Tantissime novità per il client di Origin

Medal of honor & Origin

Il nuovo update di Origin si preannuncia bello succoso e molto utile, sotto molti punti di vista.

Il client per il digital download dei giochi di Electronic Arts infatti soffriva di qualche mancanza rispetto al fratello più grande Steam, e alcune di queste lacune verranno colmate con questo aggiornamento.

Primo fra tutti, forse il più importante, sarà possibile gestire la velocità di download dei titoli. La feature avrebbe dovuto essere inserita già dal primo giorno di lancio del client, ma meglio tardi che mai, giusto?

Seconda cosa: è stato inserito un contatore FPS specifico per Origin che potrà essere attivato su tutti i titoli presenti nella nostra libreria Origin. Non fa nient’altro che visualizzare la conta degli FPS su schermo, perciò se volete più informazioni sullo stato delle prestazioni del vostro PC dovrete affidarvi ancora a software di terze parti come MSI Afterburner, ottimizzato ottimamente per i giochi Origin, ma come per la questione del management dei download, meglio questo che niente.

Terzo ma non meno importante, sarà ora possibile effettuare inviti ai party cross-game. Quindi se un vostro amico sta giocando per esempio a Mass Effect Andromeda mentre voi siete impegnati in qualche partita multiplayer di Battlefield 1, potrete comunque joinare un party insieme.