Modificare Nintendo 3DS ora possibile con Crown3DS

Non c’è proprio pace per Nintendo che dopo gli evidenti problemi nello sviluppo di Wii U e le scarse vendite del Nintendo 3DS, vede quest’ultima piattaforma bucata totalmente dagli hacker.

nintendo-3ds-crown-3ds

In giro era già presente una modifica per 3DS, ma questa non permetteva ai giochi con funzionalità 3D di partire sulla console di Nintendo… almeno sino ad ora. Un team di modder è riuscito a creare la prima vera flashcrard in 3DS mode che consente – cosa ampiamente dimostrata da video e immagini – di far partire su 3DS rom dei titoli con funzionalità 3D. Quello che si sa allo stato attuale di questa card, denominata Crown3DS è che sarà legale in quanto non sfrutterà alcun codice di Nintendo e quindi non andrà ad infrangere alcun copyright. Discorso diverso invece per il concetto di legalità connesso all’uso di titoli non originali ed è qui che probabilmente Nintendo punterà per bloccarne le vendite.

Qualunque sia la situazione, un altra console viene definitivamente bucata dopo PS3 e 360 che in questi giorni ha visto l’uscita della modifica per supportare i titoli XGD3 – tanto casino per nulla verrebbe quasi da dire. Vi lasciamo al video, non disponibile sulla nostra GamesVideoTV per ovvie ragioni, rilasciato dal team che dimostra la “bontà” del loro lavoro.