Giochi in Uscita per Ps3, Xbox 360 e Pc Novembre 2011

Dopo un Ottobre carico di novità e titoli importanti in uscita, giunge Novembre, uno dei mesi più interessanti e pieno di titoli di primissimo piano. Eccovi la lista di ciò che vi aspetta tra qualche giorno!

Uncharted 3: L’Inganno di Drake
Data: 02/11/2011 – Piattaforme: PS3
Terzo capitolo delle avventure di Nathan Drake e compagnia che, dopo aver viaggiato sulle orme di Marco Polo, tornano a consultare i diari di Francis Drake alla ricerca di Ubar, nota anche come l’Atlantide del Deserto. Ad una storia ricca e dal taglio cinematografico si aggiunge anche un multiplayer rivisto e migliorato rispetto al capitolo precedente.

Rabbids: Fuori di Schermo
Data: 03/11/2011 – Piattaforme: Xbox 360 (Kinect)
Le creature di Ubisoft tornano alla carica e abbandonato la loro piattaforma principale si sposta su Xbox 360 in combinazione con l’uso della telecamera Kinect. Un party game fuori da ogni logica e concetto di normalità. Riuscirete a non farvi invadere dai coniglietti? BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord
Data: 04/11/2011 – Piattaforme: PC, PS3, X360
Una nuova compagnia dell’anello inizia il suo viaggio verso Nord per evitare che l’anello cada tra le mani sbagliate. Si tratta di un action game con elementi RPG in cui possiamo vestire i panni di tre differenti personaggi: Farin, Eradan e Andriel. Riusciranno potenza, furbizia e magia a salvare il mondo di Tolkien ancora una volta?

GoldenEye 007: Reloaded
Data: 04/11/2011 – Piattaforme: PS3
Già uscito nei mesi scorsi come esclusiva per Nintendo Wii, l’ultima avventura interattiva di James Bond torna su PlayStation 3. Nel gioco dovremo sventare un attacco terroristico da parte dei russi attraverso un satellite chiamato Goldeneye. Il gioco vanta una campagna di ben 10 ore e modalità multiplayer tanto online quanto offline.

Sonic Generations
Data: 04/11/2011 – Piattaforme: PC, PS3, X360, 3DS
A vent’anni di distanza dalla sua prima uscita, Sonic torna su PC e le ultime console con una riedizione del gioco che offrirà tre differente ambientazioni temporali grazie a tre stili di gioco differenti: scorrimento, 2D e 3D. Pronti a far saettare nuovamente in giro il porcospino blu?

Call of Duty: Modern Warfare 3
Data: 08/11/2011 – Piattaforme: PC, PS3, X360
Il terzo capitolo della miniserie interna di COD è pronto per arrivare. Modern Warfare 3 ci porterà in un lungo viaggio in vari luoghi del mondo alla caccia di un nuovo nucleo di terroristi che stanno tantando di ribaltare l’ordine sociale.

Disgaea 4
Data: 10/11/2011 – Piattaforme: PS3
Torna Disgaea e l’infernale ambientazione di Netherworld. Il GDR tutta strategia di Ichi offre per la prima volta mostri e personaggi riprodotti in alta definizione e con grafica in stile manga, mentre il sistema di combattimento è il classico a turni.

The Elder Scrolls V: Skyrim
Data: 11/11/2011 – Piattaforme: PC
Nuovo capitolo della serie di RPG di Bethesda, ambientato 200 anni dopo Oblivion nella regione di Skyrim, patria dei Nord. Nei panni del “Dovahkiin”, ultimo discendente rimasto della dinastia imperiale che porta nelle sue vene il Sangue di Drago, verremo addestrati dall’ultimo maestro delle Blades e dovremo viaggiare per il mondo alla caccia dei Draghi.

Shinobi
Data: 11/11/2011 – Piattaforme: 3DS
Tradito dai tuoi amici devi affrontare un antico e malefico clan votato al male, in questa epica riedizione dell’acclamata serie Shinobi. Il titolo racchiude tutta la classica azione a scorrimento dei giochi della serie. Grazie a intensi scontri in luoghi esotici e boss oltre ogni limite, Shinobi offre tutto quello che i giocatori hanno amato fin dall’inizio della serie.

L.A. Noire The Complete Edition
Data: 11/11/2011 – Piattaforme: PC
Dopo il grandissimo successo del titolo su console, L.A. Noire arriva anche su PC nella versione “The Complete Edition”, un’edizione contenente non solo vari miglioramenti tecnici e il supporto al 3D, ma anche tutti i DLC aggiuntivi rilasciati nel tempo per entrambe le versioni console del gioco.

Assassin’s Creed Revelations
Data: 15/11/2011 – Piattaforme: PS3, X360, PC
Siamo arrivati alla fine del viaggio di Ezio Auditore da Firenze, lo scanzonato ragazzo conosciuto a Firenze e divenuto con il tempo il maestro dell’ordine degli Assassini. In un viaggio che lo porterà in Medio Oriente, Ezio ricalcherà il viaggio che fu prima di Altair, il primo Assassino che Ubisoft ci ha fatto conoscere tanti anni fa.

Halo: Combat Evolved Anniversary
Data: 15/11/2011 – Piattaforme: X360
Halo: Combat Evolved Anniversary è il remake per Xbox 360 del primo capitolo di Halo. Utilizzando lo stesso motore grafico di Reach, la prima avventura della serie torna più bella e in gaba di prima. Caratteristica principale è il comparto multiplayer, aggiornato e migliorato con le varie aggiunte che il mondo di HALO ha avuto sino ad oggi.

Anno 2070
Data: 15/11/2011 – Piattaforme: PC
In uno scenario del prossimo futuro i cambiamenti climatici hanno costretto l’umanità ad adattarsi alle esondazioni dei mari, che hanno trasformato distese di terreno una volta fertili in lande completamente inospitali. I giocatori dovranno padroneggiare nuove tecnologie mentre saranno impegnati ad affrontare numerose sfide ecologiche per costruire i loro imperi.

Saints Row: The Third
Data: 15/11/2011 – Piattaforme: PC, PS3, X360
Gli scanzonati, irrispettori e volgari Saints tornano su PC e console nella loro terza avventura. Dopo avere conquistato la città di Stilwater nel secondo episodio, i Santi tentano un colpo in banca che però va storto, e finiscono in prigione. Il Sindacato però, una potente organizzazione, riuscirà a far evadere Johnny Gat e da qui cominceranno i guai per le gang rivali.

Need for Speed: The Run
Data: 18/11/2011 – Piattaforme: PC, PS3, X360
Una corsa illegale attraverso il paese con un’altissima posta in palio. Il solo modo di salvarti la vita è di arrivare per primo da San Francisco a New York. Niente limiti di velocità. Nessuna regola. Nessun alleato. Tutto quello che hai è la tua abilità di guida e la tua determinazione mentre affronti i piloti più famosi del mondo sulle strade più pericolose d’America.

The Legend of Zelda: Skyward Sword
Data: 18/11/2011 – Piattaforme: WII
Zelda torna e lo fa alla grandissima sulla console principale di Nintendo. Oltre settanta ore di gioco, un mondo completamente esplorabile, oggetti da collezione, sfide e passatempi per ogni gusto. Lo abbiamo già detto, ma ripeterlo non fa mai male… Zelda è tornato.

Super Mario 3D Land
Data: 18/11/2011 – Piattaforme: 3DS
Super Mario Bros. 3DS è un nuovo capitolo della serie di Mario dedicato specificamente alla console Nintendo 3DS per sfruttare le capacità tridimensionali del suo schermo. Miyamoto ha confermato dicendo che per muovere la telecamera bastera spostare il 3DS nella direzione desiderata.

Ultimate Marvel vs. Capcom
Data: 18/11/2011 – Piattaforme: PS3, X360
Ultimate Marvel Vs. Capcom 3 rappresenta l’edizione definitiva del picchiaduro crossover sviluppato da Capcom, in cui i personaggi più famosi della casa nipponica si scontrano con i più rappresentativi supereroi e super criminali della Marvel.

Batman: Arkham City
Data: 18/11/2011 – Piattaforme: PC
Dopo essere atterrato su console, la seconda avventura dell’uomo pipistrello realizzata da Rockstady giunge anche su PC, con tutti i miglioramenti del caso e una catwoman sempre pronta ad ammaliare e graffiare i nemici.

LEGO Harry Potter: Anni 5-7
Data: 18/11/2011 – Piattaforme: PC, PS3, X360, WII, PSP, NDS
LEGO Harry Potter: Anni 5-7 riprende gli ultimi tre libri (e gli ultimi quattro film) della saga creata da J.K. Rowling, portandoli nella dimensione ormai classica dei LEGO. LEGO Harry Potter: Anni 5-7 si basa sul imparato in LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e si porterà dietro anche diverse abilità per dotare i giocatori degli strumenti necessari per sfidare nemici nuovi e vecchi.

Kirby’s Adventure
Data: 25/11/2011 – Piattaforme: WII
In questa avventura a scorrimento laterale puoi giocare da solo o coinvolgere fino ad altri tre amici. Una delle novità è appunto la modalità multiplayer in cooperativa dove altri tre amici ci potranno fare compagnia nell’avventura di gioco indossando i panni di Meta Knight, King Dedede e Waddle Deeed.

Rayman Origins
Data: 25/11/2011 – Piattaforme: PS3, X360, WII
Rayman Origins: un gioco d’avventura e piattaforme 2D a scorrimento orizzontale in alta definizione e con una modalità cooperativa per 4 giocatori! Gioca a Rayman Origins e scopri o riscopri quell’universo magico e quel gameplay 2D leggendario che hanno conquistato i cuori di milioni di fan…

WWE ’12
Data: 25/11/2011 – Piattaforme: PS3, X360
WWE ’12 è il nuovo episodio della serie Smackdown vs. Raw, rinominata per l’occasione visto che il titolo faceva riferimento a una “sfida” fra i due roster che ormai non viene riproposta da anni – Smackdown vs. Raw.