Square Enix ha rilasciato nuove notizie e screenshot riguardo Dissidia Final Fantasy NT: inclusi nuovi dettagli sul sistema di gioco, cinque personaggi e quattro tipi di battaglie.

Dissidia Final Fantasy NT è un gioco “three-versus-three party battle”, dove si potranno godere di combattimenti action eccitanti, prendendo il controllo dei personaggi delle serie di Final Fantasy.

I personaggi, le arene e la musica di sottofondo sono prese dai giochi della serie madre e si combatterà usando abilità e magie che prendono i vantaggi dalle feature dei vari giochi.

Dissidia Final Fantasy NT
Combattimento

Insieme agli elementi per salire di livello e all’acquisizione di abilità, si possono personalizzare i personaggi con nuovi costumi e armi.

Dissidia Final Fantasy NT
Dissidia Final Fantasy NT

Prendete il controllo dei personaggi delle varie serie di Final Fantasy e combattono insieme in battaglie 3vs3. È possibile richiamare le evocazioni per un certo periodo di tempo che potrebbero cambiare le carte in tavola.

Dissidia Final Fantasy NT
Gruppo composto da Warrior of Light, Cloud e Lightning.

Nuovi Personaggi:

Warrior Of Light

  • Classe: Avanguardia
  • Tipo: Corazzato
Dissidia Final Fantasy NT
Warrior of Light

Personaggio ben bilanciato sia in attacco che in difesa, che possiede molte tecniche sia a corto che a medio raggio. In Final Fantasy è il Warrior of Light, scelto dal Cristallo: è partito per un viaggio il cui scopo è riportare la luce del Cristallo e salvare il mondo.

Garland

  • Classe: Avanguardia
  • Tipo: Corazzato
Dissidia Final Fantasy NT
Garland

Un combattente corazzato i cui poteri aumentano con gli attacchi dall’alto. In Final Fantasy era un famoso cavaliere del Reame di Cornelia, ma rapì la principessa e fuggì nel Tempio del Caos.

Zidane Tribal

  • Classe: Assassino
  • Tipo: Veloce
Dissidia Final Fantasy NT
Zidan Tribal

Personaggio le cui abilità consistono nel rubare le statistiche e i Bravery Point, usando il comando “Steal” mentre causa confusione sul campo di battaglia. In Final Fantasy IX è un membro del gruppo teatrale, nonché famosi ladri, conosciuti con il nome di Tantalus. “Rapisce” la principessa Garnet, rimanendo invischiato in quello che succede dietro le quinte tra i vari paesi.

Kuja

  • Classe: Assassino
  • Tipo: Veloce
Dissidia Final Fantasy NT
Kuja

Un personaggio che combatte usando le magie ma ha anche un’alta velocità di movimento ed specializzato nei combattimenti ravvicinati. In Final Fantasy IX è un giovane uomo misterioso che crea una diversivo durante la guerra del Continente della Nebbia. Cerca di portare il caos nel mondo.

Y’shtola

  • Classe: Cecchino
  • Tipo: Distanza
Dissidia Final Fantasy NT
Y’shtola

Personaggio la cui magia dà effetti indebolenti e che è specializzato nel bloccare i nemici con una raffica di colpi. In Final Fantasy XIV è una donna dei Miqo’te che i giocatori incontrano a La Noscea, dove soffia la brezza marina. Utilizza magia avanzata, ma è anche versata nello studio della magia. Per essere una semplice viaggiatrice è avvolta da molti misteri.

 

Ogni personaggio ha la sua specialità: Corazzato, Veloce, Distanza oppure Unico.
Queste specializzazioni devono essere tenute in considerazione quando si deve creare il gruppo.

  • Corazzato: Personaggi lenti e con attacchi ampi;
  • Veloce: Basso potere di attacco, personaggi molto veloci e possono compiere salti tripli;
  • Distanza: Attacchi dalla distanza. Quando un nemico si avvicina, bisogna stare attenti;
  • Unico: Speciali e uniche abilità, come il rafforzamento e la crescita.

 

Link fonte originale                                                                            Altre notizie su Dissidia