Infamous 2- Guida ai Frammenti dell’ Esplosione e ai Dispositivi Audio!

Guida di Guybrush 89

Come nel primo capitolo del capolavoro Sucker Punch anche qui dovremo trovare alcuni collezionabili che andiamo subito a vedere nel dettaglio:

DISPOSITIVI AUDIO: Questi dispositivi sono collocati su dei piccioni che svolazzano in alcune aree della città e sono contrassegnati sulla mappa di gioco dal simbolo di un uccello. Una volta raccolti sentiremo una breve registrazione che ci darà informazioni sulla storia che si dipana intorno a quella principale. Raccogliere tutti i dispositivi ci porterà ad ottenere ben 2 trofei.

FRAMMENTI DELL’ESPLOSIONE: Frammenti blu che troveremo sparsi per la città e che provengono dall’esplosione della Raggiosfera innescata da Bertrand. Raccogliendo un tot di frammenti potremo aumentare la capacità massima di energia elettrica e, come per i dispositivi audio, una volta raccolti tutti potremmo sbloccare altri 2 trofei.

Non mi resta che lasciarvi alla guida e augurarvi buona caccia!!!

PRIMA ISOLA-PRIMO QUARTIERE-TOTALE 10

1-In cima alla torre dell’orologio, lo otterrete durante una missione della storia.

2-Sopra la grande cattedrale al centro della prima porzione di mappa, vi basterà aprire la mappa per notare questo maestoso edificio, salitevi sopra per notare il piccione svolazzare.

3-Accanto alla zona priva di elettricità, dove c’è il canale fognario che sfocia nel mare, vedrete il piccione svolazzare sulle case accanto al canale.

4-Il Piccione volteggia nella zona con i cinema pieni di insegne luminose, proprio sopra l’insegna con scritto “UNCHARTED LOVE”.

5-Sull’edificio di fronte al porto a forma di 2 lunghe antenne grigie sulla parte sinistra e alta della mappa.

6-Troverete il piccione che svolazza intorno alla grande villa situata nella zona verde nella parte sinistra della mappa.

7-Vedrete svolazzare il volatile nella parte bassa della mappa sopra l’edificio dall’altra parte della strada del villone posto nella zona verde, dall’edificio in questione è possibile vedere il cabaret.

8-Nel centro dell’agglomerato di piccole case vicino al canale che separa la città dalla zona senza corrente.

9-Nella parte alta della mappa, svolazza sopra l’edificio dal quale è possibile vedere il villone sul porto.

10-Nella parte bassa della mappa, lo troverete svolazzare sopra il grande villone al centro.


PRIMA ISOLA-ASCENSION PARISH-TOTALE 5

1-Nella parte in basso a destra della mappa, noterete una zona verde con delle ville/baracche, il piccione volteggia sopra queste abitazioni, proprio non appena entrati nella zona senza elettricità quindi poco al di là del canale.

2-Su un edificio con l’impalcatura di fronte alla statua con il leone ( la rotatoria che troverete sulla mappa a destra ).

3-Sotto la cisterna dell’acqua, nelle vicinanze della statua con il leone.

4-Nella parte in alto a destra della mappa, alla sinistra del ponte per lasciare l’isola, noterete un edificio quasi completamente distrutto, il piccione svolazza da quelle parti.
IMMAGINE DAU4

5-Sul palazzo con le tavole sulle finestre di fronte alla torre del fortino con il cannone.



PALUDE-TOTALE 1

1-Nelle baracche della palude dove avete iniziato il gioco, per arrivarci dovrete partire dal villone grigio sul porto, in alto nella mappa del Primo Quartiere dove troverete la X verde.
Arrivando nella Palude sbloccherete anche il trofeo PERLUSTRAZIONE PALUSTRE. Di seguito un video che vi aiuterà nel’impresa:


SECONDA ISOLA-FLOOD TOWN-TOTALE 3

1-Nella zona accanto al canale che divide a metà, l’isola, vedrete svolazzare il piccione su alcune case disastrate vicino ad una cisterna.

2-Al centro del deposito treni, noterete il piccione svolazzare tra 2 vagoni rialzati.

3-Sempre nel deposito dei treni, in alto, vicino ad un edificio con un sottopassaggio.



SECONDA ISOLA-GAS WORKS-TOTALE 10

1-Nella zona industriale, volteggia poco dopo al di là del canale, proprio dove vi sono 3 edifici circolari posizionati a formare un piccolo triangolo sulla mappa.

2-Molto vicino al piccione precedente, lo noterete svolazzare sopra ad un magazzino con i lucernari.

3-Sul magazzino successivo a quello del piccione precedente, noterete il volatile svolazzare tra il porto e questo magazzino.

4-Sopra l’ennesimo magazzino situato nella zona portuale, proprio di fronte ad una nave.

5-Accanto al magazzino citato nel dispositivo precedente, vi saranno alcune strutture a forma di Silos, il piccione volteggia tra essi.

6-Su un edificio medio-alto, intorno alla Torre di Ghiaccio.


7-Nella zona con le grandi macchine che estraggono petrolio.

8-Su un piccolo edificio sul porto nella parte alta della mappa.

9-Il piccione svolazza intorno all’edificio dell’Industria di metallo.

10-Nella zona con i Silos esplosivi accanto al porto.