Square Enix: i problemi di connessione Final Fantasy 14 dovuti a un DDoS

Final Fantasy XIV
Final Fantasy XIV

Appena rilasciata la nuova espansione del MMORPG Final Fantasy 14 e sono già stati riscontrati diversi problemi di connessione, e Square Enix da la colpa ad un attacco DDoS sui propri server iniziato la scorsa settimana e che si sta protraendo più del previsto.

Con un post sul sito ufficiale di Final Fantasy 14, Square Enix ha confermato che i propri server sono sotto attacco DDoS iniziato il 16 Giugno che sta causando un sovraccarico dei server che i tecnici di Square stanno facendo fatica a contrastare, in quanto l’attacco continua a cambiare metodo.

Final fantasy 14 stormblood

Ovviamente, si scusano per l’inconveniente e assicurano che i dati dei giocatori sono protetti, sia quelli personali che quelli dei personaggi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Reaching for Petals: nuovo walking game dai creatori di The Cabin

Cities Skylines in arrivo in agosto su PlayStation 4