Pillars of Eternity Complete Edition in arrivo per Playstation 4

pillars of eternity

Paradox Interactive, publisher di titoli di successo, ha annunciato ieri che Pillars of Eternity, l’acclamato GDR di Obsidian Entertainment arriverà su console a fine Agosto.

pillars of eternity

Nato come un progetto Kickstarter, Pillars of Eternity ha superato alla grande tutte le aspettative attirando più di 75.000 sostenitori ed è stato rilasciato inizialmente su PC – dove è stato acclamato dalla critica internazionale  collezionando decine di premi grazie alla sua storia appassionante e profonda e l’ambientazione originale.

Ora, Pillars of Eternity, insieme alle espansioni The White March – Parts I & II, ritorna su console PlayStation®4 and Xbox One in una nuova edizione: Pillars of Eternity: Complete Edition in uscita il 29 agosto, 2017.

Pillars of Eternity è un GDR ispirato da titoli “cult” come Baldur’s Gate, Icewind Dale, and Planescape: Torment caratterizzato da un’originale ambientazione e un sistema di gioco che evoca e migliora la tradizionale esperienza GDR su PC.

Creato dagli esperti del genere GdR di Obsidian Entertainment, Pillars è nato come un progetto Kickstarter, dove ha superato alla grande tutte le aspettative attirando più di 75.000 sostenitori.

La Complete Edition, adattata per console da Paradox Arctic e distribuita in versione pacchettizzata da 505 Games, propone in un unico pacchetto tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati in passato nella versione per PC, inclusi tutti i DLC e le espansioni, ha un’interfaccia utente completamente rivista e un nuovo  sistema di controllo progettato per una esperienza superba su console.

Caratteristiche di Pillars of Eternity: Complete Edition:

  • La premiata sceneggiatura, la storia e la grafica di Pillars of Eternity, insieme al mondo ampliato e ai contenuti di The White March: Parts I & II
  • Innumerevoli opzioni di creazione del personaggio, razze, classi e bagagli culturali che definiscono la storia personale
  • Un universo epico da esplorare, pieno di compagni interessanti, una varietà di fazioni e un mondo affascinante da attraversare, creato con passione
  • Nuova interfaccia e comandi programmati appositamente per il gioco su console e per lo schermo televisivo, presentano l’esperienza di Pillars of Eternity in modo del tutto innovativo

Fonte: comunicato ufficiale

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

angela merkel presenzia gamescom 2017

Angela Merkel presenzia la Gamescom 2017

Dragon Ball Xenoverse 2 per Switch: ufficializzata la risoluzione