Nuovo trailer per il Professor Layton con enigmi in live

Layton e katrielle


La tanto amata Level-5 ha rilasciato un altro trailer per il settimo capitolo della saga del Professor Layton chiamato per l’occasione: Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaires’ Conspiracy

Inoltre Level-5 si è alleata ai creatori dell’escape game SCRAP per creare una campagna live basata sulla risoluzione di enigmi ispirati al gioco
SCRAP è una azienda giapponese leader nel settore degli escape game con all’attivo una moltitudine di titoli; sono sbarcati in america da poco con dei tour dedicati a Trials of bahamutThe MummyDragon Ball.
Level-5 ha comunicato le seguenti informazioni sulla campagna:

To commemorate the release of Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaires’ Conspiracy, Level-5 has teamed up with SCRAP — a company that creates real escape games — to produce a puzzle-solving event that challenges users around the world to solve 50 puzzles that appear on the internet and in special locations in 10 countries, including Japan, the U.S., the U.K., South Korea, and Australia. This world-wide event will take place for roughly three months, starting on June 20 and ending on September 21.

Insomma, per celebrare l’uscita del gioco saranno organizzati dei puzzle live in giro per il mondo durante il corso di tutta l’estate; la più vicina nazione al momento interessata dall’evento è l’Inghilterra.

Il primo puzzle di questa campagna live riguarda il famoso Pikotaro e la sua viralissima “Pen pineapple pen song“. 

https://www.youtube.com/watch?v=tFd2agQF4LU

E’ possibile partecipare alla campagna semplicemente andando sul sito ad essa dedicato.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

he Town Of Light - Evidenza

Recensione: The Town Of Light

.hack//G.U. Last Recode

.hack//G.U. LAST RECODE è in arrivo, leggiamo insieme il comunicato stampa