Alice: Madness Returns – Guida ai Trofei e Obiettivi


alice-madness-returns_1

Come oramai tutti i giochi per console, anche Alice: Madness Returns offre al giocatore la sfida della conquista degli obiettivi e trofei. All’interno di questa pagina vi forniremo consigli e trucchetti particolari per ottenere tutti i trofei e gli obiettivi.


Per ulteriori aiuti e consigli, visitate il nostro forum.

Sono inoltre disponibili:
Guida ai collezionabili

OBIETTIVI / TROFEI LEGATI ALLA STORIA

La fine dello stupore
Completa il Capitolo 5 del Paese delle Meraviglie.

I forti sopravvivono
Completa il gioco a difficoltà Facile.

I fantasiosi resistono
Completa il gioco a difficoltà Normale.

Gli ostinati prosperano
Completa il gioco a difficoltà Difficile.

Infelice ritorno
Ritorna al Paese delle Meraviglie.


L’inizio della fine
Completa il Capitolo 1 a difficoltà Incubo.

Prevale la pazzia
Completa il gioco a difficoltà Incubo.

Hatter’s Demise
Completa il capitolo 1.

Truce follia
Completa il capitolo 2.

Quando i mondi si scontrano
Completa il capitolo 3.

Il colosso d’argilla
Completa il capitolo 4.


The End of Daze
Completa il capitolo 5.

Fine dell’innocenza
Completa Valle delle Lacrime.

Zuca e zaca
Ottieni la Lama vorpale.

Teneri hamburger
Ottieni il Macinapepe.

Cavallo di razza
Ottieni il Cavalluccio.

Morte per infuso
Ottieni il Cannone teiera.


Come al solito, i primi sono tutti quegli obiettivi e trofei che sbloccheremo semplicemente giocando la modalità storia. Giocando da subito al massimo grado di difficoltà, anche gli obiettivi legati alle difficoltà minori si sbloccheranno.

La nave dei folli
Completa HMS Grifone senza subire danni.
Questo obiettivo è legato alla fase di gioco a scorrimento presente nel secondo capitolo, il minigioco, se così vogliamo chiamarlo, in cui governeremo la nave tra mine, granchi cannone e squali. Ultimare il livello senza subire danni non è impossibile, basta infatti muoversi molto e sfruttare al meglio le mine che, colpite nel momento giusto, ci apriranno completamente la strada dandoci modo di schivare granchi e squali.

Maestra di scacchi
Completa un Rompicapo degli scacchi senza sbagliare.
Ci sono in tutto tre momenti nel quarto capitolo in cui potremo ottenere questo obiettivo e il momento più semplice sarà il primo rompicapo in cui non dovremo far altro che spostarci a sinistra di due riquadri, in alto sino alla fine della scacchiera e infine di un riquadro a destra.

Questo è usare la testa
Completa Tagliatele la testa Parte 2 in meno di 6 minuti.
Obiettivo niente affatto complesso legato alla seconda corsa della testa di bambola del quinto capitolo.

OBIETTIVI / TROFEI LEGATI ALLE ARMI E ABILITA’

Fai un affare
Potenzia un’arma.

Più di un boccone
Potenzia un’arma al massimo.

Armata fino ai denti
Potenzia tutte le armi al massimo.

La descrizione dell’obiettivo è una guida sufficiente.

Schizofrenia corpo a corpo
Combo da Cavalluccio a Lama Vorpale a Cavalluccio.
Obiettivo più semplice di quanto possa sembrare, individuiamo un nemico potente in grado di subire diversi colpi e attacchiamo con un primo colpo di cavalluccio seguito dalla lama vorpale e nuovamente cavalluccio. La combo non sarà particolarmente elegante, efficace o spettacolare, ma è tutto ciò che serve per ottenere il trofeo.

Macina tutto!

Uccidi 5 Libelluliti di fila con il Macinapepe.
Obiettivo semplice e che otterremo senza problemi non appena avremo raccolto il Macinapepe. Tutto ciò che dovremo fare è sparare ai libelluliti senza far fuoco ai nidi di queste creature prima di averne fatti fuori cinque. Non spariamo colpi a vuoto, verso i grugni o altri nemici, dedichiamoci solo ai libelluliti e non avremo problemi.

Nitrito mortale
Colpisci 4 nemici con un singolo colpo a terra del Cavalluccio.
Trofeo semplice da ottenere nel dominio della Regina di Cuori, soprattutto nel combattimento prima di incontrare il Re di Cuori. Qui infatti verremo attaccati da diversi nemici e basterà farli avvicinare a noi per poi eseguire la combo del cavalluccio (premere tre volte il pulsante dell’attacco Cavalluccio) mandando i primi due colpi a vuoto e il terzo, finale, a terra creando così un piccolo terremoto. Più sarà potenziato il cavalluccio, più semplice sarà sbloccare l’obiettivo.

L’ora del tè
Distruggi 10 barriere di Rovina.
Le barriere rovina sono quelle barriere nere che, dopo il completamento di una fase puzzle o l’uccisione dei nemici, mutano di colore passando ad un grigio luminescente e che, utilizzando il Cannone Teiera possono essere distrutte – si può anche usare il cavaluccio, ma ai fini dell’obiettivo bisogna utilizzare la Teiera.

Frustrazione da sfiato
Trascorri 7 minuti sugli sfiati d’aria.
Trovato il primo sfiato e posta Alice in equilibrio, lasciamo pad o tastiera finché non sbloccheremo l’obiettivo.

Non ci piove
Uccidi 10 Piccole pesti deviando i loro colpi.
Le piccole pesti sono le teste di bambola volanti che nel quinto capitolo svolazzeranno in giro sputando delle bombe di veleno verde. Tutto quello che dovremo fare è sfruttare l’ombrello con il giusto tempismo in modo da rimandare la bomba di veleno al mittente.

Attenzione ai lagomorfi
Uccidi 30 nemici con la Bomba a orologeria.
La descrizione è sufficiente.

Mani fredde, cuore freddo
Sconfiggi il Marinaio annegato senza subire danni.
Obiettivo non complesso tutto sommato. Il Marinaio Annegato non è un solo nemico, ma ben quattro che incontreremo nel Dominio sottomarino, all’interno del cimitero. Dopo aver sconfitto il primo Marinaio, dovremo sconfiggerne altri tre in modo tale da liberarli. Basta sconfiggere uno qualunque dei quattro uomini senza subire danni per ottenere il trofeo e battere i fantasmi non è affatto complesso.

Muovi i fili
Sconfiggi il Fabbricante di bambole senza subire danni.
A meno che non si sia acquistato il DLC con i vari abiti ed armi aggiuntive, questo è senza ombra di dubbio il più complesso dei trofei presenti nel gioco. Riuscire a far fuori il Fabbricante di Bambole, il boss finale del gioco, senza subire nessun danno è pressoché impossibile, verremo infatti attaccati da ogni parte e di continuo e basta un solo colpo per mandare all’aria i progressi fatti. Non esistono tecniche specifiche, l’unica è provarci più volte assicurandosi di avere tutte le armi potenziate al massimo. Tuttavia se siamo possessori del DLC, basterà indossare l’abito del Dominio della Regina di Cuori (Carneciulla) per avere a disposizione l’attacco Isteria sempre disponibile, attacco che oltre ad aumentare la portata dei nostri colpi, ci renderà immuni ai colpi dei nemici.

Senza quartiere! Senza pietà!
Sconfiggi 100 nemici Rovina.
Obiettivo semplice, prima di concludere l’avventura uccideremo più di cento nemici di tipologia Rovina – quelli neri con le facce bianche.

52 carte
Sconfiggi 52 Guardie reali.
Anche questo è un trofeo semplice da conquistare, grazie soprattutto alla fase di gioco in cui diventeremo giganti ed affronteremo l’esercito della Regina di Cuori con pedate e mani.

Calma di fronte alla morte
Con una rosa rimasta, uccidi 5 nemici senza attivare la modalità Isteria.
Obiettivo semplice grazie ai checkpoint offerti dal gioco. Il luogo più semplice dove ottenerlo è nel dominio della Regina di Cuori, quando dovremo lottare contro innumerevoli carte o all’interno di una delle tante stanze Radula di sopravvivenza. Facciamoci colpire sino ad avere una sola rosa di vita e da questo momento in poi, restiamo in difesa sfruttando ombrello e scatto per respingere gli attacchi nemici e affondare i nostri.

Equilibrata
Finisci il gioco usando una sola volta la modalità Isteria.
Seppur complesso, in realtà si tratta di un obiettivo estremamente semplice da ottenere, basta infatti non utilizzare mai l’attacco Isteria – recuperando così energia naturalmente o ricaricando il checkpoint dopo la morte – durante tutta l’avventura sino allo scontro finale contro il Fabbricante di bambole. Usato una volta l’attacco, dimentichiamocene e non attiviamolo più.

OBIETTIVI / TROFEI LEGATI AI COLLEZIONABILI

Ricordi teneri e dimenticati
Trova tutti i ricordi dei Liddell.
Obiettivo di raccolta niente affatto complesso. Seguite la nostra Guida ai collezionabili per individuare tutti i ricordi di Liddell.

Tutto merita un ricordo
Trova tutti i ricordi.
Obiettivo di raccolta niente affatto complesso. Seguite la nostra Guida ai collezionabili per individuare tutti i ricordi presenti nel gioco.

Niente è come la pancetta
Insaporisci tutti i grugni in un capitolo.
Obiettivo di raccolta niente affatto complesso. Seguite la nostra Guida ai collezionabili per individuare tutti i Grugni di Maiale all’interno dei vari capitoli.

Veterana del pepe
Insaporisci tutti i grugni del gioco.
Obiettivo di raccolta niente affatto complesso. Seguite la nostra Guida ai collezionabili per individuare tutti i Grugni di Maiale.

Tingi di rosso la città

Completa tutte le stanze radula.
Nei capitoli due, tre, quattro e cinque della storia è possibile entrare all’interno di sedici Stanze Radula – quattro per livello. Queste stanze offrono delle sfide di logica o sopravvivenza che, se completate con successo, ci consentono di ottenere una rosa di vita in più.Seguite la nostra Guida ai collezionabili per individuare tutti gli ingressi delle Stanze Radula.

Spara alla luna
Raccogli 4 barattoli di vernice della rosa.
Obiettivo tecnicamente legato al precedente, otterremo infatti i barattoli di vernice rossa completando con successo le sfide all’interno delle Stanze Radula. Seguite la nostra Guida ai collezionabili per individuare tutti gli ingressi delle Stanze Radula.

Pesca la pesca
Raccogli tutte le pesche in Pergamena del Destino.
Le pesche sono dei collezionabili unici che potremo raccogliere in tre diverse fasi di gioco all’interno del Capitolo 3, per l’esattezza in quei momenti in cui il gioco muterà di forma passando ad un bidimensionale a scorrimento orizzontale/verticale.Seguite la nostra Guida ai collezionabili per individuare tutte le pesche in Pergamena del Destino.

Mascherata
Equipaggia un Vestito di un Dominio diverso.
Obiettivo semplice, ultimato il primo capitolo torniamo al menu, equipaggiamo l’abito del primo capitolo come abito di default ed avviamo il secondo capitolo.

Occhio alla dimensione
Trova l’immagine nascosta del Senso del restringimento.
Trofeo più semplice di quanto possa sembrare, non dovremo far altro che avviare l’ultimo atto del terzo capitolo “Tempo sul picco”, raggiungere il Tempio e girare intorno al pozzo a sinistra prima delle scale che portano all’ingresso del tempio. Nella parte nascosta del muretto del pozzo troveremo l’immagine nascosta, visibile solo con il Senso del Restringimento.

OBIETTIVI / TROFEI LEGATI AD AMERICAN MCGEE’S ALICE

Inizia la pazzia
In American McGee’s Alice, completa Village of the Doomed.

Maturanda
In American McGee’s Alice, completa Fortress of Doors.

Fuori dal bosco
In American McGee’s Alice, completa Wonderland Woods.

Cappellaio Morto
In American McGee’s Alice, completa Behind the Looking Glass.

Approccio regale
In American McGee’s Alice, completa Queen of Heartsland.

Risanamento totale
In American McGee’s Alice, completa il gioco.

Sono tutti obiettivi semplici che otterremo al completamento dei vari livelli e del gioco American McGee’s Alice, titolo che potremo scaricare gratuitamente da PSN e Xbox Live attraverso il codice inserito all’interno di tutte le copie originali per console di Alice Madness Returns. Nel caso in cui si acquisti il titolo di seconda mano, è tuttavia possibile scaricare American McGee’s Alice a pagamento.

Alice: Madness Returns è un action/shooter platform sviluppato da Spicy Horse e distribuito da Electronic Arts a partire dal 17 Giugno 2011 per Playstation 3, Xbox360 e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Shadows of the Damned – Guida ai Trofei e Obiettivi

D&D Daggerdale: Recensione