PSP3D: Ora si può giocare anche su PSP in 3D!


Tra i vari homebrew e plugin realizzati dalla community di coder per Sony PSP, Anmabagina ha sviluppato un sistema per trasformare la PSP in una console in grado di farci giocare in 3D.

psp3d-pp

L’homebrew si chiama “PSP3D” e permette di giocare diversi titoli PSP in 3D stereoscopico anaglifico, sostituendo i driver video ufficiali con i driver 3D creati da Anmabagina. Sulla PSP dunque, anzichè comparire una sola immagine, compaiono due immagini sovrapposte e riprese da due angolazioni differenti. La sovrapposizione viene applicata con il metodo anaglifico, permettendo all’utente di unire nuovamente le due immagini utilizzando i classici occhiali con le lenti rosse e blu per il 3D. Sfruttando il fatto che gli occhiali filtrano questi colori rispetto all’occhio che li vede, il sistema è in grado di generare l’illusione della profondità. Il bello di questo plugin è che basta tenere premuto il pulsante Start per più di 5 secondi per attivare o disattivare il 3D!

Non sono ancora molti i titoli che consentono di sfruttare questa funzionalità 3D e non si sa neanche quanti e quali titoli in futuro saranno “modificati” per consentire la visione in 3D. Ciò che è certo però è che un coder è stato in grado di portare su un’altra console portatile il 3D. Che ne pensate?

Si ringrazia per la segnalazione axel-clio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

The Elder Scroll V: Skyrim – Guida alle missioni della Gilda dei Ladri!

WWE12: Recensione