Xbox One S – tutte le news

XBOX ONE S tutte le news

Xbox One S: quattro nuovi bundle in arrivo nel periodo natalizio

updated at 12-10-2017 09:30Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato la bellezza di quattro nuovi bundle di Xbox One S in arrivo nel corso del periodo natalizio 2017. Tre di queste confezioni saranno disponibili anche in Italia e avranno tutte un prezzo pari a 279 euro.

xbox-one-s-bundle-natale-2017

Ogni bundle includerà una Xbox One S da 500 GB, ma ogni “accompagnatore” sarà differente:

Xbox One S Minecraft Complete Adventure Bundle:

-Xbox One S

-Codice per scaricare Minecraft

-Codice per scaricare Minecraft: Story Mode Season 1 — The Complete Adventure

-Minecraftc Explorer Pack

-3 mesi di Xbox Live Gold

-1 mese di Xbox Game Pass

Xbox One S Rocket League Blast-Off Bundle

-Xbox One S

-Codice per scaricare Rocket League

-Abbonamento a Xbox Live Gold

-Abbonamento a Xbox Game Pass

Xbox One S Ultimate Halo Bundle (disponibile solo presso Wallmart)

-Xbox One S

-Codice per scaricare Halo 5: Guardians

-Codice per scaricare Halo: The Master Chief Collection

-14 giorni di Xbox Live Gold

-1 mese di Xbox Game Pass

Xbox One S Starter Bundle

-Xbox One S

-3 mesi di Xbox Live Gold

-3 mesi di Xbox Game Pass

 

Nemmeno Microsoft crede in Xbox One X: venderà di più Xbox One S

updated at 16-06-2017 12:17Redazione Player.it

Xbox One X? Potrebbe essere soltanto una trovata pubblicitaria di Microsoft, un modo per “mostrare i muscoli” e niente più. È questo quanto si evince dalle parole di Phil Spencer in una recente intervista.

nemmeno-microsoft-crede-in-xbox-one-x-vendera-di-piu-xbox-one-s

Alle domande sul futuro della nuova console in 4K, Spencer ha risposto che attualmente sul mercato ci sono due console: la Xbox One S che costa 249 dollari e la Xbox One X che costa 499 dollari. Alla fine, secondo lui, venderà di più la versione S perché “in fin dei conti la maggior parte delle persone vuole solo comprare una console, impugnare un controller tra le proprie mani e giocare a giochi che li facciano divertire. Le specifiche tecniche non sono importanti per loro”. A questo punto la domanda sorge spontanea: a che è servito spendere tanto in ricerca e produzione per una console che venderà poco?

 

Secondo Spencer Xbox One S venderà più di Xbox One X

updated at 16-06-2017 06:20Fabiana Tedeschi

 

Microsoft non si aspetta di vedere le persone accapigliarsi per comprare la nuova Xbox One X, visto che è una console creata appositamente per i giocatori ultra hardcore: è, al momento, la console più potente mai creata presente sul mercato, ma è anche quella più costosa. Infatti, Microsoft non si aspetta che la gente trovi un secondo lavoro per potersela permettere.

 

Xbox One
Xbox One

In un’intervista, Spencer ha tranquillamente affermato che la Xbox One X non è una console nata per far innamorare i giocatori casuali e catapultare Microsoft davanti a Sony nella nuova generazione di console.

Spencer è assolutamente certo che la S venderà molto di più della Xbox One X, infatti i due tipi di Xbox sono proprio costruiti in modo diverso. La One X è più piccola, mentre la One S ha ancora il lettore blue-ray.

Ha continuato dicendo che la maggior parte dei giocatori preferisce comprare una console e giocare. Molti di loro non sanno distinguere un HD standard da una vera definizione con effetti visivi, ma ha negato che a tutti importa del frame rate e che, quindi, tutte le console Microsoft dovrebbe andare sempre a 60 fps.

Link fonte originale

 

Xbox One S: ecco la versione speciale Audi R8 Edition

updated at 26-09-2016 11:48Redazione Player.it

Microsoft è solita presentare delle versioni esclusivi e limitate per la propria console ed è ancora una volta il turno di Xbox One. La divisione tedesca di Xbox ha infatti aperto un contest grazie al quale sarà possibile vincere un’edizione speciale di Xbox One S denominata Audi R8 Edition e dedicata in particolar modo a Forza Horizon 3, il titolo che debutterà domani per PC e per Xbox One.

xbox-one-s-audio-r8-edition

Per vincere una delle tre console messe in palio è necessario mettere un like al post Facebook, commentare e condividerlo.
Potete trovare il post poco proprio qui di seguito nell’articolo.

 

Xbox One S: la versione bianca da 2TB è in edizione limitata

updated at 08-08-2016 16:49Redazione Player.it

La versione bianca della Xbox One S da 2TB attualmente in commercio è roba da collezionisti. Se state riflettendo se acquistarla o meno fareste bene a prendere una decisione in fretta perché potreste non trovarla più.

Come molti utenti sapranno, questa versione ha fatto il suo esordio la scorsa settimana anche nei negozi italiani. Probabilmente molti staranno puntando sulle versioni da 500 GB o 1TB in uscita nelle prossime settimane per risparmiare un po’, ma sappiano che se acquistano la versione attualmente in commercio si ritroveranno in casa un pezzo raro. Microsoft ha infatti dichiarato che ha chiuso la produzione di questo tipo di modello e non la riaprirà più: una volta che le Xbox One S bianche da 2TB saranno finite, l’unico modo per averle sarà comprarle da un altro utente.

Purtroppo pare che questa eventualità sia già attuale visto che dai primi dati arrivati pare che molti retailer abbiano già terminato le proprie copie, e in rete si trovano già i primi pezzi in vendita con prezzi che superano i 550 euro. L’unica speranza rimasta è attendere ottobre quando questo stesso modello entrerà in commercio in bundle con Gears of War 4 (e costerà circa 50 euro in più della versione non-bundle).

 

Xbox One S: scoperto un piccolo Master Chief

updated at 04-08-2016 10:32Redazione Player.it

Spesso siamo solito trovare piccoli Easter Egg all’interno di videogiochi o di trailer ma difficilmente, per non dire mai, abbiamo scoperto Easter Egg all’interno di una console. Evidentemente, c’è una prima volta per ogni cosa.

Nella nuova Xbox One S, disponibile sul mercato da un paio di giorni, c’è nascosto un piccolo Master Chief. La notizia è stata data direttamente da Mike Ybarra attraverso Twitter, come potete vedere dal messaggio presente poco sotto nell’articolo. Il piccolo Master Chief è stato inciso sul supporto del disco ottico della console.
Non c’è dubbio che Microsoft abbia curato ogni dettagli nella realizzazione di Xbox One S.

 

Xbox One S vs. Xbox One: le differenze trovate da Digital Foundry

updated at 03-08-2016 15:06Redazione Player.it

Come molti di voi sapranno, da ieri la famiglia di Microsoft si è allargata. È infatti uscita in tutto il mondo la Xbox One S in versione da 2 TB (quelle da 1 TB e da 500 GB usciranno nelle prossime settimane). Ma che differenze ci sono con la precedente Xbox One?

Se l’è chiesto come sempre Digital Foundry, specializzata nell’analisi tecnica dei videogiochi e, d’ora in avanti, anche delle console. Giocando agli stessi giochi sia su Xbox One normale che su Xbox One S si scopre subito che la GPU di quest’ultima ha registrato un overclock da 914 Mhz (dagli 835 precedenti). Questo significa capacità di mantenere un frame rate più elevato, ovviamente per quanto riguarda i giochi che non ce l’hanno bloccato a 30 fps. Non cominciate subito ad esultare: un gioco che prima aveva 30 fps sulla normale Xbox One ora non passa a 60 fps, ma a 34-35, le differenze sono di poco conto e difficili da valutare con l’occhio umano. Ci sono comunque meno cali e tearing. La CPU resta la stessa, ovvero 1,75 Ghz, mentre non è stato specificato alcun upgrade per quanto riguarda la grafica che probabilmente resterà inalterata.

Infine, per quanto riguarda i consumi, durante il gioco si passa dai 109 W della prima XOne ai circa 74-79 della versione S, mentre durante la lettura del DVD Blu-Ray i consumi sono quasi dimezzati: da 61 a 37 Watt. In stand-by e in modalità avvio rapido invece secondo i calcoli sembra che i consumi siano gli stessi anche se Microsoft dichiara che il risparmio ci sarà in tutte le modalità.

 

 

Xbox One S: disponibile da oggi il modello da 2TB

updated at 02-08-2016 10:58Redazione Player.it

Oggi, 2 agosto 2016, Microsoft ha lanciato ufficialmente sul mercato la nuova Xbox One S. Gli utenti possono acquistare il modello da 2TB al prezzo di 399,99 euro.

Descritta come più sottile, più elegante e più precisa, la console non è solo una normale versione “slim”, ma rappresenta un upgrade dell’attuale hardware di Xbox One. Ecco le feature principali della console:

-40%più piccola della normale Xbox One;

–Risoluzione 4K (upscalati) per i giochi;

-Risoluzione 4K Ultra HD per filmati e video in streaming;

-High Dynamic Range: colori più dinamici e luminosi per titoli del calibro di Gears of War 4, Forza Horizon 3 e altri giochi AAA;

Nella confezione di Xbox One S sarà incluso anche il nuovo controller con:

-Impugnatura antiscivolo;

-Tecnologia Bluetooth e Wireless per Xbox;

-Più compatto per offrire la miglior impugnatura di sempre;

Xbox One S sarà disponibile anche in versione da 500 GB e 1TB, ma tali modelli arriveranno sul mercato a partire dal 23 agosto 2016.

 

Xbox One S: disponibile il primo unboxing della console

updated at 28-07-2016 09:12Redazione Player.it

Xbox One S sarà disponibile sul mercato la prossima settimana, ma a quanto pare qualcuno è riuscito già a mettere le mani sulla console.

xbox-one-venti-milioni-console-vendute

L’utente in questione è tale Krister Kallekleiv, che ovviamente ha pubblicato sul proprio canale YouTube il video-unboxing della console. Si tratta del primissimo unboxing della console dove è possibile dare uno sguardo approfondito a tutto il contenuto presente nella scatola. Ovviamente Krister ha scattato anche qualche foto alla sua nuova console, confrontandola anche con il vecchio modello di One.

 

 

Xbox One S: le date delle versioni da 500 GB e 1TB

updated at 26-07-2016 16:17Redazione Player.it

L’appuntamento per tutti coloro che volessero acquistare Xbox One S è per il 2 agosto, data nella quale uscirà la versione da 2 TB al costo di 399 euro. E se si volesse risparmiare qualcosina? Ecco che arrivano le versioni con minor memoria.

xbox_one_s_1tb

Microsoft ha appena annunciato che la versione da 500 GB di Xbox One S e quella da 1 TB usciranno entrambe lo stesso giorno: 23 agosto prossimo. I prezzi sono 299 euro per la prima e 349 per la seconda. Attenzione però perché questa data è quella per i mercati americano, australiano e neozelandese, probabile che in Europa possa arrivare con qualche giorno di ritardo.

Per incentivare ulteriormente l’uscita, almeno sul mercato americano (ma speriamo anche da noi), la versione da 500 GB uscirà con, incluso nel prezzo, la copia digitale di Halo 5: Guardians e Halo: The Master Chief Collection, quella da 1 TB comprenderà Madden NFL 17. Chissà se sul mercato europeo si deciderà di farlo accompagnare da FIFA 17…

 

Xbox One S: data di uscita ufficiale

updated at 18-07-2016 16:40Redazione Player.it

Xbox One S uscirà il prossimo 2 agosto. La data è ufficiale ed è stata appena resa nota da Microsoft. La versione che uscirà il 2 agosto sarà quella da 2TB e costerà 399 euro.

Non sarà l’unica versione di Xbox One S ad uscire quest’anno. Sono attese anche nelle prossime settimane una versione da 1 TB e una da 500 GB, rispettivamente al costo di 349 e 299 euro. La data indicata si riferisce all’uscita nella maggior parte del mondo, dagli Stati Uniti all’Italia.

La Xbox One S sarà il 40% più piccola della attuale Xbox One, ma sarà molto più potente, tanto da leggere i video in 4K e migliorare le prestazioni grafiche dei videogiochi. Presente anche un controller con segnale wireless che sarà potenziato e sarà dotato anche di supporto Bluetooth.

 

Xbox One S: confermati i 4K upscalati per i giochi

updated at 03-07-2016 09:15Redazione Player.it

La nuova Xbox One S permetterà di riprodurre i video in risoluzione 4K, ma non solo. Negli ultimi tempi è circolata una voce che parlava di riproduzione con risoluzione a 4K anche per i giochi. La notizia ha finalmente trovato conferma.

Mike Ybarra di Microsoft ha infatti confermato tramite Twitter che la console supporterà anche il 4K (upscalato) per i titoli. Ciò vuol dire che i possessori di un televisore 4K potranno convertire la risoluzione, passando per l’appunto dai 1080p nativi ai 4K upscalati.

 

Xbox One S: unboxing ufficiale della console

updated at 19-06-2016 09:33Redazione Player.it

A quanto pare qualcuno ha già messo le mani sulla nuova Xbox One S, versione “Slim” di Xbox One, console annunciata ufficialmente e mostrata durante la conferenza E3 2016 di Microsoft.

microsoft-fare-meglio-europa

Stiamo parlando ovviamente di Aaron Greenberg di Microsoft UK, che insieme a Chris Munson ha effettuato l’unboxing della console (versione da 2TB) e pubblicato il tutto su YouTube tramite un filmato.

 

 

Xbox One S data di uscita – Rumor Amazon

updated at 14-06-2016 12:45Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato ufficialmente la nuova Xbox One S, versione “slim” dell’attuale Xbox One. La console vanta molte nuove feature, tra cui un HDD da 500 GB a 2 TB, video in 4K e un volume inferiore del 40%.

La casa di Redmond ha annunciato il prezzo ufficiale della nuova piattaforma (a partire da 299 dollari), ma non la data d’uscita. È stato speficifato che Xbox One S sarà disponibile nel mese di agosto, ma Amazon avrebbe addirittura svelato il giorno di lancio preciso, 2 agosto 2016.

Si tratta comunque di un rumor, che solo Microsoft potrà confermare o smentire.

 

Xbox One S: annuncio ufficiale, data di uscita e prezzo

updated at 13-06-2016 18:30Redazione Player.it

In occasione del suo briefing tenuto all’E3 2016, Microsoft ha annunciato ufficialmente la nuova Xbox One S, versione “slim” dell’attuale hardware.

La nuova console costerà 299 dollari/euro, avrà un volume ridotto del 40% rispetto alla normale Xbox One, supporterà una risoluzione pari a 4K per i soli video e un hard disk da ben 2 TB. Anche il controller incluso nella confezione subirà una riduzione del volume, risultando più compatto rispetto alla versione originale. Xbox One S sarà disponibile da agosto.

Ecco il trailer della console:


 

Xbox One S: trapela il prezzo negli USA

updated at 13-06-2016 15:38Redazione Player.it

Siamo tutti in attesa della conferenza E3 2016 di Microsoft che si terrà tra poche ore. Uno dei motivi è la presunta Xbox One S, diminutivo di Slim (o forse della famosa Scorpio?). Delle caratteristiche vi avevamo già parlato, ora trapela anche il prezzo.

Secondo quanto riporta il sito Nerd Leaks, pare che la Xbox One S verrà venduta negli Stati Uniti al prezzo di 299 dollari, all’incirca quello della Xbox One normale, nonostante sia leggermente più potente e molto più capiente. Non sappiamo se davvero sarà questo il prezzo, ma crediamo che in questo caso in Europa il prezzo si debba attestare sempre sulle 299 euro. Secondo le prime indiscrezioni la Xbox One S sarà il 40% più piccola della versione classica, avrà 2 TB di memoria e supporterà il 4K, ma forse solo per i video, non per i giochi.

 

Xbox One Slim arriva nel 2017 e sarà la console più potente di sempre

updated at 25-05-2016 17:32Redazione Player.it

Kotaku ha scoperto un report ufficiale davvero importante: si parla finalmente per la prima volta della Xbox One Slim. Nel documento si legge che sarà la console più potente sul mercato e che uscirà nel 2017.

Nome in codice Scorpio, la nuova Xbox One Slim sarà più piccola di quella attuale, ma con una capacità di calcolo talmente elevata da essere in grado di supportare l’Oculus Rift. Supporterà anche il 4K come un PC di configurazione alta e avrà un hard disk enorme: 2 terabyte. Secondo quanto riportato da Kotaku questo sarà il pezzo forte della conferenza Microsoft nel prossimo E3 di Los Angeles. Le intenzioni di Microsoft sono quelle di creare una console domestica che proceda di pari passo con il PC in modo da poter usufruire degli stessi software contemporanemente. Appuntamento dunque al prossimo 13 giugno quando all’E3 ne vedremo delle belle!

 

Xbox One Slim: immagine leak comprare in rete

updated at 17-04-2016 18:33Redazione Player.it

Che Microsoft stesse pensando ad una Xbox One Slim si è sempre parlato, fin dal giorno di uscita di Xbox One. Oggi, però, ecco che in rete appare un’immagine che sembra mostrare un prototipo di questa console.

xbox-one-slim-leaked

Si tratta di un’immagine reale o è un fake? Al momento resta un mistero anche se, a quanto pare, ne sapremo forse di più al prossimo E3 2016. Intanto, però, Microsoft non smentisce.

 

Xbox One si prepara alla nuova dashboard Experience

updated at 25-07-2015 13:53Redazione Player.it

Tutto parte da Xbox.com che in questi giorni si è aggiornato per essere pronto alla nuova pagina Experience che s’integrerà perfettamente con la nuova dashboard di Xbox One. La nuova pagina, che oltre all’assistente Cortana contiene informazioni nuove ed importanti rendendo tutto più fruibile ed accessibile, arriverà su console solamente il prossimo autunno.

dashboard-xbox-one-experience

Noi, però, vi lasciamo con il video che la stessa Microsoft ha rilasciato in occasione dello scorso E3 per mostrare e far vedere, dal vivo, la nuova dashboard della console di ultima generazione. Buona visione!

 

Microsoft al lavoro su Xbox One Slim?

updated at 07-01-2015 11:17Redazione Player.it

Microsoft starebbe pensando a una nuova versione di Xbox One, definita slim. Questo sarebbe emerso da un recente annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa società; in questo annuncio si parla di nuovi hardware, nuove interfacce e nuovi sottosistemi.

xbox-one_11

Microsoft naturalmente non ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di una versione slim di Xbox One ma come accaduto con le precedenti console, non è da escludere che questo possa accadere anche con gli hardware di questa generazione.

 

Xbox 360 e Xbox One si uniscono in una sola console

updated at 30-10-2014 09:57Redazione Player.it

Sognate di poter giocare ai titoli per Xbox 360 e Xbox One in un’unica console? Ora è possibile grazie a Xbook Duo.

xbook-duo

L’ingegnere autodidatta Edward Zarick, dopo aver dato vita a una versione portatile di Xbox One e di PlayStation 4, ha creato questo particolare laptop che unisce in un’unica soluzione le due ultime console Microsoft.

Per il momento Xbook Duo non è ancora sul mercato ma è probabile che il suo costo non sarà inferiore ai 1.000 dollari.