Battlefield 3 : tutte le news e gli aggiornamenti

battlefield 3 tutte le news

Battlefield 3 gratis su Origin

updated at 29-05-2014 10:10Redazione Player.it

Nel periodo di promozione del nuovo Battlefield Hardline ecco che arriva un grosso regalo da parte di Origin. La versione che probabilmente è venuta meglio di tutta la saga, ovvero Battlefield 3, è gratuita per tutta la settimana.

battlefield-3-gratis-origin

A partire da oggi e fino al 3 giugno è possibile scaricare Battlefield 3 tramite Origin senza spendere un solo euro. Un buon modo per avvicinarsi alla saga senza dilapidarsi.

 

Battlefield 3, scoperto l’easter egg più difficile da trovare

updated at 17-07-2013 15:39Redazione Player.it

Nell’aprile 2012 Thomas Danko di DICE aveva parlato di un misterioso easter egg di Battlefield 3 veramente difficile da scovare, se non quasi impossibile, senza però svelare altri dettagli. Da poche ore il segreto è stato svelato e il video dell’easter egg è apparso su YouTube.

JackFrags ha pubblicato il video su YouTube per celebrare la sua mitica impresa. Potete vedere il filmato direttamente qui sopra.

 

Battlefield 3, pacchetto mappe Close Quarters gratis per un periodo limitato

updated at 17-06-2013 07:26Redazione Player.it
Fino a domani (martedì 18 giugno) Electronic Arts regala il DLC Close Quarters per Battlefield 3. La promozione è disponibile ufficialmente solamente per la versione PC, ma diversi utenti riportano la possibilità di scaricare gratis il pacchetto anche su PS3 e Xbox 360.
Per scaricare gratis il DLC basta aprire Origin, selezionare la voce “Riscatta Codice” e immettere il codice BF3E3. La procedura è valida solamente per la versione PC del gioco, non è chiaro se il contenuto aggiuntivo sia gratuito anche su Xbox 360 e PS3, ma al momento sembra proprio di no.

 

Battlefield 3- rimossi contenuti dai DLC Aftermath ed End Game!

updated at 10-10-2012 20:12Redazione Player.it
E ci risiamo. Sembra che EA abbia rimosso alcuni contenuti di Battlefield 3 dai DLC Aftermath e End Game. Stando a quanto riportato sul profilo ufficiale Twitter di BF3, Aftermath avrebbe dovuto includere nuove armi, ma è stato confermato che sia Aftermath che End Game non saranno caratterizzati da alcuna nuova arma.

Questa non è la prima volta che EA fa mossa simile. Qualche tempo fa, l’azienda ha promesso 5 veicoli  da sbloccare con il DLC Armored Kill. Purtroppo, di questi 5 veicoli non abbiamo visto nemmeno l’ombra e un sacco di fan erano piuttosto infastiditi. La cosa, però, non sembra essere servita da lezione.

EA ha silenziosamente rimosso le armi supplementari da Aftermath di entrambi e dalle pagine di Battlelog in cui erano riportate. Di seguito trovate infatti due screen presi dal battlelog, uno risalente a mesi fa, in cui, come vedete, le armi sono ancora presenti e l’altro, più recente, in cui sono misteriosamente scomparse!

   

 

Battlefield 3 – arrivano nuovi contenuti!

updated at 17-07-2012 17:23Redazione Player.it
L’annuncio, forse anticipato, di Battlefield 4 non sembra essere stato troppo gradito da DICE che, in tono quasi piccato risponde ai commenti dei fan spostando l’attenzione su Battlefield 3!

“Non siamo ancora pronti per parlare di Battlefield 4, nel frattempo, speriamo che possiate continuare a godere di Battlefield 3 e di tutti i contenuti Premium che ancora devono uscire”

E’ chiaro quindi che nonostante abbiamo la certezza che nell’autunno del 2013 avremo per le mani la beta di Battlefield 4, i contenuti di Battlefiled 3 non sono decisamente finiti. Buon per noi!

 

Battlefield 3 – Accessori ribilanciati per ogni arma

updated at 04-01-2012 12:02Redazione Player.it
Attraverso il suo account Twitter, Alan Kerz di DICE annuncia l’inizio dei lavori sulla patch che ribilancierà tutte le caratteristiche degli accessori delle armi di Battlefield 3.

 

 

Che DICE fosse intenzionata a sviluppare questo aggiornamento è cosa nota, la software house è infatti da sempre attiva per quanto riguarda la spasmodica ricerca della perfezione assoluta nel suo shooter. Ciò che colpisce nelle parole di Kerz è il metodo che DICE ha deciso di seguire per questo ribilanciamento che non sarà generale, ma toccherrà ogni singolo accessorio (mirini, silenziatori, caricatori, eccetera) con un ricalibramento che sarà studiato arma dopo arma.

 

 

In altre parole, lo stesso mirino su due armi diverse non porterà allo stesso risultato, ma si avranno rese differenti. Si tratta dunque di un’operazione decisamente più ampia e complessa rispetto ad un normale ribilanciamento, ma nell’ottica di DICE ciò dovrebbe portare ad un gameplay nettamente più preciso e realistico. Non sono ancora state specificate date sulla release di questo aggiornamento, ma già non vediamo l’ora di scoprire se il nostro fidato fucile diverrà più letale. Nell’attesa vi lasciamo al nostro video confronto tra il comparto multiplayer di Battlefield 3 e COD: Modern Warfare 3, video che come sempre potete trovare all’interno della nostra GamesVideoTV.

 

 

Battlefield 3 – ridimensionano il FAMAS!

updated at 28-12-2011 19:02Redazione Player.it

Il FAMAS, il fucile d’assalto francese introdotto in Battlefield 3 con l’espansione Ritorno a Karkand, è decisamente troppo potente e per questo gli esperti d’armi della DICE annunciano che sarà sicuramente ridimensionato ma non sappiamo ancora quando.

grande_253

L’arma infatti  sembra essere eccessivamente maneggevole in relazione al danno e nelle mappe urbane consente di effettuare veri e propri massacri mettendo in secondo piano tutti gli altri fucili d’assalto. Non ci resta che atttendere la modifica e sperare che migliori efffetivamente le cose.

 

Battlefield 3 – la mappa del Golfo di Oman e i nuovi veicoli in video!

updated at 28-11-2011 16:26Redazione Player.it

Un nuovo trailer interamente dedicato alla mappa del Golfo di Oman e ai nuovi veicoli che, tra pochi giorni, potremmo utilizzare scaricando il primo attesissimo DLC di Battlefield 3, Back to Karkand.

L’aggiornamento sarà disponibile dai primi di Dicembre e sarà gratutito per chi avrà acquistato la Limited Edition. Vi lascio ora alla visione del video, come sempre disponibile nella nostra GamesVideoTv.

 

Battlefield 3: controlla lo stato dei Server in tempo reale!

updated at 07-11-2011 15:19Redazione Player.it

battlefield-3art

Se Battlefield 3 è la vostra “droga” videoludica e state sempre a giocare online, questa notizia fa asssolutamente per voi. EA ha istituito una pagina sul sito ufficiale di Battlefield dove viene riportato lo stato dei server per ogni piattaforma di gioco. Basta che clicchiate su questa pagina quindi e tutto il mondo targato B3 sarà a portata di mano e l’ annosa risposta alla domanda ” ma sono solo io che no nriesco a connettermi online a Battlefield 3?” troverà finalmente risposta!

 

Battlefield 3: Rilasciati i requisiti per PC

updated at 20-09-2011 19:19Redazione Player.it
Dopo l’annuncio della beta che partirà dal 29 Settembre, i ragazzi sempre attivi di DICE rilasciano anche i requisiti minimi e raccomandati per la versione PC di Battlefield 3.

 

 

Per poter giocare a prestazioni discrete non sarà necessario il famoso “PC della NASA”, i requisiti rilasciati da DICE infatti ci permettono di capire che il titolo non è estremamente esoso.
Discorso diverso invece per chi vuole godersi Battlefield 3 su PC al massimo della sua bellezza.
Ma bando alla ciance, eccovi la lista di cosa è consigliato e cosa invece è raccomandato!

 

Requisiti minimi

Sistema operativo: WINDOWS VISTA (SERVICE PACK 2) 32-BIT
Processore: 2 GHZ DUAL CORE (CORE 2 DUO 2.4 GHZ o ALTHON X2 2.7 GHZ)
Memoria RAM: 2 GB
Spazio libero su HDD: 20 GB
Scheda video (AMD): DIRECTX 10.1 Combatibile con 512 MB RAM (ATI RADEON Serie 3000, 4000, 5000 o 6000 con ATI RADEON 3870 o superiore)
Scheda video (NVIDIA): DIRECTX 10.0 Combatibile con 512 MB RAM (NVIDIA GEFORCE Serie 8, 9, 200, 300, 400 o 500 con NVIDIA GEFORCE 8800 GT o superiore)
Scheda audio: DIRECTX Compatibile
Tastiera e mouse
Lettore DVD

Requisiti raccomandati

Sistema operativo: WINDOWS 7 64-BIT
Processore: QUAD-CORE CPU
Memoria RAM: 4 GB
Spazio libero su HDD: 20 GB
Scheda video: DIRECTX 11 Combatibile con 1024 MB RAM (NVIDIA GEFORCE GTX 560 o ATI RADEON 6950)
Scheda audio: DIRECTX Compatibile
Tastiera e mouse
Lettore DVD

Il vostro PC ce la farà? Discutiamone insieme nel Forum!

Battlefield 3 è un first-person-shooter sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 28 Ottobre 2011!

 

 

Battlefield 3: La modalità co-op non supporterà lo split screen

updated at 18-08-2011 15:34Redazione Player.it
In molti dopo aver visto il video della modalità cooperativa che vi riproponiamo in fondo all’articolo, si sono chiesti se in Battlefield 3 ci sarebbe mai stata la possibilità di giocare tale modalità in schermo condiviso. Oggi la risposta a tale quesito è arrivata direttamente da Karl Magnus Troedsson, general manager di DICE, il quale ha dichiaratto che la modalità cooperativa di Battlefield 3 sarà fruibile solamente online.
Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che la modalità co-op di Battlefield 3 sarà suddivisa in livelli della durata variabile da 20 a 45 minuti. Al lancio del gioco saranno previsti sei livelli, ma ne verranno aggiunti altri sotto forma di DLC. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati per ultertiori dettagli.