Final Fantasy VII – Il remake su motore Unreal

Tra i tanti remake, nuove edizioni, collectors e via discorrendo, Final Fantasy VII è un titolo che gli stessi fan vorrebbero vedere in HD, ma sino ad ora nulla… sino ad ora.

ff-vii-remake-pp

Stanchi di attendere Square Enix, un gruppo di ragazzi sotto il marchio di Studio Paint si sono rimboccati le maniche, hanno preso il motore Unreal e hanno cominciato a sviluppare il loro remake di Final Fantasy VII riuscendo, oggi, a distribuire anche una demo giocabile – si tratta di pochi minuti – del loro lavoro che lascia decisamente ben sperare. La demo, disponibile gratuitamente, è scaricabile da questa pagina.

All’interno del sito sviluppato dai ragazzi di Studio Paint sono presenti anche vari dettagli su come il team sta trasformando le ambientazioni originali del 1997 in ambienti aperti 3D in cui poter girare liberamente. A questi si aggiungono poi decine di screen, alcuni del progetto finito, altri che mostrano fasi dello sviluppo e non solo.

Per non farsi mancare nulla infatti, questi ragazzi spagnoli hanno realizzato anche un video dedicato al loro lavoro, un lungo filmato un po’ tra trailer e gameplay lungo quasi sei minuti e che potete vedere a fondo news. Come reagirà Square Enix al lavoro di questi ragazzi? Sarà la spinta decisiva per cominciare a fare il loro di remake? O metterà in mezzo i legali e farà chiudere lo sviluppo? Non ci resta che attendere e nel frattempo goderci il filmato che al momento non ci è possibile pubblicare all’interno della nostra GamesVideoTV.