HOME » news

Wii U: Nuovi dettagli su retrocompatibilità e controller


Nei giorni scorsi, nel corso dell’E3 abbiamo avuto la possibilità di conoscere seppur in parte la nuova console Wii U. Successivamente alla manifestazione sono cominciati a spuntare in rete alcuni dettagli molto importanti. Uno di questi riguarda il nuovo controller della console, infatti in molti si chiedevano se tale rivoluzionario controller sarebbe stato venduto separatamente. La risposta a tale quesito girà da qualche ora sulla rete, e a quanto pare non sarà possibile avere un controller se non acquistandolo in bundle con la console. Inoltre c’è una spiacevole notizia perchè a seguito di una dichiarazione di Satoru Iwata, risulta che la console sarà in grado di gestire un solo controller, ad ogni modo Nintendo sembrà stia valutando la possibilità di integrare l’utilizzo del 3DS come secondo controller.

new-nintendo-wii-e3

Un altro dettaglio molto interessante riguarda invece la retrocompatibilità con i titoli Wii. La risposta è arrivata qualche ora da Mark Franklin il responsabile alle pubbliche relazioni di Nintendo, il quale ha confermando che la nuova console sarà in grado di eseguire i titoli della Wii, ma i titoli non godranno di nessun filtro che migliorerà la resa grafica, ne di upscaling, nonostante le funzionalità HD della console. Per il momento è tutto ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori sviluppi.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

inFamous 2 – Guida ai Trofei

Duke Nukem Forever: Recensione