TwitterInstagram e Facebook, e iscriviti ai suoi canali su Twitch e YouTube.

 

SEGA of America
SEGA® Europe Ltd. è il ramo di distribuzione americana di SEGA Games Co., Ltd., con sede a Tokyo, in Giappone, leader mondiale dell’intrattenimento interattivo casalingo e non. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entertainment Inc. Il sito di SEGA of America è www.sega.com.

Data Discs
Data Discs è stata la prima etichetta discografica a pubblicare colonne sonore di videogiochi su vinile. Svolge un lavoro di estrema qualità nel rimasterizzare le colonne sonore per presentarle in edizioni estremamente curate, tutte su licenza ufficiale. La sua intenzione è quella di promuovere il lavoro dei compositori di musica per videogioco, che è spesso trascurato, e di rendere più accessibile alle persone un tipo di musica che, per quanto estremamente importante e culturalmente significativo sotto molti aspetti, è stato raramente disponibile in formati indipendenti, per non parlare del vinile. L’obiettivo è quello di pubblicare colonne sonore che funzionino come album a sé stanti, che possono essere apprezzati sia dai fan dei videogiochi che dagli ascoltatori meno attenti, perché in grado di trasmettere tutta la creatività e la ricercatezza di chi le ha composte. Data Discs ha sede a Londra, nel Regno Unito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Final Fantasy Brave Exvius: nuovi contenuti per celebrare il primo anno

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls è ora disponibile