KONAMI e FC Barcelona Foundation portano il progetto ‘FutbolNet’ in Indonesia


Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, KONAMI e FC Barcelona ci hanno avvisati di un importante progetto: portare FutbolNet anche in Indonesia.


Leggiamo insieme tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale fornito da publisher, e diamo anche uno sguardo al nuovo trailer.

KONAMI e FC Barcelona Foundation porteranno il progetto ‘FutbolNet’ in Indonesia

Konami Digital Entertainment B.V. e il Partner Premium FC Barcelona hanno annunciato oggi, la loro intenzione di collaborare per promuovere il calcio giovanile in Indonesia grazie alla donazione di $100.000 di Konami a favore di FC Barcelona Foundation.

KONAMI è molto soddisfatta dell’esclusiva Premium Partnership siglata con FC Barcelona, questo accordo è reso ancora più solido dal profondo apprezzamento che il Club Spagnolo nutre nei confronti di questa celebre serie calcistica di KONAMI. La partnership include la presenza esclusiva, all’interno di PES, dello stadio Camp Nou e l’accesso ai migliori talenti della rosa di FC Barcelona, che sono stati ricreati perfettamente nel gioco.

KONAMI e FC Barcelona si sono impegnati a lavorare insieme per supportare la fondazione benefica di FC Barcelona, i $100,000 donati da KONAMI verranno, infatti, utilizzati per promuovere il calcio giovanile nel continente asiatico. FC Barcelona Foundation intende estendere il suo progetto FutbolNet in Indonesia a partire da luglio. Questo progetto si basa sulla presenza di scuole calcio dove vengono insegnati, a oltre 450.000 bambini e ragazzi di 50 diverse regioni del mondo, i valori positivi del Club, dello sport e dell’educazione.

Il progetto indonesiano, sponsorizzato da KONAMI, porterà FutbolNet a Giacarta Settentrionale e nella Provincia Occidentale di Java. 60 nuovi allenatori verranno formati secondo gli standard di FC Barcelona, i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 21 e i 40 anni. Questi allenatori si prenderanno cura di insegnare il calcio a 3000 bambini tra i 6 e i 12 anni. I corsi di calcio si terranno tra luglio 2017 e gennaio 2018 e promuoveranno i principi della tolleranza, del rispetto e la presenza femminile nello sport. I corsi di allenatore permetteranno di ottenere un attestato che potrà essere di aiuto a trovare, in futuro, un lavoro in questo settore.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con FC Barcelona per portare il progetto FutbolNet in Indonesia,” ha affermato Masami Saso, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “Ammiriamo molto l’impegno e la dedizione del Club nei confronti dei ragazzi più deboli e vulnerabili e desideriamo contribuire alla crescita del loro acclamato programma “FutbolNet” con il nostro aiuto. PES 2017 ha beneficiato molto del supporto di FC Barcelona e siamo felici di far parte di questo progetto che offrirà una grande opportunità all’Indonesia, a dimostrazione del fatto che i sani principi etici dello sport possono essere di grande aiuto per le comunità locali.”

“L’entusiasmo dimostrato da KONAMI nei confronti del progetto FutbolNet è incredibile,” ha affermato Mr. Jordi Cardoner i Casaus, First Vice President di FC Barcelona e di FC Barcelona Foundation. “La generosa donazione a FC Barcelona Foundation sarà molto importante per gli allenatori e per i ragazzi che prenderanno parte al progetto. Ringraziamo KONAMI per questo prezioso supporto che siamo certi ci permetterà di ottenere ottimi risultati”


FC Barcelona Foundation dimostra come il gigante catalano sia “più di una squadra di calcio”, questa fondazione benefica è stata creata 22 anni fa con l’obiettivo di sostenere i bambini e i giovani più deboli attraverso lo sport e l’educazione. La Foundation segue i principi stabiliti dallo “Sports 4 Development” delle Nazioni Unite, e utilizza il suo programma ‘FutbolNet’ per organizzare attività sportive che insegnano i valori della tolleranza e del rispetto. Questa Fondazione è cresciuta a livello mondiale attraverso importanti partnership strategiche ed è attiva in Sud America, Medio Oriente, Africa e Asia.

PES 2018 sarà pubblicato per PlayStation®4, Xbox One™, PlayStation®3 e Xbox360™. Il gioco sarà disponibile anche per PC (via Steam) in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console.

Per maggiori informazioni visitare: https://www.konami.com/wepes/2018/

Il nuovo teaser trailer di PES 2018 è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=eVrW0Azrcn4

www.youtube.com/officialpes

About Konami Group


KONAMI HOLDINGS CORPORATION was established in 1973, and became a holding company of the Konami Group on March 31, 2006. KONAMI HOLDINGS CORPORATION covers the fields of “Digital Entertainment Business”, “Health & Fitness Business”, “Gaming & Systems Business” and “Amusement Business”. KONAMI HOLDINGS CORPORATION went public on Tokyo Stock Exchange in 1988 and the London Stock Exchange in 1999. Home Page URL: www.konami.com. Konami Digital Entertainment B.V. is a wholly-owned subsidiary, responsible for popular franchises like Metal Gear Solid, Silent Hill and Pro Evolution Soccer amongst other top sellers. Konami Group is also the manufacturer of the wildly popular Yu-Gi-Oh! TRADING CARD GAME, which has sold more than 25 billion cards worldwide. For more information concerning Konami Digital Entertainment and its products, please visit https://www.konami.com

About FC Barcelona

FC Barcelona was founded 116 years ago in 1899, and is unique in many ways. The club is owned by its more than 143,000 members and can boast of being the most successful club in Europe over the last ten years. In that time they have won four of the Club’s five Champions League titles and seven of their 24 domestic league titles. Due to its very special personality, ‘Barça’ is recognized as being ‘more than a club’. The team’s distinctive style of play is projected around the world by the best players and coaches of their time in combination with club’s famous reliance on homegrown talent.

All of this goes hand in hand with its ongoing ambition to become the most admired, beloved and global sports institution on the planet. This mission is supported by such core principles as humility, effort, ambition, respect and team-work, while the club is also famed for its commitment to society, which is channeled through the FC Barcelona Foundation and its work to educate children through the positive values of sport. Such unstoppable growth in recent years has led to a global reach of more than 300 million fans and made FC Barcelona a world leader on social media.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

playstation store offerte

È tempo di doppi sconti sul Playstation Store

Reaching for Petals: nuovo walking game dai creatori di The Cabin